Discussioni su LA7

3750... ha scritto:
Concordo.
Probabilmente qualcuno avrà pensato di fare più ascolti in questo modo.
Non so se sarà effettivamente così. Io avrei fatto diversamente...

Gli ascolti ci saranno, anche perchè è argomento di presa sul pubblico.
Poi qualcosa di interessante è uscito fuori come l'intervista al questore di grosseto, ma doveva andare in onda dopo il tg al posto di porro e telese e non al posto doi un programma stra pubblicizzato
E' una strategia discutibile e che sta caratterizzando negativamente mentana e la7. Così diventa davvero telechicco.

Considerazione sulla manifattura del tg e dei speciali. Se vogliono essere un grande tg devono fare il salto di qualità. Spesso i servizi sono realizzati per la maggior parte da immagine prese su internet, diventa così un blob di filmati presi da altre parti, la penuria di mezzi si vede e come. Il collegamento in diretta non può avvenire la sera quando tutti i tg italiani ed esteri erano sul posto con collegamenti in diretta già dalla mattina. I servizi non di politica sono messi su non per arrichire ma tanto per farli, senza nessuna cura e completezza

Azaba00 ha scritto:

credo sia una scusa. in questo caso si è mosso chicco in prima persona, visto che era lui sulla "plancia di comando" dello speciale.

la parodia potevano bellamente tagliarla, visto che lo spettacolo non è in diretta. se pubblicizzi un programma della Dandini nel modo che ha fatto La7 (anche sui giornali nazionali principali e con continui promo che ha avuto solo Crozza) dopo devi andare in onda....

dati auditel 20.30-22.30 per la7 (quindi compresi i 2 soporiferi di in onda)

4.10% share
1 mln e 100 spettatori

fascia inferiore a tutti i canali generalisti rai e mds

Come immaginavo

Speciale tgla7 1.466.000 share 5,38%.

La Dandini avrebbe fatto tanto ?
Se c'era una parodia sul titanic, hanno fatto bene a non mandarla in onda per opportunità e buon gusto, il problema de la7 è un altro....

LA CLASSIFICA AUDITEL DELLA SERATA

Italia’s got… (C5) : 25,42%
Ballando con le stelle (R1) : 23,77%
Madagascar (I1) : 8,60%
Castel (R2) : 7,30% The Good Wife 1.376.000 5,05%
Today you die (R3) : 5,52%.
Speciale tgla7 (la7) : 5,38%
Delitto perfetto (R4) : 5,18%

john2207 ha scritto:
Come immaginavo

Se c'era una parodia sul titanic, hanno fatto bene a non mandarla in onda per opportunità e buon gusto, il problema de la7 è un altro....

non sono d'accordo. lo vedroma sabato prossimo a meno di qualche altro speciale.

se poi avesse ragione Chicco consiglierei a Fazio, Saviano ed altri che stanno per arrivare su La7 di farsi un esame di coscienza e a rivedere le proprie intenzioni...

john2207 ha scritto:
Come immaginavo

Accidenti, tanto! Ma hanno parlato per 2 ore o più solo della Concordia?

Non hai capito il mio pensiero.
Non difendo la scelta di mentana di rimpiazzare la dandini con un suo speciale, diverso il discorso se all'interno dell show c'erano dei riferimenti al titanic tanto da renderlo improponibile e allora la sospensione del programma era più che giusta. L'ascolto realizzato era prevedibile vista l'attenzione del pubblico sull'argomento, ci stava pure uno speciale vista il potenziale e probabile risultato della tragedia.
La notizia è in apertura in tutti i telegiornali europei. La bbc news la da' come prima notizia, idem sky news, vista anche la multietnicità dei passeggeri se ne occuperanno anche le reti fuori europa.
Durante lo speciale sono venuti alla luce elementi importanti, come la banale causa dell'incidente e l'irresposabilità del capitano....insomma giornalisticamente la decisione di farci uno speciale era più che lecita.

Tutto questo però mette alla luce i problemi de la7 come rete e come debolezza del palinsesto, che ne fanno una telementana, una rete troppo personalizzata.

Una rete normale avrebbe cambiato la scaletta del programma IN ONDA, che è un programma di approfondimento ed avevas le credenzialità per occuparsene in sinergia con il tg. Il programma sarebbe dovuto finire alle 22 massimo e, a seconda che lo shw della dandini contenesse riferimenti comici al titanic, mandare in onda il programma the show must...o un film o perchè no un documentario sulla tragedia del titanic, ma - e qui vengo all'altro problema de la7 - la rete una library non ce l'ha. Cosa gli rimaneva da mandare in onda? Barnaby o sos tata ?

bledi ha scritto:
Accidenti, tanto! Ma hanno parlato per 2 ore o più solo della Concordia?

Sono curioso anch'io di sapere di che hanno parlato in due ora e mezza... dato che ho visto che ad oggi i morti sono ancora 3 e i dispersi ancora molti... Ieri sera che novità sono successe? :icon_rolleyes:

Penso che la parodia della Dandini sul Titanic non regga... poteva essere benissimo tagliata... anzi secondo me verrà tagliata pure sabato prossimo quando andrà in onda

Infatti, non vorrei essere frainteso... La mia perplessità era legata all'elevata audience e alla scarsità delle notizie nuove da trattare, ormai 24h dopo l'accaduto...

lo sapevo, la dandini fa la fine di fazio, di tanti anni fà, anche allora era tutto pronto poi fazio non partì con la trasmissione e prese dei bei soldini per l'annullamento del contratto. Spero di sbagliarmi ma la7 ha qualcosa che non riesco a capire, sembra che abbia paura o è sotto ricatto da qualcuno. Comunque, ripeto ha sempre fatto così, grandi annunci, vedi l'hd, poi niente di fatto, rimane una tv piccola. bo!!!! saluti

Mah.alla fine lo speciale l'ho seguito con molto interesse..(saltando la fascia porro-telese che non sopporto)!
Nello speciale poi e' venuta fuori la notizia che la Concordia stesse navigando cosi vicino alla costa, per un saluto (speciale), e questo mi ha sbigottito!
E' vero che il saluto c'e' in tutti i viaggi, ma sembra che non sia mai stato cosi vicino all'isola!
Stamattina, ma non ho seguito, e' stato ritrovato un superstite..so che Studio Aperto ne ha seguito il salvataggio..e LA7??
Questo si che era uno speciale a quasi 2giorni dal disastro!L' hanno seguito?Se cosi non fosse, il paradosso lo trovo qui!

BlackPearl ha scritto:
Sono curioso anch'io di sapere di che hanno parlato in due ora e mezza... dato che ho visto che ad oggi i morti sono ancora 3 e i dispersi ancora molti... Ieri sera che novità sono successe? :icon_rolleyes:

Penso che la parodia della Dandini sul Titanic non regga... poteva essere benissimo tagliata... anzi secondo me verrà tagliata pure sabato prossimo quando andrà in onda
di nulla che già non si sapeva....

axel84 ha scritto:
Mah.alla fine lo speciale l'ho seguito con molto interesse..(saltando la fascia porro-telese che non sopporto)!
Nello speciale poi e' venuta fuori la notizia che la Concordia stesse navigando cosi vicino alla costa, per un saluto (speciale), e questo mi ha sbigottito!
E' vero che il saluto c'e' in tutti i viaggi, ma sembra che non sia mai stato cosi vicino all'isola!
Stamattina, ma non ho seguito, e' stato ritrovato un superstite..so che Studio Aperto ne ha seguito il salvataggio..e LA7??
Questo si che era uno speciale a quasi 2giorni dal disastro!L' hanno seguito?Se cosi non fosse, il paradosso lo trovo qui!

erano cose che avevano già detto in tutti i telegiornali (compreso la7)

niente stamattina non hanno seguito nulla. c'erano i la7DOC che dovevano essere trasmessi... :badgrin:

pietro_d ha scritto:
erano cose che avevano già detto in tutti i telegiornali (compreso la7)

niente stamattina non hanno seguito nulla. c'erano i la7DOC che dovevano essere trasmessi... :badgrin:
Sicuramente erano cose gia dette in altri tg, ma io che ho lavorato tutto il giorno e che seguo prettamente solo l'informazione de La7, non le avevo ancora sentite..
Fatto sta che si conferma cmq uno speciale quasi inutile, visto che le stesse informazioni potevano essere riferite nel tg delle 20.

Per stamattina ne ero sicuro, potevo fare a meno anche di chiederlo!
Sono queste le scelte che non capisco di La7!

Siete troppo ingenerosi.
Le pecche le abbiamo messe in evidenza
La7 ha bisogno di un partner industriale per gli investimenti necessari.
oggi il tg delle 13.30 è stato impeccabile. Buona parte del tg dedicata alla tragedia, due inviati sul posto, collegamento in diretta (di ottima qualità tecnica, complimenti !), interviste, servizi su servizi come un vero grande tg.
Dopo ancora cronaca con l'arresto dell'assassino del vigile di milano.
Insomma un tg completo come dovrebbe essere......
la politica (oggi) relegata in coda.

Mi chiedo perchè non stringere un accordo con sky per delle sinergie sulle fly sui collegamenti dei tg, per dividere le spese....tecnicamente penso sia possibile.
Il problema è che il collegamento con porto s. stefano è stato approntato quando già c'erano tutti. Perchè non affidarsi a sky che ha le risorse tecniche per essere sempre sul posto con collegamenti in diretta.

Se poi sky sarà il partner che cercano è fatta !

Vero, oggi il tg delle 13.30 mi è piaciuto :) Non sembrava neanche il tg la7 da un certo punto di vista (poca politica - anzi non ricordo neanche se ci sia stata a dire il vero-).
L'accordo con skytg24 invece non mi sembra molto fattibile... Perchè skytg24 dovrebbe dare le proprie risorse a La7? :icon_rolleyes:

Indietro
Alto Basso