Discussioni su Ka-boom (Lcn 139)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Da oggi sul canale passa uno spot che riporta il palinsesto del 25 dicembre:
dalle 07 alle 09, e, dalle 16 alle 21, gli episodi natalizi di HELLO KITTY, il film Tamagotchi, e gli speciali di panda go panda.
Alle 13 il 4° film di Inuyasha e a seguire gli episodi natalizi di Gintama e Toradora.
Alle 21 il film "Una lettera per Momo" a seguire, I cieli di Escaflowne il film.

Niente male come palinsesto natalizio, in particolare la prima serata!

Intanto noto che da oggi hanno attivato anche l'EPG, solo che, da ricevitore e tv toshiba, vede sia programma in onda che quello successivo, mentre da tv samsung solo il programma in onda... :icon_rolleyes:

perché KA-BOOM non cambia operatore, non se ne può più di questi di tvitalia ormai da tempo spenti verso taranto e da quello che so anche in altri punti d'italia, se KA-BOOM cambia questi possono tranquillamente chiudere e lasciare libero delle frequenze :!

Salve a tutti.
Segnalo una cosa strana che avviene da un paio di giorni su ka-boom:
di sera (in questo momento per esempio), nella mia zona (Trapani), le trasmissioni sembrano interrotte, lo schermo appare nero ma con il logo Ka-boom regolarmente al suo posto.
Non capisco il motivo; succede anche a voi?

Intanto noto che da oggi hanno attivato anche l'EPG, solo che, da ricevitore e tv toshiba, vede sia programma in onda che quello successivo, mentre da tv samsung solo il programma in onda... :icon_rolleyes:
Su 2 tv samsung di modelli diversi vedo correttamente sull'EPG sia il programma in onda che quello successivo (ma magari hanno sistemato nel frattempo)
Piuttosto è in onda schermo nero con solo il logo da almeno 20 minuti :icon_bounce: (vabbé che sono le 3 di notte, ma qualcuno che ogni tanto controlla no?!)

Il mux Tivuitalia nuovamente funzionante da Monte Trazzonara, perfetto....

un grazie ai tecnici che ci hanno fatto questo regalo di fine anno............

si può tornare a vedere Ka-boom, perchè quello mi interessava soprattutto.

Bilancio di questi primi mesi di vita del canale...
Il progetto nato per valorizzare e diffondere l'animazione giapponese, coprendo un pò tutti i target di età, si sta dimostrando di qualità :icon_thumleft:.

Fino ad ora sono state proposte ottime serie, su tutte (parere personalissimo):
- Code Geass
- Inuyasha
- Beck - Mongolian Chop Squad
- Le situazioni di Lui & Lei

Ovviamente non si discutono Toradora! e Daitarn III :love9: .
Piacevoli sorprese sono state Gurren Lagann. Gintama e G.T.O. :icon_thumleft:

Ottime anche le proposte dei Film, dalla quadrilogia di Inuyasha alle trilogie cinematografiche di Mobile Suite Gundam e Z Gundam, a Escaflowne The Movie, per finire con A letter to Momo (che purtroppo ho perso :crybaby2: ), tutti in Prima Visione Tv...

Fino ad ora sono state proposte serie già programmate in passato su MTV e Rai 4, con qualche novità (credo che Super Doll RichaChan, Gals e Dendoh lo siano, forse non solo loro).
Per gennaio, oltre alla riproposta di alcune serie già proposte, sono previsti nuovi arrivi:
- Trider G7 (graditissimo ritorno di un classicissimo dell'animazione robotica del periodo d'oro);
- Eureka Seven (già proposto su Rai 4);
- Trigun
- X
- Ayashi no Ceres
- Boys Be...
- Oh mia dea (serie OAV)
- Chi - Casa dolce casa
- Street Fighter

Novità e riproposte per permettere a tutti di vedere, rivedere o recuperare le serie, un modo intelligente per non bruciare il proprio magazzino diritti in breve tempo.
Unico neo la diffusione del Mux TivuItalia, che per fortuna qua (hinterland di Vicenza) copre bene il territorio.

E, un pò alla volta, si vede qualche nuovo cliente pubblicitario...
Il progetto merita di decollare, speriamo nella sua riuscita!
Anche perché lo merita l'editore (parlo di Dynit) e la sua "guida" (Cavazzoni), anche per lo splendido lavoro che stanno (assieme a Rai 4) facendo nella scelta dei nuovi titoli da proporre sul mercato italiano.
Lo spendido (e decisamente adulto) Psycho-Pass ne è un esempio... ;)

Ultima modifica:
Cavolo, a Trapani non va proprio più.
Certo è strano che per un pò tutto va a meraviglia, poi la sera comincia ad esserci schermo nero (con logo) ed infine nessun segnale ormai da 15/20 giorni circa.
Spero si tratti solo di lavori di adeguamento e potenziamento del segnale!
Cosa sta accadendo secondo voi?

Cavolo, a Trapani non va proprio più.
Certo è strano che per un pò tutto va a meraviglia, poi la sera comincia ad esserci schermo nero (con logo) ed infine nessun segnale ormai da 15/20 giorni circa.
Spero si tratti solo di lavori di adeguamento e potenziamento del segnale!
Cosa sta accadendo secondo voi?

Veramente la programmazione va avanti regolarmente durante tutto il giorno, come può succedere che tu alla sera veda solo schermo nero con il logo? :icon_rolleyes:
... Magari è il solito problema di ricezione legato al tempo (o alle variazioni climatiche durante il giorno) e/o all'impianto...

Intanto ieri pomeriggio è partito anche Trigun (serie Tv, 26 episodi, tutti i giorni alle 14:30), che ha sostituito Le situazioni di Lui & Lei ...

Ricordo le altre novità in onda nell'ultima settimana:

- Chi - Casa dolce casa (serie Tv, 104 episodi, tutti i giorni alle 08:30/17:30/05:30);
- Oh, mia Dea! (serie OAV, 5 episodi, tutti i giorni alle 15:00);
- Ayashi no Ceres (serie Tv, 24 episodi, tutti i giorni alle 15:30);
- Eureka Seven (serie Tv, 50 episodi, tutti i giorni alle 23:30);
- X (serie Tv, 24 episodi, tutti i giorni alle 00:30).

Ultima modifica:
Veramente la programmazione va avanti regolarmente durante tutto il giorno, come può succedere che tu alla sera veda solo schermo nero con il logo? :icon_rolleyes:
... Magari è il solito problema di ricezione legato al tempo (o alle variazioni climatiche durante il giorno) e/o all'impianto...

Forse mi sono spiegato male. Schermo nero ma con logo è stato un problema, serale, ma risalente a circa 1 mese fa.
Da circa 15/20 giorni, a Trapani e non solo a casa mia (verificato), non c'è più ricezione: "nessun segnale" è il chiaro messaggio a video.
Mi pare strano il fatto che prima Ka-boom si vedeva senza problemi mentre adesso è praticamente sparito!
Forse lavori di miglioramento? :eusa_think:

kaboom-perfetto.jpg

Complimenti a DYNIT..! :hat13: http://www.dynit.it/

questo canale del Digital Terrestre è eccezionale, è paragonabile ad ottimo canale tematico a pagamento, Ka_Boom è nettamente superiore al canale a pagamento di Sky "Manga" gestito da Yamato Video, ed a qualsiasi altro canale dedicato a l'animazione visto finora in Italia

la programmazione è ottima è ce ne per tutti i gusti e tutt le età, la qualità audio e video sarebbe ottima grazie all'upscaling a 1080 e trasmssione in 16:9 costante del segnale, basterebbe un pizzico di bi.rate video più alto nelle scene più movimentate o complesse, per avere una qualità davvero alta, nettamente migliore della controparte Sky di Yamto che adirittura nel 2014 tramette costatemente in 4:3 anche le serie animate più recenti che nei loror dvd sono prposte in 16:9.. :icon_rolleyes:

il logo del canale è carino, se lo fscessero meno bianco e con effetto di trasparenza sarebbe perfetto, i promo andrebbero fatte una o due varianti, non solo nella durata, per il resto nulla da eccepire.

kaboom-perfetto.jpg

Complimenti a DYNIT..! :hat13: http://www.dynit.it/

questo canale del Digital Terrestre è eccezionale, è paragonabile ad ottimo canale tematico a pagamento, Ka_Boom è nettamente superiore al canale a pagamento di Sky "Manga" gestito da Yamato Video, ed a qualsiasi altro canale dedicato a l'animazione visto finora in Italia

la programmazione è ottima è ce ne per tutti i gusti e tutt le età, la qualità audio e video sarebbe ottima grazie all'upscaling a 1080 e trasmssione in 16:9 costante del segnale, basterebbe un pizzico di bi.rate video più alto nelle scene più movimentate o complesse, per avere una qualità davvero alta, nettamente migliore della controparte Sky di Yamto che adirittura nel 2014 tramette costatemente in 4:3 anche le serie animate più recenti che nei loror dvd sono prposte in 16:9.. :icon_rolleyes:

il logo del canale è carino, se lo fscessero meno bianco e con effetto di trasparenza sarebbe perfetto, i promo andrebbero fatte una o due varianti, non solo nella durata, per il resto nulla da eccepire.

Ma ti hanno pagato per dire queste caz------te? Come puoi confrontare manga con claymore,devil may cry,muteking,ken,ecc,ecc con ka boom? Si può dire che è un buon canale, ma confrontarlo con manga mi sembra azzardato.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso