Discussioni su Italia 1

Buon ascolto per il pomeriggio di ieri, ad esempio Due uomini e 1/2, che spesso è sotto il 2%, ieri ha fatto il 3%

Big Bang Theory – 364.000 3.41%
The Goldbergs – 330.000 3.44%
Modern Family – 251.000 2.88%
Due Uomini e ½ – 284.000 3.00%

dal 24 al 30 aprile 2022

D Così è la Vita
L Battiti Live: Il Viaggio della Musica
M La Pupa e il Secchione Show
M Le Iene
G Run All Night
V Rocky III
S L’Era Glaciale 2

Buon ascolto per il pomeriggio di ieri, ad esempio Due uomini e 1/2, che spesso è sotto il 2%, ieri ha fatto il 3%

Big Bang Theory – 364.000 3.41%
The Goldbergs – 330.000 3.44%
Modern Family – 251.000 2.88%
Due Uomini e ½ – 284.000 3.00%
Una rondine non fa primavera...
Curiosamente, ieri le sitcom hanno fatto "buoni" ascolti e sono invece calati i cartoni la mattina, trend inverso rispetto a quello delle ultime settimane

Una rondine non fa primavera...
Curiosamente, ieri le sitcom hanno fatto "buoni" ascolti e sono invece calati i cartoni la mattina, trend inverso rispetto a quello delle ultime settimane
I ragazzi che vanno a scuola, con le vacanze, dormono di più, quindi credo sia normale

Simpson – 680.000 4.98%
Simpson – 685.000 5.36%
Simpson – 556.000 4.63%
Big Bang Theory – 407.000 3.82%
The Goldbergs – 238.000 2.45%
Modern Family – 242.000 2.68%
Due Uomini e ½ – 226.000 2.33%

Ultimo giorno con le sitcom, poi vedremo gli ascolti nel nuovo pomeriggio action

e allora che senso ha tenere acceso un canale se i giovani al pomeriggio non guardano la tv? battuta a parte, cambino programmazione allora proponendo programmi che possano interessare anche ad altri e non solo ai giovani no?

Il pomeriggio ideale sarebbe 1 episodio de I Simpson, 1 dei Griffin (non doppi episodi), 1 di un anime storico, 1 di un telefilm storico, la striscia di Amici e dell'isola (in versione extra large) e così si arriva al TG.

Come al solito si generalizza troppo. Non è che i giovani non guardano la tv di pomeriggio. Una parte dei giovani non la guarda. Ma un'altra si. Questo vale per la tv come per qualsiasi altra cosa. Però molto dipende anche da cosa si trasmette. Se una cosa non piace guardano altro.

il fatto è che se continui a trasmettere sempre la stessa robaccia è ovvio che i giovani cambino canale... non è nemmeno giusto dire e generalizzare che i giovani al pomeriggio la tv non la guardano...

Infatti, lui probabilmente generalizza perché al pomeriggio non la guarda... e allora presume automaticamente che tutti i giovani facciano così...

Che poi sembra che se uno è giovane deve per forza guardare Italia 1 perché è definito il canale dei giovani... ma dove starebbe scritto? Oggi ci sono più canali dove trasmettono film o serie, non è che non si possa guardare altro.

Nessuno ha parlato di TUTTI, ma la maggior parte. Poi quante polemiche per una semplice osservazione!

Nessuno ha parlato di TUTTI, ma la maggior parte.
"i giovani al pomeriggio non guardano la tv"... sembrava inteso che fosse riferito a tutta la categoria, dato che non era specificato in quanti.
Ma poi come faresti a stabilire che si tratterebbe della maggior parte? Magari non è così. Non si può generalizzare... al limite secondo te potrà essere così, ma non è un dato oggettivo.

Poi quante polemiche per una semplice osservazione!
Come tu hai scritto la tua, altri scrivono la propria... che problema ci sarebbe? Non per forza puoi pretendere che tutti ti diano ragione, ognuno ha le proprie opinioni. Esattamente come hai fatto tu rispondendo al post di giulio3x...

Salve a tutti, ho una domanda da fare ma non so in quale sezione/thread postarla per cui la faccio qui visto che il canale in questione è questo:
io possiedo una vecchia registrazione audio di famiglia che però è senza data e mi piacerebbe trovare il giorno esatto, aiuta molto il fatto che si senta la TV in sottofondo.
Per ora diciamo che ci sono riuscito a metà, sono arrivato a capire che si tratta di Novembre 2004 ma non riesco a capire il giorno...
Credo che sia dopo pranzo o dopo cena, in TV si sente un pezzo del film "Yoghi, Cindy e Bubu", sicuramente era Italia 1.
Ho provato per giorni a cercare online le date di trasmissione di quel film e le guide tv dell'epoca, anche utilizzando la Wayback Machine, ma purtroppo non ho avuto fortuna...
Voi per caso conoscete dei validi metodi per rintracciare le vecchie programmazioni dei canali, oppure avete altri consigli utili a questo scopo?
Grazie in anticipo, Buona Pasqua!

Ultima modifica:
Salve a tutti, ho una domanda da fare ma non so in quale sezione/thread postarla per cui la faccio qui visto che il canale in questione è questo:
io possiedo una vecchia registrazione audio di famiglia che però è senza data e mi piacerebbe trovare il giorno esatto, aiuta molto il fatto che si senta la TV in sottofondo.
Per ora diciamo che ci sono riuscito a metà, sono arrivato a capire che si tratta di Novembre 2004 ma non riesco a capire il giorno...
Credo che sia dopo pranzo o dopo cena, in TV si sente un pezzo del film "Yoghi, Cindy e Bubu", sicuramente era Italia 1.
Ho provato per giorni a cercare online le date di trasmissione di quel film e le guide tv dell'epoca, anche utilizzando la Wayback Machine, ma purtroppo non ho avuto fortuna...
Voi per caso conoscete dei validi metodi per rintracciare le vecchie programmazioni dei canali, oppure avete altri consigli utili a questo scopo?

dato il film, potrebbe essere un sabato o una domenica

Prova con l'archivio dell'Unità. Sfoglia i numeri di novembre 2004 alla pagina dei programmi TV:
https://archivio.unita.news/

Fantastico, grazie mille!
Ho trovato il film nella giornata del 14 Novembre, sarà sicuramente quello il giorno!
Buona serata!

Indietro
Alto Basso