La linea editoriale di Mentana, da quando e' a La7, e' sempre stata quella che la cronaca fosse trattata solo se inevitabile o quando i fatti portano alla conclusione del caso per non dilungarsi in frivole supposizioni ed ore di interviste ai malcapitati o ai testimoni..john2207 ha scritto:Siete troppo ingenerosi.
Le pecche le abbiamo messe in evidenza
La7 ha bisogno di un partner industriale per gli investimenti necessari.
oggi il tg delle 13.30 è stato impeccabile. Buona parte del tg dedicata alla tragedia, due inviati sul posto, collegamento in diretta (di ottima qualità tecnica, complimenti !), interviste, servizi su servizi come un vero grande tg.
Dopo ancora cronaca con l'arresto dell'assassino del vigile di milano.
Insomma un tg completo come dovrebbe essere......
la politica (oggi) relegata in coda.
Mi chiedo perchè non stringere un accordo con sky per delle sinergie sulle fly sui collegamenti dei tg, per dividere le spese....tecnicamente penso sia possibile.
Il problema è che il collegamento con porto s. stefano è stato approntato quando già c'erano tutti. Perchè non affidarsi a sky che ha le risorse tecniche per essere sempre sul posto con collegamenti in diretta.
Se poi sky sarà il partner che cercano è fatta !
Fatto sta, secondo me, che la seconda possibilita', che porta a trattar poco la cronaca, e' anche l'insufficienza di risorse della redazione e dell'intera rete.
Non si hanno cronisti disponibili in breve tempo sul posto, non si ha possibilita' di avere un collegamento decente in diretta in poco tempo e tante altre pecche.
Cosi come dice da tempo John2207
Nemmeno ai tempi delle Udienze del Premier, il Tg de La7, aveva inviati davanti al palazzo di giustizia, ed erano servizi di punta del telegiornale.