• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussioni su Italia 1

Mi correggo, secondo la guida di SuppaMan, sabato 7 torna CSI in preserale e access
A settembre l'appuntamento quotidiano con I Simpson passerà da 2 eposidi a 3, togliendone uno de I Griffin
 
C'è qualche ricorrenza particolare il 31 agosto? Alle 19:25 c'è il film documentario African Cats
 
E' in onda il promo con le sitcom della nuova stagione da settembre, però i titoli scorrono troppo veloce e non riesco a leggerli tutti
 
Anche settimana prossima tiki taka alla domenica, mi sa che chi aveva detto al lunedi forse si è sbagliato...
 
Non so se è una domanda da fare in questo topic ma so che c'è qualcuno vicino all'ambiente quindi la faccio lo stesso: per quanto riguarda la serie anime Rossana, in onda dalle 8:20 di domani, ci sarà qualche novità (tipo una rimasterizzazione come fatto con i Griffin o addirittura la sigla italiana ridotta ad un minuto) o verrà trasmessa normalmente?

Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk
 
Non so se è una domanda da fare in questo topic ma so che c'è qualcuno vicino all'ambiente quindi la faccio lo stesso: per quanto riguarda la serie anime Rossana, in onda dalle 8:20 di domani, ci sarà qualche novità (tipo una rimasterizzazione come fatto con i Griffin o addirittura la sigla italiana ridotta ad un minuto) o verrà trasmessa normalmente?

Pare in HD, quindi è probabile che sia una versione rimasterizzata

8xkwNWi.png
 
Credo sarà invece come accaduto con Mila e Shiro (anch'esso segnato in HD), cioè la stessa versione in SD portata però su supporti HD. Cosa cambia per lo spettatore? Nulla, tranne le bande nere codificate nel video (e magari, come per Mila e Shiro, il mal posizionamento del logo del canale). Ma lo scopriremo presto :D
 
Ultima modifica:
Credo sarà invece come accaduto con Mila e Shiro (anch'esso segnato in HD), cioè la stessa versione in SD portata però su supporti HD. Cosa cambia per lo spettatore? Nulla, tranne le bande nere codificate nel video (e magari, come per Mila e Shiro, il mal posizionamento del logo del canale). Ma lo scopriremo presto :D
A questo punto anche Anna dai capelli Rossi dovrebbe essere così, visto che stranamente anche essa è segnata con questa codifica.

Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk
 
Dal canale HD non sarà mai in 4:3 ma sempre in 16:9 pillarbox.
Sulla qualità non saprei, ma non potrebbero essere dei nuovi master con più qualità rispetto a quelli precedenti?
 
Dal canale HD non sarà mai in 4:3 ma sempre in 16:9 pillarbox.
Sulla qualità non saprei, ma non potrebbero essere dei nuovi master con più qualità rispetto a quelli precedenti?
Tipo come quelli di Holly e Benji? Che tra l'altro ho notato che vengono trasmessi in pillar box ma con il logo allargato (almeno su Italia 2).

Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk
 
Credo sarà invece come accaduto con Mila e Shiro (anch'esso segnato in HD), cioè la stessa versione in SD portata però su supporti HD. Cosa cambia per lo spettatore? Nulla, tranne le bande nere codificate nel video (e magari, come per Mila e Shiro, il mal posizionamento del logo del canale). Ma lo scopriremo presto :D
In ogni caso su Mila & Shiro qualcosa di cambiato c'era: la sparizione dei crediti di apertura, la sigla ridotta ad un minuto (implementata già nel 2005), rifacimento dei crediti di chiusura con eliminazione dei riferimenti ai dischi Five e l'aggiunta dei crediti internazionali tradotti.
Più o meno come è stato fatto con Siamo Fatti Così e I Puffi.

Come non detto: l'immagine è up scalata ma il logo è in posizione 4:3 letterbox (versione HD) e in posizione 16:9 wide-screen (versione SD).

Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:
Non è in HD ma la qualità è comunque migliore rispetto a quella "originale",l'unica cosa in full HD nativo sono le scritte.
 
Indietro
Alto Basso