Discussioni su La 5

Auditel Febbraio-Marzo
La5, ad esempio, è allo 0.84% e 0.80% nelle 24 ore, e supera abbondantemente l’1% solo in seconda serata, dove ottiene l’1.62% e l’1.50%.

Cosa trasmette La5 in seconda serata da avere ascolti così alti??

Non dimenticatevi da stasera alle 21:10 la mia amata 4 stagione di "The vampire diaries" :D

Sent from my iPhone using Tapatalk

Sto vedendo per la prima volta un qualcosa di integrale su questo canale (ovviamente è The Vampire Diaries), ma sbaglio o ha una qualità audio/video nettamente inferiore ai 3 generalisti in SD? Poco ci manca e sembra il Canale 5 FTA del sat.

Beh.. i generalisti arrivano sui 6mbps come massimo, mentre Iris e La5 a 3,5mbps, però trasmettendo a bitrate variabile, questo dipende da cosa trasmettono...
Comunque anche se inferiore, la qualità di La5 non e' male (anche se sulle scene scure, in TVD ce n'è parecchie, questo si nota di più)

Mamma mia che brutta sensazione sentire le voci doppiate essendo abituato alla lingua originale! Ahah ;)
Inviato con Tapatalk 2

Beh.. i generalisti arrivano sui 6mbps come massimo, mentre Iris e La5 a 3,5mbps, però trasmettendo a bitrate variabile, questo dipende da cosa trasmettono...
Comunque anche se inferiore, la qualità di La5 non e' male (anche se sulle scene scure, in TVD ce n'è parecchie, questo si nota di più)

Mamma mia che brutta sensazione sentire le voci doppiate essendo abituato alla lingua originale! Ahah ;)
Inviato con Tapatalk 2

Per questo mi dicevi che con lo streaming non c'era tutta 'sta differenza.....i canali di Mediaset Premium invece a quanto arrivano?

Uguale più o meno..
La5 varia da 2,50 a 3,50.. Mya da 1,20 a 3,50.. dubito scenda a 1,20, ma dipenda da cosa trasmettono gli altri canali.. quindi bene o male possiamo dire che su Mya sia trasmesso con la stessa qualità di La5...

Per l'altro riferimento che hai fatto... diciamo che potrei avere fatto un confronto diretto..
Sicuramente c'è un po' di differenza.. ma se non stai proprio appiccicato alla tv, poco si nota ;)
Inviato con Tapatalk 2

Mmm, non mi piace 'sta cosa. Se mi abbono ad una pay tv la voglio di qualità, non "alla buona". Tornando al discorso La 5, il passaggio di TVD da Italia 1 a questo canale è un declassamento di nome e di fatto proprio per i sopracitati fattori. Poi il solito penoso DTT che mi ha troncato 5 minuti della seconda puntata. Pezzetto che ovviamente dovrò recuperarmi in "altro modo".

Mmm, non mi piace 'sta cosa. Se mi abbono ad una pay tv la voglio di qualità, non "alla buona". Tornando al discorso La 5, il passaggio di TVD da Italia 1 a questo canale è un declassamento di nome e di fatto proprio per i sopracitati fattori. Poi il solito penoso DTT che mi ha troncato 5 minuti della seconda puntata. Pezzetto che ovviamente dovrò recuperarmi in "altro modo".

In che senso? Ti è partito il segnale?!
Ah.. Mediaset Premium è abbastanza scandaloso sotto certi aspetti (molti?) per questo sono convinto la cosa andasse pensata in altro modo

Ah ecco ahah.. peccato :/
Me lo sono riguardato anch'io, solo il secondo episodio (tutto,anche gli ultimi 5 min :D :p ) perchè prima ero impegnato con altro..
Mi stupisco della mia memoria.. me lo ricordavo ancora, nonostante sia passato molto tempo da quando l'ho visto :D
Inviato con Tapatalk 2

Ah ecco ahah.. peccato :/
Me lo sono riguardato anch'io, solo il secondo episodio (tutto,anche gli ultimi 5 min :D :p ) perchè prima ero impegnato con altro..
Mi stupisco della mia memoria.. me lo ricordavo ancora, nonostante sia passato molto tempo da quando l'ho visto :D
Inviato con Tapatalk 2

[SPOILER II episodio - IVst]

Il segnale è andato via ( con tanti vaffa come sottofondo :laughing7: ) in chiesa, tra la scena in cui Elena si prepara a succhiare sangue da Matt e la scena in cui Stefan, uscito dalla chiesa, invece di aiutare Damon a rialzarsi, gli tira un pugno.
Ho recuperato quei 5 minuti in nottata :)

[/FINE SPOILER]

Ma qualcuno di voi sa dell'esistenza di quel Telefilm (ora non mi ricordo come si intitoli) che trasmettono in primatv la domenica sera?

0 promozione. Almeno per le primetv potrebbero farlo!
Ci svangano la m*nchia su Italia1 con 10000 promo di Italia2 e di La5 nada, come se non esistesse... bah

@jekkers, se vai su davidemaggio e guardi gli ascolti della giornata di venerdì dovresti, in fondo alla pagina, trovare lo share delle native digitali diviso per fasce ;)

Inviato con Tapatalk 2

Indietro
Alto Basso