Discussioni su Ka-boom (Lcn 139)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Posso ritenermi soddisfatto della programmazione di Ka-Boom, stanno trasmettendo serie interessanti che mi capita di vedere con piacere, tra queste Toradora! che reputo uno dei migliori anime degli ultimi anni, ora con l'arrivo prossimo di TriderG7 la programmazione si fà ancora più interessante. Ammetto che mi è capitato di vedere Guru Guru :laughing7:

Personalmente ho scoperto (sì, con qualche anno di ritardo) alcune serie che mi ero perso negli anni passati.

Quelle che più mi sono piaciute sono Code Geass, Beck - Mongolian Chop Squad, Le situazioni di Lui & Lei (ebbene sì, lo confesso :icon_redface: ... ma non me ne vergogno ;) ), Inuyasha.
Per le prime tre non avrei scommesso un soldo sul fatto che mi sarebbero piaciute così tanto, tutte (inizialmente) le avevo droppate dopo qualche spezzone o episodio visto a caso. Poi ho inziato a visionarle dall'inizio e... ho scoperto tre gioiellini!

Di InuYasha l'unico difetto si sono rivelate le troppe puntate "filler" nelle serie centrali, ma la Stagione 1 e il Final Act in particolare sono stati all'altezza della Takahashi (qualcuno sospetta che la apprezzi in modo particolare :D ?)
Toradora! già l'avevo visto e apprezzato su Rai 4, come Nana, Daitarn III è uno di quelli con cui sono cresciuto (ebbene sì, sono un "vecchietto" ;) )...

Altre piacevoli sorprese sono state Gurren Lagann (non lo avrei mai detto :eusa_think:), GTO e Gintama...
Anche io ho visto qualche episodio di Nike e Cocorì :D ...

Delle nuove proposte, mi sta piacendo Ayashi no Ceres, carino Oh, mia Dea! , intrigante (ma ancora presto per un giudizio) X ...

Nel complesso Ka-boom si sta rivelando veramente un bel canale :) .

Dimenticavo: non stiamo sempre a contrapporre stupidamente Dynit e Yamato Video (personalmente amo entrambe e molte serie di entrambe ;) ), anche nei loro progetti televisivi :eusa_naughty: ...

::

Anche in Sicilia, ha poca copertura, visto che Tivuitalia ha fatto intese per avere il canale ( 51 ) si ritrova con tantissime zone scoperte.

::

Qui invece ha proprio spento uno dei pochi attivi in Calabria su M. Contessa , che comunque non ricevevo

Inviato dal mio Vodafone 875 con Tapatalk 2

Ho appena visto un promo de "I Cieli di Escaflowne" alle 22, ma nella guida tv non c'è traccia. :eusa_think:

Chissà quando cambieranno un pò la programmazione... sarebbe utile anche un semplice cambio di orari.

Servirebbe un cambio di mux tanto per iniziare. Cosi da fare vedere a tutti la programmazione. Poi si può pensare al rinnovamento del palinsesto...

Ultima modifica:
Servirebbe un cambio di mux tanto per iniziare. Cosi da fare vedere a tutti la programmazione. Poi si può pensare al rinnovamento del palinsesto...

Hai ragione servirebbe un cambio di mux in primis, ma c'è da dire che non è semplice... si parte dal principio che hanno scelto un mux come tivuitalia significa che non hanno la disponiobilità economica per pagare affitti salati come quelli chiesti ad esempio dai timb...
Se non sbaglio proprio qui sul forum lessi che tivuitalia potrebbe essere adirittura sulla via del fallimento, quindi magari è proprio per questo che non acquistano anime nuovi, non servirebbe a nulla spendere per del materiale nuovo, e poi risultare oscurati dal mux che li ospita...

Hai ragione servirebbe un cambio di mux in primis, ma c'è da dire che non è semplice... si parte dal principio che hanno scelto un mux come tivuitalia significa che non hanno la disponiobilità economica per pagare affitti salati come quelli chiesti ad esempio dai timb...
Se non sbaglio proprio qui sul forum lessi che tivuitalia potrebbe essere adirittura sulla via del fallimento, quindi magari è proprio per questo che non acquistano anime nuovi, non servirebbe a nulla spendere per del materiale nuovo, e poi risultare oscurati dal mux che li ospita...

concordo. specifico però che tivuitalia è in concordato preventivo e ha chiesto 60 gg di tempo(a partire dal 1 aprile) per presentare il piano per il pagamento dei debiti. dovrebbe farcela

non hai i tutti torti... ...però boh, la dynit non "serviva" pure rai 4 con i suoi anime? mi sembra che là vadano cose più recenti, se non sbaglio. (tipo madoka magica.) e non sono mai passate su ka-boom queste serie.

Se stanno andando su Rai4, mica possono trasmetterli anche qua eh ;)

Inviato con Tapatalk 2

non possono chiedere alla rai se gliele può cedere? no, vabbè, scherzo. in realtà non so se rai 4 sta ancora trasmettendo madoka o ha cambiato anime (idk, non lo seguo tristemente. non ho nemmeno la minima idea di quando c'è la fascia anime.)

Ultima modifica:
non hai i tutti torti... ...però boh, la dynit non "serviva" pure rai 4 con i suoi anime? mi sembra che là vadano cose più recenti, se non sbaglio. (tipo madoka magica.) e non sono mai passate su ka-boom queste serie.
Certo sia Dynit che Yamato Video servono rai 4 per gli anime in prima tv ( e scelti da rai 4 a quanto mi risulta)
Poi per il resto ka boom che acquista solo dynit manda esclusivamente repliche di anime già passati oppure materiale mai passato in prima tv ma già pronto poichè pubblicato in origine solo per il mercato home video, oppure passato esclusivamente su canali pay.

Certo sia Dynit che Yamato Video servono rai 4 per gli anime in prima tv ( e scelti da rai 4 a quanto mi risulta)
Poi per il resto ka boom che acquista solo dynit manda esclusivamente repliche di anime già passati oppure materiale mai passato in prima tv ma già pronto poichè pubblicato in origine solo per il mercato home video, oppure passato esclusivamente su canali pay.

...allora non ci sono speranze di vedere serie più recenti su ka-boom? non che siano brutte quelle in programmazione. ma un ricambio non farebbe male.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso