Discussioni su Italia 1

Ti sbagli! Le Prime Tv di Big Bang Theory andranno in onda il mercoledì in seconda serata su Italia 2, già passano i promo!

DAL 12 SETTEMBRE: la 1° stagione inedita di "Hannibal" su ITALIA 1 , ogni giovedì alle ore 21.15

Quindi sia la quinta che la sesta stagione arriveranno su italia2?

Se non pubblicizzi, e ovvio che non se lo guardi nessuno. Stiamo parlando della sitcom più vista negli Stati Uniti (io la considero l'erede di Friends).
Quando l'hanno proposta per la prima volta su italia 1, l'hanno fatta passare in sordina.
Ricordo perfettamente che fu pubblicizzata a dovere ed oltre, sia per la primatv delle 19 che per l'appuntamento delle 15 (in questo caso i promo parlavano della "rivincita dei nerds" con Chuck ed appunto Tbbt) ;) Facevano passare i promo soprattutto durante i cartoni, quando l'ascolto di Italia1 raggiunge il livello massimo ed il target è lo stesso. Purtroppo non ha conquistato grandi fasce d'ascolto perché lo slot dell'access di Italia1 era ed è agonizzante ;)
P.S. Erede di Friends proprio no, forse per gli ascolti ma anche in questo caso è forzato ;) Se proprio si deve parlare di eredità, e non lo consiglio, si deve guardare ad HIMYM ;)

Quindi sia la quinta che la sesta stagione arriveranno su italia2?
Per la sesta non ci metterei il pensiero, sta andando ora in onda su Joi ed ancora deve terminare quindi la distanza sarebbe troppo ravvicinata (anche se per come si stanno comportando in questo periodo non mi stupirebbe) ;)

Passato ora il promo di 3 serie tv tra cui Arrow e Hannibal, tutte segnalate come Prima Visione Assoluta, ma Arrow non lo è dato che prima viene trasmesso su Premium! :5eek:

Passato ora il promo di 3 serie tv tra cui Arrow e Hannibal, tutte segnalate come Prima Visione Assoluta, ma Arrow non lo è dato che prima viene trasmesso su Premium! :5eek:

immagino che quella non nominata sia CSI xD

ah no, c'è THE FOLLOWING

edit: appena visto , la mancante è TOMORROW PEOPLE XD

Ultima modifica:
@Np293 io una sitcom così geniale non la vedevo da anni. Anche l'ascolto da successo alla serie. poi son opinioni.

Ma forse per Italia 1 è meglio trasmettere a rotazione in 4/3 la vita secondo jim :lol:

no paragonare friends a tbbt non si può sentire..amo qst serie ma friend è senza eredi..forse lo ricorda vagamente how i met your mother per l'ambientazione,il ar il gruppetto di amici ma FRIENS è FRIENDS...
Giusto! Friends con Tbbt ha poco a quasi zero in comune...
E infatti.... :doubt:

@Np293 io una sitcom così geniale non la vedevo da anni. Anche l'ascolto da successo alla serie. poi son opinioni.
Mica ho detto che non si tratta di una serie geniale, anzi è una delle migliori sitcom che abbia mai visto e che seguo assiduamente ormai dal lontano 2008 su Premium ;) L'ascolto in America è eccezionale e cresce stagione dopo stagione, fenomeno raro se non unico, ma qui in Italia su Italia1 l'ascolto non è stato felicissimo e per questo è stato spostato su Italia2, il che consente una messa in onda più stabile e duratura. Alla fine, come detto, all'utente finale interessato non cambia nulla, anche se come visibilità avrebbe meritato Italia1 ma dopo due occasioni sprecate non è possibile fare altro. Ormai il futuro della serie in tv è sui canali tematici del Dtt ;)

Questo perché finora i pacchetti di diritti delle serie sono molto corposi e ci si può permettere tante serie, ma non riderei tanto, dato che già da quest'anno mediaset ha deciso di ridurre l'acquisto di serie tv e film, dato che non rendono più come una volta....
Si concentreranno di più su autoproduzioni e informazione, beeellooo... :doubt:
La nota diritti è quella che pesa di più nel bilancio oltre quella dei costo del lavoro, quindi dipendenti giornalisti ecc ecc...

Io non so cosa dirvi ragazzi... tenetevi la ragione (e un pochino anche l'arroganza)...

Qui siamo arrivati al punto che quando non si accettano le opinioni altrui le si bollano come baggianate (come che siate solo voi gli unici detentori della verità)... Anni fa tra utenti di questo forum funzionava molto diversamente...

Infondo cosa volete che siano 20 milioni di telespettatori per una sitcom programmata il giovedì sera sulla CBS, 2 People's Choice Awards, 2 Emmy Awards, 1 golden globe, 1 Television Critics Association Award e altri premi...

Ma va beh i paragoni li sapete fare solo voi... Sta di fatto che io non vedevo una sit com così fatta bene dai tempi di friends: si può fare un analogia propria????

Del resto è noto come Italia 1 sia diretta da un direttore capace :) Sta serie fa successo dappertutto men che in Italia... Chissà perchè...

Ho concluso... potete continuarvi la discussione tra di voi. Tanto qui dico solo baggianate, potete continuare il dibattito tra "illuminati"

Mi spiace ma stavolta son veramente deluso :(

Alla prossima

Ultima modifica:
Io non so cosa dirvi ragazzi... tenetevi la ragione (e un pochino anche l'arroganza)...

Qui siamo arrivati al punto che quando non si accettano le opinioni altrui le si bollano come baggianate (come che siate solo voi gli unici detentori della verità)... Anni fa tra utenti di questo forum funzionava molto diversamente...

Infondo cosa volete che siano 20 milioni di telespettatori per una sitcom programmata il giovedì sera sulla CBS, 2 People's Choice Awards, 2 Emmy Awards, 1 golden globe, 1 Television Critics Association Award e altri premi...

Del resto è noto come Italia 1 sia diretta da un direttore capace :) Sta serie fa successo dappertutto men che in Italia... Chissà perchè...

Ho concluso... potete continuarvi la discussione tra di voi. Tanto qui dico solo baggianate, potete continuare il dibattito tra "illuminati"

Mi spiace ma stavolta son veramente deluso :(

Alla prossima

straquoto

@adriaho Lungi da me definire ciò che scrivi baggianate, anzi ;) La penso come te sul valore della serie e che avrebbe meritato il successo ottenuto negli states, ma purtroppo pur provandoci non é accaduto. Italia1 avrà certamente le sue colpe ma ci ha provato a far conoscere la serie ed in parte ci é riuscta. Non ne farei un caso, alla fine non è certo oscurato ma spostata di rete in uno slot infinitamente migliore di ciò che avrebbe mai potuto avere su Italia1. Altre serie di successo in Italia non hanno avuto neanche spazio, direi di guardare anche il bicchiere mezzo pieno

Come mai ci sono le terze prove libere su Italia1? Già è successo e non me ne so accorto?

su premium andrà in contemporanea in iglese con sottotitoli italiani su italia 1 sarà doppiata,sicuramente in coppia con tomorrow people
Si ma Mediaset in un primo momento aveva deciso di mandarla su Premium in inglese con i sottotitoli inglesi! ahah

La particolarità della messa in onda sulla pay tv sarà che gli episodi saranno in lingua originale, con sottotitoli in -inglese- italiano. Non ci sarà la versione doppiata, ma solo quella originale, che permetterà ai fan dello show di vedere subito i nuovi episodi. Dopo aver annunciato i sottotitoli in inglese, Mediaset ci ha ripensato, ed ha deciso di trasmettere gli episodi con i sottolitoli tradotti.

Ora la trasmetteranno solo sottotitolata in contemporanea, e doppiata su Italia1... diciamo che è un buon compromesso dai ;)

TBBT sul Italia1 e Italia2 difficilmente avrà successo.
1) Molta gente la guarda in streaming in contemporanea con gli USA;
2) Molta gente che si crede colta (forse alcuni lo sono davvero :)) preferiscono guardarla in lingua originale con i sottotitoli in italiano e quindi la guardano in streaming;
3) La serie è rivolta ad un target d'età che negli ultimi anni si sta dirottando sulla televisione non lineare;
4) Alcuni la guardano su Joi.
Io personalmente non capisco la gente che preferisce guardare il monitor del pc, anzichè la tv, ma le cose stanno così.

Sono comunque d'accordo con chi dice che Mediaset sta gestendo molto male film e serie tv, sopprattutto Tiraboschi su Italia1 e Italia2, e cosa più importante stanno coordinando free e pay in modo da scontentare tutti.

Indietro
Alto Basso