Discussioni su Italia 1

Basta con questa storia che ricevono in pochi il canale... Gli ascolti non si possono confrontare con Italia1.
Inoltre si può benissimo trasmettere li in prima tv in prima serata e poi su Italia1 in seconda serata o in altri orari.

Puoi anche fare un confronto con La 5 o Rai 4, ma la sostanza non cambia, Italia 2 ne esce sempre sconfitto.
Il nuovo direttore di Italia 1 ha fatto ciò che andava fatto e si è ripreso serie che messe in prima tv su Italia 2, avrebbero avuto dei risultati pessimi e come ha già detto cr92, questo non giova con la raccolta pubblicitaria. Almeno andando di logica, credo che una prima tv sia molto attesa e ci si investa di più, perchè si pensa che gli ascolti raggiungano il loro picco per quel prodotto. Se la prima tv si rivela un flop, son soldi persi. Quindi, meglio andare in prima tv in seconda serata su Italia 1 con ascolti sicuramente più solidi di una prima tv in prima serata su Italia 2.

Lo spot di quelle serie che sarebbero dovute andare in onda su Italia 2 era stato in parte confermato dalla presentazione della stagione televisiva. Io penso che abbiano semplicemente cambiato idea, optando nel portare quelle serie tv su altre reti. Scelta che al momento si sta rivelando (scontatamente) vincente.

Italia2 ne esce sempre sconfitto perchè è come strutturato il canale che non piace. Se poi la rete ci guadagna o no a noi sinceramente non può interessare. E neanche possiamo sapere se è realmente così o no. Di certo il telespettatore ci perde ;)

Variazione in daytime dal 30 marzo

13:55 I Simpson
14:20 I Simpson
14:45 The Big Bang Theory VII

Inviato dal mio GT-I9060 utilizzando Tapatalk

Fattore Umano - 3.07%
Notorius - 2.48%

Notorius è davvero una porcheria. Oggi l'ho visto per sbaglio, e dico solo che se questa è la Direzione Casarotto, poteva anche rimanere Tiraboschi...

Notorius è davvero una porcheria. Oggi l'ho visto per sbaglio, e dico solo che se questa è la Direzione Casarotto, poteva anche rimanere Tiraboschi...

Ehm... Tiraboschi è diventato direttore editoriale Infotainment di VideoNews. Fattore umano e Notorius sono entrambi prodotti da...VideoNews! :laughing7:

Fattore Umano - 3.27%
Notorius – 2.88%

Su Italia1 The Flash ha intrattenuto 2.092.000 spettatori (7.19%), mentre la terza stagione di Arrow ha appassionato 1.635.000 spettatori (6.46%). Fonte davidemaggio.it

Calate entrambe le serie con degli episodi BOOM, c'era qualche nuova concorrenza o cosa? :eusa_think: :doubt:

Già! Non c'entrano assolutamente nulla. Forse qualcuno preferisce aspettare un pò e guardare le repliche preserali del Sabato.

Una curiosità.
Come mai Teo Mammuccari non conduce più alcun programma su Italia 1?
Ricordo che Distraction, The Call, The Cube e Fenomenal non andavano così male. E poi (cosa gradita a me e a molti) avevano tutti poche puntate, ma decenti.
Forse all'epoca Italia 1 aveva una media spettatori maggiore, quindi quegli ascolti venivano considerati bassi?
E Archimede - La scienza secondo Italia 1 che fine ha fatto?

Indietro
Alto Basso