Discussioni su Ka-boom (Lcn 139)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Sono d'accordo con Ale89 riguardo alla LCN.
Mia zia, ad esempio, guarda sempre un canale locale che si trova nel blocco dei 600, e questo per lei non è un problema.
Se un canale ti piace, sai dov'è. Ma se trasmette su un mux che non ha copertura, non lo ricevi e non puoi guardarlo.

Ma che discorsi sono...
1) Non tutti hanno sky
2) Manga è a pagamento KaBoom no
3) Il palinsesto è diverso e quindi anche i contenuti...

Guarda che era un commento ironico,intendevo che mi dispiace non potere vedere ka boom ma mi consolava per adesso vedere manga. Perche sono un patito di fumetti. Ciao

Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk

Sono d'accordo con Ale89 riguardo alla LCN.
Mia zia, ad esempio, guarda sempre un canale locale che si trova nel blocco dei 600, e questo per lei non è un problema.
Se un canale ti piace, sai dov'è. Ma se trasmette su un mux che non ha copertura, non lo ricevi e non puoi guardarlo.
La massa purtroppo non fa come tua zia, non "spulcia" la lista LCN in cerca di TV che gli possono interessare ma si ferma ai canali con la LCN più bassa.

Si ma parliamo di un canale per ragazzi più che altro. Cioè che non si fa problemi a mettere su un canale altino come la lcn 139. Un conto è se fosse un canale con target per adulti/anziani. Allora in questo caso ci può stare... ;)

mah, se fosse per me, ci metterei Ka-boom al posto di Neko TV, che ha una qualità infima di trasmissione (ma stiamo parlando di un canale di ReteCapri, quindi é normale in quel mux) e fanno solo interviste. non ci ho mai visto un anime lí. quindi, che cavolo ci fa nella LCN 45?
però, qua a civitavecchia non prende TivùItalia. grrrr.

Si ma parliamo di un canale per ragazzi più che altro. Cioè che non si fa problemi a mettere su un canale altino come la lcn 139. Un conto è se fosse un canale con target per adulti/anziani. Allora in questo caso ci può stare... ;)
C'è poco da fare, anche per il telespettatore "attivo" la numerazione alta rimane come minimo scomoda.

Un conto è avere tutti i canali di uno stesso target vicini (fascia 40-47), un conto avere un gruppo di canali raggruppati nella fascia (40-47) e un altro canale isolato su un alta LCN circondato da tv spazzatura (o se ti va bene da tv con target diverso).

Se Super! avesse avuto la LCN 139, al posto della LCN 47, non penso che avrebbe avuto il successo che ha.

Ok. Ma come detto prima, visto che la lcn si rifarà... meglio puntare alla copertura al momento ;)
Avere amplia copertura ed LCN alta comporta: alti costi di affitto per l'operatore di rete con amplia copertura, e bassi ricavi pubblicitari (pochi telespettatori) per via della LCN alta. Secondo me, a livello economico non è una scelta sostenibile.

Penso che le TV con una bassa LCN avranno una specie di prelazione sulla nuova LCN.

Secondo me, l'attuale LCN non è male (si può migliorala avvicinando i canali con lo stesso genere e target di pubblico), l'importante è togliere i canali che non meritano di rientrare tra i primi 70, ed inserire al loro posto i pochi canali che meritano di stare tra i primi 70.

Se i canali che ora occupano una determinata posizione LCN non hanno una programmazione adeguata alla numerazione LCN, credo non possano vantare alcun diritto di prelazione
Un esempio?
Il gruppo 40-47 è dedicato ai canali per bambini/ragazzi. Il canale cui è assegnata LCN 45 risponde a tale requisito? Non mi pare... è pronto per essere relegato a una posizione più alta! ;)

Avere amplia copertura ed LCN alta comporta: alti costi di affitto per l'operatore di rete con amplia copertura, e bassi ricavi pubblicitari (pochi telespettatori) per via della LCN alta. Secondo me, a livello economico non è una scelta sostenibile.

Penso che le TV con una bassa LCN avranno una specie di prelazione sulla nuova LCN.

Secondo me, l'attuale LCN non è male (si può migliorala avvicinando i canali con lo stesso genere e target di pubblico), l'importante è togliere i canali che non meritano di rientrare tra i primi 70, ed inserire al loro posto i pochi canali che meritano di stare tra i primi 70.

Non dico di passare su TIMB dove ha sicuramente un costo, ma comunque TUTTI i canali per bambini/ragazzi sono su TIMB (esclusi i 2 mediaset). Quindi la lcn alta può essere leggermente danneggiare. Ma se hai una buona copertura basta fare pubblicità. E per il tipo di canale (vedi target) non è un problema farsi conoscere.

Poi non dico di andare su TIMB ma almeno ReteA si. Buona copertura, sicuramente un costo minore e ti puoi far vedere.

Con la nuova lcn molte tv potranno andare dal 70 al 96 (partendo dalle semi generaliste, e cosi via...) ;)

Non so se anche in altre zone KA-BOOM ri-squadretta con l'arrivo di Romit.tv

Non dico di passare su TIMB dove ha sicuramente un costo, ma comunque TUTTI i canali per bambini/ragazzi sono su TIMB (esclusi i 2 mediaset). Quindi la lcn alta può essere leggermente danneggiare. Ma se hai una buona copertura basta fare pubblicità. E per il tipo di canale (vedi target) non è un problema farsi conoscere.

Poi non dico di andare su TIMB ma almeno ReteA si. Buona copertura, sicuramente un costo minore e ti puoi far vedere.

Con la nuova lcn molte tv potranno andare dal 70 al 96 (partendo dalle semi generaliste, e cosi via...) ;)
Non so qual'è il costo dell'affitto su Rete A penso che Tivuitalia costi molto di meno.

Vedremo quando ci sarà la nuova LCN; spero che non venga sporcata inserendo anche canali che non meritano di entrare danneggiando anche i canali televisivi di qualità.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso