Discussioni su Ka-boom (Lcn 139)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Era successo già due settimane, dalle 23:30 circa di lunedì a martedì mattina...

Speriamo non si ripeta troppo spesso, anche perchè si è già visto che gli episodi "saltati" non vengono poi "recuperati" ... :doubt:

:D sono cattivissimo!
A quell'ora forse saltano le trasmissioni perché' non hanno un tecnico per le trasmissioni notturne (almeno in alcuni giorni) oppure sono ancora in prove tecniche anche se non lo dicono.
Comunque se non sbaglio sono ancora senza pubblicità', e senza quella non si va avanti ;)

Mi dispiace deluderti, ma prima la pubblicità l'ho vista! :D

Siccome piove, ho stranamente agganciato il mux di TivùItalia, e ne ho approfittato per guardare Ka-Boom.
Era uno spot soltanto. ;)

Speriamo scada presto il contratto con TivùItalia e che passino a un mux migliore con più copertura (nella norma) come ReteA.
Forse TIMB costerebbe troppo. Ma con ReteA sarebbe già un buon traguardo. Sarebbe tutto di guadagnato per loro... ;)

Forse saranno problemi locali: ma tutti i programmi del mux tvitalia non si vedono (bene)

Se intendi come qualità non è un problema locale. Se avessi squadrettamenti sui canali allora si. Problemi al proprio impianto più che altro... Ma se intendi la qualità dei canali, tranne nuvolari è tutta scarsa... Risoluzione/bitrate... ;)

Se intendi come qualità non è un problema locale. Se avessi squadrettamenti sui canali allora si. Problemi al proprio impianto più che altro... Ma se intendi la qualità dei canali, tranne nuvolari è tutta scarsa... Risoluzione/bitrate... ;)
ciao. no il problema era su tutti i canali, al momento non ho controllato, perché sono appena tornato dal lavoro

Se il segnale è ottimo ma tutti i canali del mux squadrettano è probabile che ci sia qualche problema dove c'è il ripetitore... Magari gli si è spostata la parabola :D

Da ieri gli anime, non hanno sincoronia audio/video.
L'audio è leggermente in ritardo, rispetto al video.

Mi dispiace deluderti, ma prima la pubblicità l'ho vista! :D

Siccome piove, ho stranamente agganciato il mux di TivùItalia, e ne ho approfittato per guardare Ka-Boom.
Era uno spot soltanto. ;)

... a tal proposito mi viene in mente quanto mi diceva tempo fa qualche esperto, in un'altra discussione, sul fatto che il tempo non influisce sulla ricezione del Digitale Terrestre, "o si riceve o non si riceve, a prescindere dal tempo" ...
Brutta cosa essere integralisti (e interessati) anziché essere obiettivi... :badgrin::badgrin::badgrin:

... Chiedo scusa per la piccola nota polemica... :doubt:

Comunque hai ragione e, tra l'altro, se ricordi è uno dei pochi inserzionisti (che era abbastanza "affezionato" nei primi mesi) della defunta Anime Gold ;)

A proposito del canale e del suo futuro, il responsabile di Dynit, Carlo Cavazzoni, nel corso della conferenza a Lucca Comics, ha confermato che Ka-boom si rivolgerà a vari target d'età, che oltre all'animazione giapponese saranno presenti nella programmazione anche diverse proposte europee e americane e che contano di avere una numerazione più bassa con la nuova assegnazione delle LCN.

Quindi (parere personale) è probabile che ci sarà da attendere ancora un pò di tempo prima che il canale vada a pieno regime ;) ...

Di sicuro non dovrebbe essere difficile ottenere un migliore posizionamento nelle LCN, se le cose verranno fatte come si deve, vista la presenza immeritata o non appropriata di vari canali nelle numerazioni più basse... ;)

A Torino non lo prendo assolutamente, nonostante la risintonizzazione dei canali.
Sono l'unico ad avere questo problema?

A Torino non lo prendo assolutamente, nonostante la risintonizzazione dei canali.
Sono l'unico ad avere questo problema?
No tranquillo... TivùItalia in Piemonte è praticamente inesistente... ;)
E dire che la frequenza ce l'hanno... Ma se mancano i soldini, e non hanno gli impianti che vuoi fare... Poi e li hanno li tengono spenti. Mah.

Da ieri pomeriggio hanno cambiato alcuni valori tecnici sia per l'audio e sia per il video. Prima la risoluzione era 480x576 ora è 704x576, l'audio era 96kbps ora è 128kbps e pare che sia anche aumentato il bitrate video di circa 500 kbit. Questi sono i dati rilevati con Media Info.

Generale
ID : 3CC
Nome completo : E:\MYRECORD\20131120-225932-0323-Ka-Boom\0001.TS
Formato : MPEG-TS
Dimensione : 5,50 Mb
Durata : 28s 982ms
BitRate totale : 1 592 Kbps

Video
ID : 403 (0x193)
ID menù : 401 (0x191)
Formato : MPEG Video
Versione del formato : Version 2
Profilo del formato : Main@Main
Impostazioni del formato, Matrix : Predefinito
Durata : 28s 982ms
Modalità : Variabile
BitRate : 1 401 Kbps
BitRate nominale : 15,0 Mbps
Larghezza : 704 pixel
Altezza : 576 pixel
AspectRatio : 16/9
FrameRate : 25,000 fps
Colorimetria : 4:2:0
Tipo di scansione : Interlacciato
Ordine di scansione : Top Field First
Bit/(Pixel*Frame) : 0.138

Audio
ID : 404 (0x194)
Formato : MPEG Audio
Versione del formato : Version 1
Profilo del formato : Layer 2
Modalità : Costante
BitRate : 128 Kbps
Canali : 2 canali
SamplingRate : 48,0 KHz
Risoluzione : 16 bits
Ritardo video : -626ms
Lingua : Italiano

Menù #1
ID : 1792 (0x700)
ID menù : 7 (0x7)

Menù #2
ID : 4352 (0x1100)
ID menù : 8 (0x8)

Menù #3
ID : 402 (0x192)
Formato : MPEG Video / MPEG Audio
Lista : 403 (0x193) (MPEG Video) / 404 (0x194) (MPEG Audio, ita)
Lingua : / ita

Menù #4
ID : 412 (0x19C)
ID menù : 411 (0x19B)

Menù #5
ID : 422 (0x1A6)
ID menù : 421 (0x1A5)

Menù #6
ID : 432 (0x1B0)
ID menù : 431 (0x1AF)

Menù #7
ID : 442 (0x1BA)