Discussioni su La 5

ale89 ha scritto:
Si ma i canali come rete4 canale5 italia1 non possono abbassare piu di tanto il bit-rate come ad esempio possono farlo per i canali joi mya steel ... perche i canali di telefilm e film possono anche andare a 2-3 mega e non si nota piu di tanto. Ma i canali principali un minimo di dignita devono pure avercela. Oggi stanno sui 4mega e qualcosa i canali generalisti mediaset.

Secondo me andrà sul mux mediaset 4 al posto di canale 5+1 ;)

e sarebbero disposti a sacrificare i canali pay per quelli generalisti free:5eek:

dangerfamily ha scritto:
e sarebbero disposti a sacrificare i canali pay per quelli generalisti free:5eek:
Si ma vedi che il mux dfree ad esempio poiche va a pacchetti non possono mettere i canali cinema su un mux e i canali joi mya su un altro. ma devono metterci piu canali possibili poichè se uno riceve solo quel mux deve vedere cose piu possibile per quello che ha pagato. Tutto qua. Almeno io la vedo in questo modo.

Dico che andrà al posto di canale5+1 perchè non ha senso tenere canali che sono quasi un doppione. E come secondo me ma non è detto che prossimamente sparirà anche italia1+1 o per lasciare posto a italia2 o al canale premium cinema HD.

Ultima opzione sarebbe metterlo nel mux mediaset 2 al posto della bbc perche non ha vinto l'asta. Mentre coming soon e class news sono obbligati a tenerli per il famoso 40% di banda nel mux. Come non possono togliere i canali fantasy nel mux 1 sempre per lo stesso motivo ;)

però hanno spostato mya+1 sul mux di telecom.....
comunque su wikipedia(non è che sia una fonte affidabile, però c'è scritto)dice che andrà anche su tivusat.....

Si, credo sia scontato che La5 andrà anche su TivùSat, c'è tutta l'offerta free di Mediaset, quindi, non penso ci saranno problemi...;)

DTTutente ha scritto:
Si, credo sia scontato che La5 andrà anche su TivùSat, c'è tutta l'offerta free di Mediaset, quindi, non penso ci saranno problemi...;)
beh, la7d non andrà su tivusat.....
ed è il canale concorrente di la5......

digital ivan ha scritto:
pero anche sul d-free ce ne sono nove
9 canali senza teletext e doppio audio sul mux dfree(a parte premium cinema), se devi mettere 9 canali sul mux mediaset 2 devi togliere l'interattività, il teletext e il doppio audio.
Sul mux Mediaset1 non ci sono problemi,ma dovremo subire oscuramenti

Beh ma telecom oltre a la7 qualche canale ce l'ha su tivu sat? No
Rai e mediaset hanno tutti i canali su tivu sat (esclusi i +1)? Si! :D

forse giovedì si saprà qualcosa (metà settimana detta da reese)

dangerfamily ha scritto:
comunque su wikipedia(non è che sia una fonte affidabile, però c'è scritto)dice che andrà anche su tivusat.....
purtroppo credo che wikipedia(facendo molta confusiuone) non si riferisce a tivùsat ma ad atlantic bird 12.5 (12.545 MHz)
(altro fallimento di tivùsat dopo la7d)

ciao

reese ha scritto:
Io a metà della prossima settimana farei una bella risintonizzazione...

Due domandone per il caro Reese:
1) Consigli la risintonizzazione totale (che, nel passato recente e remoto, ha sempre presupposto un rimescolamento dei canali ed una riorganizzazione dei mux), oppure questo nuovo canale comparirà e basta, automaticamente, come sono comparsi in passato Iris, o più recentemente Emotion ed Energy?

2) Nel caso di risposta affermativa, la risintonizzazione dovremo farla tutti, compresi noi non digitalizzati?

Basta, null'altro. Grazie.

La risintonizzazione totale, completa e violenta è sempre la soluzione migliore per fare una bella pulizia

reese ha scritto:
La risintonizzazione totale, completa e violenta è sempre la soluzione migliore per fare una bella pulizia

Eh su, Reese, non mi hai risposto. Io la risintonizzazione totale la faccio spesso, per il che ho la lista canali bella e pulita. Quindi: devo prendermi anch'io questo impegno a metà o fine settimana, o il nuovo canale mi compare (sempre che compaia in Puglia, con la fortuna che ho dopo che hanno spento Gallery) per magia? Insomma, si rimescola o resta tutto così? Ora so che mi risponderai.

Non posso sapere come si comporta ogni singolo decoder. Può essere che tu abbia attiva la funzione di aggiornamento automatico e non necessiti di risintonizzazione. Nel dubbio, io farei quella completa. Le tempistiche sono imminenti, a meno che qualcuno cambi idea in queste ore.

reese ha scritto:
Non posso sapere come si comporta ogni singolo decoder. Può essere che tu abbia attiva la funzione di aggiornamento automatico e non necessiti di risintonizzazione. Nel dubbio, io farei quella completa. Le tempistiche sono imminenti, a meno che qualcuno cambi idea in queste ore.

Ora mi hai risposto! Sì, ho l'aggiornamento automatico. E, dalla risposta, ricavo implicitamente che La5 sarà per tutti. E che non ci saranno spostamenti. Grazie. In attesa di riavere Gallery, nonostante stia pagando a vuoto da 18 giorni.

paolo68 ha scritto:
Ora mi hai risposto! Sì, ho l'aggiornamento automatico. E, dalla risposta, ricavo implicitamente che La5 sarà per tutti. E che non ci saranno spostamenti. Grazie. In attesa di riavere Gallery, nonostante stia pagando a vuoto da 18 giorni.

Oddio, non ho detto proprio tutte 'ste cose...

;)

Se non si hanno problemi di liste ,è sempre consigliata una risintonizzazione totale. ;)

Indietro
Alto Basso