Discussioni su LA7

alex86 ha scritto:
L'aria che tira non è male. La Merlino è brava e la puntata di oggi è stata interessante. Secondo me è proprio la Parodi che s'è snaturata con quel format. Se poi fai vedere che brucia l'arrosto o che fa cadere a terra i biscotti perde anche un po' di credibilità in cucina. Loro, secondo me, volevano fare una cosa simpatica ma alla fine gli si è rivoltata contro :)

Può darsi, e poi ora dura troppo! È troppa un'ora tutta in mano alla Parodi... anche lui non può fare più di tanto poveretta...

Ma infatti la Parodi jr è diventata famosa con un programma che durava poco: Cotto e Mangiato.

Parlando di Geppy, più vanno avanti questi spot di Activia più mi sembra più topa Geppy che la Marcuzzi... voi che dite? Lascia stare il bifidus Geppy se devi diventare come questa rinsecchita con le gambe storte della Marcuzzi!

BlackPearl ha scritto:
Parlando di Geppy, più vanno avanti questi spot di Activia più mi sembra più topa Geppy che la Marcuzzi... voi che dite?
Strano ma vero ... anche a me pare così. ;)

BlackPearl ha scritto:
Parlando di Geppy, più vanno avanti questi spot di Activia più mi sembra più topa Geppy che la Marcuzzi... voi che dite? Lascia stare il bifidus Geppy se devi diventare come questa rinsecchita con le gambe storte della Marcuzzi!
"Topa"?

Ma quella in onda non era la nuova serie di Barnaby? Se si perchè non hanno messo il logo PRIMA TV ? Spesso i dettagli fanno la differenza, ma a la7 c'è un responsabile fiction o un curatore dei bumper che vigila sull'emissione?
Diamo la colpa alla emissione provvisoria?

john2207 ha scritto:
Ma quella in onda non era la nuova serie di Barnaby? Se si perchè non hanno messo il logo PRIMA TV ? Spesso i dettagli fanno la differenza, ma a la7 c'è un responsabile fiction o un curatore dei bumper che vigila sull'emissione?
Diamo la colpa alla emissione provvisoria?
No, no. Questa volta l'emissione provvisoria non c'entra nulla ... ;)

Ho segnalato la cosa. ;)

La scritta prima avrebbe aiutato ad orientarsi nella marea di repliche di questa serie che la7 spreme come un limone e poi è una delle poche prime tv, quando capita un prodotto in prima perchè non sbandierarlo?

a la7 sono un po' sciatti in queste cose, sky e soprattutto i canali fox (vabbè è una pay) cura in maniera maniacale queste cose. I promo e la grafica e i bumper sono curatissimi. Adoro i promo delle serie fox !
Con il digitale e l'alta definizione grafica, promo e bumper dovrebbero essere curati e perfetti. Mediaset aveva una bella tradizione in queste cose anche se negli ultimi anni si è "ingrezzita", la rai sempre sciatta anche se rai2 ha fatto dei passi avanti notevoli..

john2207 ha scritto:
a la7 sono un po' sciatti in queste cose, sky e soprattutto i canali fox (vabbè è una pay) cura in maniera maniacale queste cose. I promo e la grafica e i bumper sono curatissimi. Adoro i promo delle serie fox !
Con il digitale e l'alta definizione grafica, promo e bumper dovrebbero essere curati e perfetti. Mediaset aveva una bella tradizione in queste cose anche se negli ultimi anni si è "ingrezzita", la rai sempre sciatta anche se rai2 ha fatto dei passi avanti notevoli..
I nuovi bumper di La7, i nuovi promo e le nuove grafiche dei vari programmi HD (L'Infedele, Piazzapulita, Otto e Mezzo, Ma anche no, G-Day) non mi paiono sciatti... :icon_rolleyes:

Piuttosto parlerei di scarsa attenzione su alcuni aspetti (tipo la dimenticanza di stasera che hai evidenziato), badando più spesso alla sostanza che alla forma (Piroso docet)..... Ritengo anche che esagerare su alcune cose (tipo 'prima visione assoluta' ad ogni pie' sospinto) può alla lunga stufare ... ;)

Allora io non capisco nemmeno perchè quando è in onda G Day viene indicata la scritta Diretta, mentre durante gli altri tantissimi programmi in diretta non è indicato nulla

@3750

Anche la forma è importante, la tv è immagine per antonomasia.
La nuova grafica sono stato il prima a dire che era ben fatta, nulla da dire su quella dei programmi. Per sciatteria parlo dei promo riciclati, della scritta Prima per barnaby che spesso appare anche quando prima non lo è......ripeto considero eccellente quella dei canali fox e sky.

Prima tv assoluta è una utopia, una rarità in una tv in chiaro visto che serie e film passano ormai prima in paytv, poi una canale a pagamento deve vendere ed esaltare il proprio prodotto per cui è normale esaltare l'assolutezza e l'esclusiva del prodotto che si manda in onda.
Cmq grazie della segnlazione

@lost88 la scritta DIRETTA in gday è importante anche perchè il programma si nutre di fatti quotidiani e numerose sono le repliche su la7, la7d e comedy central

3750... ha scritto:
I nuovi bumper di La7, i nuovi promo e le nuove grafiche dei vari programmi HD (L'Infedele, Piazzapulita, Otto e Mezzo, Ma anche no, G-Day) non mi paiono sciatti... :icon_rolleyes:

Vero, solo un promo però non sopporto più... "i nostri inviati sono nelle piazze, le nostre piazze sono aperte a tutti" :eusa_wall: È basta l'abbiamo capito!! (scusate lo sfogo :))

antocchi ha scritto:

Dalle mie parti si dice così... :)

non era una "prima", quella del nuovo Barnaby

john2207 ha scritto:
Ma quella in onda non era la nuova serie di Barnaby?
Se si perchè non hanno messo il logo PRIMA TV ?
Ieri sera era ovviamente la nuova /serie/ (o stagione)
difatti c'era come ispettore il cugino venuto da fuori, e quindi fa parte delle più recente,

ma non ostante questo credo sia stata comunqua una "replica",
cioè una puntata che avevano già mandato in onda precedentemente,
almeno seguendone l'andamento cronologico della storia.

Nella nuova casa dove si è trasferito, questo cugino, ha ancora tutti gli scatoloni di cartone ben chiusi e si accontenta di mangiare scatolette.
Mentre invece sono sicuro di aver già visto poco tempo fa, una puntata cronogicamnete più recente rispetto la puntata di ierisera, nella quale puntata arriva la sua moglie del cugino, e disfa gli scatoloni ed organizza perfettamente la disposizione degli oggetti in un solo pomeriggio.

Quindi se io qualche tempo fa, avevo già visto una puntata che cronogicamente sta dopo la puntata di ierisera.
Se 3+1 fa 4, :icon_rolleyes: allora la puntata di ierisera era una replica...

Piuttosto, sull'argomento di indicare chiaramente di che cosa si tratta, avevo apprezzato la precisione tedesca di indicare serie (stagione) e puntata con estatta precisione, quando seguivo Lost su satellite dei programmi teteschi...

Ultima modifica:
casomai il problema dei nuovi bumper e ident di La7 trovo che sia la ripetitività. il jingle audio a furia di sentirlo stanca, e parecchio direi. dovevano essere studiate almeno due/tre varianti di jingle audio, così da non stufare. che stufino credo che tutti lo possano riconoscere.

cavallone ha scritto:
difatti c'era come ispettore il cugino venuto da fuori, e quindi fa parte delle più recente,

Nella nuova casa dove si è trasferito, questo cugino, ha ancora tutti gli scatoloni di cartone ben chiusi e si accontenta di mangiare scatolette.
Mentre invece sono sicuro di aver già visto poco tempo fa, una puntata cronogicamnete più recente rispetto la puntata di ierisera, nella quale puntata arriva la sua moglie del cugino, e disfa gli scatoloni ed organizza perfettamente la disposizione degli oggetti in un solo pomeriggio.

Quindi se io qualche tempo fa, avevo già visto una puntata che cronogicamente sta dopo la puntata di ierisera.
Se 3+1 fa 4, :icon_rolleyes: allora la puntata di ierisera era una replica...

Piuttosto, sull'argomento di indicare chiaramente di che cosa si tratta, avevo apprezzato la precisione tedesca di indicare serie (stagione) e puntata con estatta precisione, quando seguivo Lost su satellite dei programmi teteschi...

lo fa anche sky e lo fa anche con programmi come sos tata, ti aiuta ad orientarti tra le numerose repliche.
Con Barnaby la7 ha rovinato un prodotto, uno dei pochi telefilm nuovi che trasmette e che avevano un seguito. Questo modo di fare, usare una serie come tappabuchi, sfidelizza il telespettatore che poi abbandona la serie

Astrix ha scritto:
casomai il problema dei nuovi bumper e ident di La7 trovo che sia la ripetitività. il jingle audio a furia di sentirlo stanca, e parecchio direi. dovevano essere studiate almeno due/tre varianti di jingle audio, così da non stufare. che stufino credo che tutti lo possano riconoscere.

quoto, il jingle stanca e ora diventa fastidioso, necessita un remix

cavallone ha scritto:

Infatti sono repliche delle prime puntate della nuova serie..
Le ho gia viste anche io quando era ancora il sabato alle 22,30 dopo In Onda allungato..
Hanno fatto, se non erro, 3/4 puntate della nuova serie, prima che venisse spostato di Domenica e poi sospeso, per poi essere ripreso il Martedi dalle ultime due puntate della vecchia serie che rifacevano prendere il filo con la nuova stagione, che porta al cambio del Vice Barnaby..
Infatti han ripreso il martedi con la puntata del centro Benessere, puntata pilota del cambio ispettore, poi han fatto quella del raduno delle auto dove si conosce il cagnolino del nuovo ispettore e poi quella della casa ancora con gli scatoloni chiusi..
Ecco perche' non c'e' piu' la scritta PRIMA..che tra poco tornara'.

john2207 ha scritto:
quoto, il jingle stanca e ora diventa fastidioso, necessita un remix
Il jingle e me piace molto, tanto di averlo messo come segnale di messaggio ricevuto sul telefono..ahahahah
Cmq, da uno che ama la radio e, che per un po' l'ha fatta, e che la segue molto, lo stesso tono di jingle puo' sicuramente stufare..
Come un emittente radiofonica, ha varie cadenze di jingles, anche in base agli orari di trasmissione, anche una tv, dovrebbe variare un po'..
Un esempio..io non ascolto mai ,privatamente, RTL 102,5,(ma solo al lavoro)perche' mi irrita.. in quanto i jingles trasmessi sono sempre quelli (oltre la musica), tra gli station id e la musica saprei dirvi cosa va in onda minuto per minuto.e a volte anche a che ora!

john2207 ha scritto:
, ti aiuta ad orientarti tra le numerose repliche
Non ho capito bene il tuo discorso, scusa,
ma in ogni caso ripeto che non Poteva/Doveva mettere una scritta "Prima"
dal momento che era una replica, già mandata precedentemente in onda da loro stessi, solo pochi giorni prima.
(come ha ricostruito abbastanza bene l'utente axel84)

Casomai arebbero Dovuto/Potuto scrivere il numero delle Serie(stagione) di riferimento,
(questo sarebbe obbligatorio secondo me),
e da quel numero di Serie(stagione) si sarebbe capito che si trattava delle serie più recente attuale in cui a fare l'ispettore è il cugino venuto da fuori.
Ma da noi in italia, questo genere di attenzione e di precisione, stenta ad attecchire...

sky lo fa inserendo il numero della serie accanto al logo del programma

tipo SOS TATA 7, CSI 10, CSI MIAMI 8

e poi inserisce il numero di puntata l'epg

ti aiuta nel mare di repliche delle serie.

con l'indicazione della puntata e della serie con una programmazione alla rinfusa come quella de la7, che manda le puntate a ramdon tra programmazione settimanale e quotidiana aiuterebbe a dare un filo logico e cronologico alla serie. Molti per capire hanno preso come riferimento il recasting con il cambio dell'attore. Non si capisce un tubo, poi perdonatemi se cambi giorno di programmazione non inizi la programmazione della serie daccapo con puntate andate in onda solo poche settimane fa.
Avvisi il telespettatore con dei promo o una sovraimpresione scorrevole del nuovo giorno di messa in onda.
Le serie tv sono prodotti fidelizzanti per antonomasia, con una programmazione pazzoide rovini il successo di un prodotto

Indietro
Alto Basso