Discussioni su Italia 1

Secondo me sarà un flop

Probabile. Nonostante il format innovativo, al pubblico del canale farà lo stesso effetto (se non peggio) di Virus su Rai2, totalmente fuori target. Peccato, perché se ogni nuova proposta floppa (vedi lo speciale su Fedez) o ottiene risultati mediocri (cfr. Shark Tank), Italia 1 diventerà una rete all-movies ancor più di quanto non sia.

Fuori target? Ma sei serio? Da come è presentato e in pieno target Italia1, che è poi il target intercettato dalle Iene e dalla stessa Toffa.
Esatto!
Il problema è la collocazione.
Prima puntata che almeno non avrà contro il calcio e quindi potrebbe fare discreti numeri.
Dalla prossima sono cavoli perché il posticipo 'ruberà' share anche a loro nonostante l'inizio delle 21.30.
A me sembra più roba da seconda serata.

Fuori target? Ma sei serio? Da come è presentato e in pieno target Italia1, che è poi il target intercettato dalle Iene e dalla stessa Toffa.

Io sono serio, ma tu sai leggere? :laughing7: "Fuori target" era riferito a Virus, come chiaramente si evince dalla frase. Che il format sia innovativo (e dunque, a differenza di Virus stesso, adatto a un pubblico come quello di Italia1) l'ho pure scritto, il mio dubbio è se sarà o meno riconosciuto come tale. Se uno young adult si sintonizza su Italia 1 e trova un talk che intervista Sollecito, probabilmente cambierà canale prima di avere il tempo di rendersi conto delle peculiarità del programma stesso e di apprezzarle.

La riconoscibilità della Toffa dovrebbe attenuare questo, mi chiedo se a sufficienza.

O sei tu che non scrivi in modo chiaro?
Hai scritto "stesso effetto"... indi sembra che "fuori target" sia riferito a Virus e allo stesso modo a Open Space.

Comunque, dopo averne visto un pezzo ti do in parte ragione. Non avevo compreso bene il programma dai promo.

O sei tu che non scrivi in modo chiaro?
Hai scritto "stesso effetto"... indi sembra che "fuori target" sia riferito a Virus e allo stesso modo a Open Space.

Comunque, dopo averne visto un pezzo ti do in parte ragione. Non avevo compreso bene il programma dai promo.

"Hotel Transylvania spera di ottenere lo stesso riscontro di Inside Out della Pixar, recentemente uscito nelle sale". Ti faccio quest'esempio di frase avente la stessa, identica costruzione della mia (sostantivi, verbi, avverbi, posizione di "stesso"), che l'inciso successivo alla virgola si riferisca a Inside Out (e non a Hotel T) mi sembra lapalissiano, e la frase chiarissima. Ma va beh, questione di lana caprina (e OT). ;)

Quanto a Open Space, non avevo visto in questi giorni alcuni promo del programma, mi ero basato sui comunicati e le anticipazioni in rete, da ciò probabilmente la diversa percezione :)

Su Italia 1 questi talk non vanno in prime time. Meglio in access o seconda serata.

Indietro
Alto Basso