Discussioni su Italia 1

nonmeneviene1 ha scritto:
State seguendo le nuove puntate de "I Simpson"? Belle ma l'effetto doppiaggio nuovo fa logicamente un po' strano. La voce di Marge non è male, a quella di Bart e del nonno invece mi devo ancora abituare... Ma paradossalmente quella che sta peggiorando è la voce di Homer. :sad:

Quoto, non ha più la verve di una volta. In più non ho capito perchè il bar di Boe ora è chiamato "Boh". :eusa_think:

M. Daniele ha scritto:
Quoto, non ha più la verve di una volta. In più non ho capito perchè il bar di Boe ora è chiamato "Boh". :eusa_think:
Non vorrei fosse una giustifica 'a posteriori' dell'eterno errore rispetto al nome originale (Moe). Ricordo tra l'altro che nell'episodio - se non erro - "Niente birra per Homer", si alternavano addirittura i nomi Boe e Moe. Spero vivamente sia un errore passeggero (il nome cambiato nell'episodio di ieri), altrimenti è un'ulteriore prova di come una serie così longeva e 'di valore' risenta molto dell'adattamento italiano e delle ragioni di chi lo cura.

Ma paradossalmente quella che sta peggiorando è la voce di Homer. :sad:
Esattamente la stessa cosa l'ho pensata anche io, nelle ultime stagioni la voce di Homer è cambiata per dizione, accentuando molto alcune parole e cambiando tono spesso e volentieri all'interno della stessa frase, sembra quasi che Accolla non riesca più a fare la voce delle prime 18-19 stagioni :eusa_think:

Ieri non ho visto la prima puntata, si può recuperare da qualche parte?

Np293 ha scritto:
Esattamente la stessa cosa l'ho pensata anche io, nelle ultime stagioni la voce di Homer è cambiata per dizione, accentuando molto alcune parole e cambiando tono spesso e volentieri all'interno della stessa frase, sembra quasi che Accolla non riesca più a fare la voce delle prime 18-19 stagioni :eusa_think:
E fa' pure attenzione alla pronuncia della 't': mi sembra molto biascicata. Non a caso ho preferito la puntata di oggi non solo perché si vedeva fosse stata scritta da Tim Long, ma anche perché era meno incentrata su Homer.

Ci farò caso ;)
Ormai delle ultime stagioni dei Simpson si salva solo qualche episodio, una volta quelli incentrati su Homer erano (e sono) i migliori in assoluto

Np293 ha scritto:
Ci farò caso ;)
Ormai delle ultime stagioni dei Simpson si salva solo qualche episodio, una volta quelli incentrati su Homer erano (e sono) i migliori in assoluto
A me quello che piace delle ultime stagioni è quando si approfondiscono le vite dei personaggi secondari (oggi Chalmers, la scorsa stagione la storia tra Ned e Edna), invece non hai idea di quanto mi manchino i musical delle stagioni passate (che tra l'altro era meglio quando venivano sottotitolati e cito tra i migliori gli episodi sulla finta Mary Poppins e "Il notturno di Bart") e l'umorismo di alcune perle come "Il promontorio della paura" o "Una scuola elementare confidenziale".

State seguendo le nuove puntate de "I Simpson"? Belle ma l'effetto doppiaggio nuovo fa logicamente un po' strano. La voce di Marge non è male, a quella di Bart e del nonno invece mi devo ancora abituare... Ma paradossalmente quella che sta peggiorando è la voce di Homer. :sad:
Quello che fa più schifo non sono le voci nuove di Marge e Bart, ma appunto Tonino Accolla. Nelle "interviste" recenti parla davvero così...
Qualcuno dovrebbe fargli un'intervista a modo, e chiedergli anche di cosa ne pensa di questo cambio di voce, perché sembra che nessuno se ne accorge... almeno che si impegnasse a renderla il più possibile simile alla sua voce di sempre, ma alcune volte sembra solo che legge il "copione" come se non gliene fregasse nulla...
In alcuni forum dicono anche che ultimamente ha una voce da "checca"...

TVinChiaroDTT ha scritto:
Quello che fa più schifo non sono le voci nuove di Marge e Bart, ma appunto Tonino Accolla. Nelle "interviste" recenti parla davvero così...
Qualcuno dovrebbe fargli un'intervista a modo, e chiedergli anche di cosa ne pensa di questo cambio di voce, perché sembra che nessuno se ne accorge... almeno che si impegnasse a renderla il più possibile simile alla sua voce di sempre, ma alcune volte sembra solo che legge il "copione" come se non gliene fregasse nulla...

Sinceramente la voce di Marge è quasi uguale a quella precedente...sono pochissime le differenze. Quella di Bart non è male. La nuova voce del nonno è di Mino Caprio.

La voce di Homer confermo è peggiorata.

M. Daniele ha scritto:
Penso solo per questa settimana le "Le Iene by night" andranno in onda stasera invece di domani alle ore 23:45.

Sulla loro pagina fb hanno detto che il cambiamento è definitivo

TVinChiaroDTT ha scritto:
Sì, in effetti intendevo proprio questo. Nell'ormai famoso servizio de "Le Iene" ricordo che aveva la stessa voce. Ulteriore problema, purtroppo, è che stando ai titoli di coda da lui passano anche i dialoghi per la versione italiana.

Quindi è definitivo il passaggio delle Iene by night dal venerdi' al giovedi?Il programma viene ora registrato il giovedi sera?

Peccato che ci sia anche Made in Sud e che la maggiorparte dei servizi delle Iene siano repliche....

arrow è uno spin off di smallville (piu' o meno) spero solo che mediaset non le faccia fare la fine di smallville cui le ultime 4 serie le ha trasmesse alle 15... :(

Indietro
Alto Basso