Non capisco cosa centra Kadmon: la concidenza c'è se è stato mostrano nel servizio! L'episodio de I Simpson in questione appartiene alla 25esima stagione andata poco fa su Italia 1
Kadmon nel suo programma evidenzia parecchie coincidenze e stranezze. Poi è l'ascoltatore ad essere libero se crederci o meno. Del resto lo dice lui stesso di prendere ciò che dice al pari di una fiaba, ma di tenere a mente che ogni fiaba ha un fondo di verità.
Ho visto la puntata di Kadmon da te menzionata e se devo dirti la mia, semmai fosse stato tutto architettato, non mi sorprenderebbe più di tanto. Insomma, abbiamo avuto parecchi casi di partite truccate, dal campionato Francese al campionato Italiano, scudetti revocati in molti campionati, ecc. per non parlare degli scandali in altri sport. Non è scritto da nessuna parte che non possa accadere anche nella FIFA World Cup.
Inoltre, vi invito a riflettere sul punto fondamentale di tutta la vicenda. Le affermazioni ufficiali non combaciano con le foto della lastra che viene mostrata (anch'essa ufficiale). Le ossa rotte sono posizionate da tutt'altra parte, il che lascia pensare che veramente ci sia stato qualcosa di losco per far uscire Neymar fuori dai giochi. Per il giocatore, a quanto è stato detto, sarebbe stata una manna dal cielo, in quanto era arrivato al mondiale già infortunato e il riposo gli avrebbe permesso di recuperare in tempo per la Liga. In caso avesse continuato a giocare, avrebbe rischiato grosso. Per il Brasile era invece un ottimo alibi, in quanto una sconfitta sarebbe stata più giustificabile.
La domanda allora sorge spontanea. Perchè farlo giocare da infortunato? Perchè il clima politico in Brasile era insostenibile. La gente andava in piazza per protestare sull'arrivo dei mondiali nel paese evidenziando che loro erano alla fame e soldi non ce ne erano. Quindi, si è deciso di sacrificare Neymar, il giocatore del popolo, quanto basta per permettere al mondiale di andare verso una naturale conclusione.
Liberi di crederci o meno, ma per me la prova del 9 sarebbe la foto ufficiale della lastra non combaciante con le affermazioni ufficiali e anche al fallo che abbiamo visto nella partita. Quest'ultimo più ricollegabile alle affermazioni ufficiali, ma non alla lastra ufficiale. Poi il fatto che i Simpson ci abbiano fatto un episodio (quasi fotocopiato alla realtà) prima del mondiale, beh, lì non saprei che dire. Magari lo hanno preso come spunto per inscenare il tutto, chi lo sa. E' difficile dirlo.