Discussioni su LA7

adriaho ha scritto:
però alla fine è così... Sappiamo bene che orientamento ha la stampa di de benedetti... Poi ricordo anche perchè mentana se ne è voluto andare da mediaset, perchè era diventato un comitato elettorale

Certo però io non credo alla cosa che i giornalisti dell'espresso non siano liberi... L'espresso ha fatto e fa ancora delle ottime indagini
la stampa di De Benedetti ha un orientamento antiberlusconiano soprattutto per i trascorsi legati alla Mondadori, probabilmente se non fosse accaduto quel problema lì le cose adesso sarebbero diverse; e non credo che una volta uscito Berlusconi dalla politica il gruppo Espresso continuerà sulla stessa linea.

Johnny977 ha scritto:
Forse spesso non mi so esprimere. Nessuno sta mettendo in dubbio la professionalità di Mentana, che è sicuramente il miglior giornalista direttore di tg su piazza in questo momento.
Dico solo che mi fa storcere il naso l'aver dichiarato che si sentirebbe a disagio lavorare per un editore come De Benedetti, visto che ha lavorato per 16 lunghi anni per un editore politico che è diventato più di una volta presidente del consiglio. Punto! Poi come più volte scritto vedo bene per la7 un editore estero, un grande gruppo internazionale (tipo Bertelsmann) editore puro e ricco di capitali piuttosto che un Benedetti. Lo dico per fugare il dubbio che questa possa sembrare una difesa per de benedetti

Cambiando discorso, spero cambino la prima serata del martedi.
Questi risultati fanno male alla media di rete

Su La7 la serie Crossing Jordan è stata visto nel primo episodio da 548.000 telespettatori, share 2,04% e nel secondo da 543.000 2,17%.

Magari qualcuno di Ti media ci legge.
forse anche io non mi so fare capire, e se è così, me ne scuso, ma Mentana su la7 ha trovato un ambiente diverso, nel quale si può lavorare più tranquillamente e dove si possono ideare progetti autonomi. se anche a la7 finisse un editore che viene a porre dei vincoli alla libertà dell'emittente, a quel punto tutto quello che lui e altri stanno facendo per questo progetto, finirebbe tutto in fumo. Mentana adesso è come se difendesse il suo territorio e il progetto della nuova la7, ed è normale che adesso sia lui a parlare per proteggerla, perchè a la7 ha un ruolo in cui è molto più coinvolto come parte attiva di questo progetto, e come tale è giusto che si possa esprimere sulla possibilità di certi movimenti societari ;)

il passato non c'entra, anche se continuo a pensare cha sbagli anche su questo, infatti Mentana oggi gioca un ruolo diverso e più ampio a la7 rispetto alle altre emittenti in cui è stato ;)

Ultima modifica:
Mctayson09 ha scritto:
Ragazzi, ogni volta che mi sintonizzo su LA7HD resto stupefatto dalla qualità:5eek::D ,cioè avvolte mi sintonizzo apposta su LA7 HD per ammirare la qualità spettacolare che negli altri canali forse non vedremo mai, visto che ce li sognamo in HD. Proprio a tal proposito vorrei capire, vista la qualità davvero ottima, non so se sia già stato detto, però ad esempio il programma Omnibus a me sembra in HD nativo, per la perfezione delle immagini e dei colori, mi sbaglio o ho azzeccato?:D
Perchè la qualità è davvero ottima, e non è l'unico programma con quella splendida qualità...quindi comunque LA7 HD, oltre ad alcuni film, sta già trasmettendo parte dei programmi in HD nativo?
Lo so ... è difficile crederlo ... ma è solo ottimo upscaling ... :D

Immagina cosa sarà l'HD nativo ... ;)

3750... ha scritto:

Ho l'acquolina... non vedo l'ora... Ma così mi vizi!!! Dopo sarò abituato al'hd nativo e non riuscirò più a vedere la rai:D (che fa un programma in hd alla settimana,se va bene).

A cosa è dovuto il fatto che i programmi sembrano in hd nativo...?
Il bitrate è solo 7-8 mbps (meno di rai hd con 10mbps) ma con qualità di 10 volte superiore... Qual è il segreto di la7???

marcobremb ha scritto:
A cosa è dovuto il fatto che i programmi sembrano in hd nativo...?
Il bitrate è solo 7-8 mbps (meno di rai hd con 10mbps) ma con qualità di 10 volte superiore... Qual è il segreto di la7???
Lato La7: eccellente produzione e gestione dei segnali lato emissione (regia HD). Upscaling top class...

Lato TIMB: trasporto dei segnali su rete in fibra ottica. Encoder HD top class (Thomson Vibe EM3000) ... con release fw personalizzata ad hoc ... ;)

Entro fine settimana è previsto un ulteriore incremento della qualità sugli encoder HD TIMB. :D ;)

3750... ha scritto:

Sara pure upscaling ma chi lo avrebbe mai detto, uau....:5eek: :5eek: :5eek:
Non vedo l'ora, sò proprio curioso...:icon_bounce: :D

3750... ha scritto:
Lato La7: eccellente produzione e gestione dei segnali lato emissione (regia HD). Upscaling top class...

Lato TIMB: trasporto dei segnali su rete in fibra ottica. Encoder HD top class (Thomson Vibe EM3000) ... con release fw personalizzata ad hoc ... ;)

Entro fine settimana è previsto un ulteriore incremento della qualità sugli encoder HD TIMB. :D ;)

Grazie del chiarimento, complimentissimi a LA7 (e TIMB) cha sinora sul fronte HD (e non:D ) ha largamente superato Mediaset free :evil5: :lol: , e mi immagino già quando avrà l'intero palinsesto in HD nativo, lunga vita a LA7 per quanto riguarda i canali free, quindi...:icon_bounce::D

3750... ha scritto:

Incredibile!!!

qualcuno sa i dati di ascolto del volley su la7?

Per essere il Terzo Polo televisivo italiano, secondo Michele Santoro La7 "dovrebbe essere meno Telecom, dovrebbe avere ragioni piu' televisive per giocare una partita piu' aperta e chiara". Lo ha detto il giornalista a Bologna nell'ambito della presentazione della manifestazione in occasione dei 110 anni della nascita della Fiom. "Non e' detto - ha spiegato - che gli interessi di un grande gruppo coincidano con quelli della tv, e questo riguarda anche Repubblica e il Corriere della Sera". "E' evidente - ha detto ancora Santoro - che La 7 in questo momento un suo percorso lo sta facendo, magari dentro l'area condizionata del conflitto d'interessi". "Se Telecom entrasse con tutta la sua forza sul mercato - ha concluso il giornalista - si esporrebbe alla rappresaglia del Governo". (AGI)

Ultima modifica:
Johnny977 ha scritto:
qualcuno sa i dati di ascolto del volley su la7?
Bassi ...

Domenica La7d 18.00 -> 0.14%

Lunedì La7 -> 0.83%
Lunedì La7d -> 0.15%

Martedì La7 -> 0.77%
Martedì La7d -> 0.26%

3750... ha scritto:
Bassi ...

Lunedì La7 -> 0.83%
Lunedì La7d -> 0.15%

Martedì La7 -> 0.77%
Martedì La7d -> 0.26%
peccato... :(

ovviamente per quanto riguarda gli incontri di mezzogiorno e mezzo, per quanto trasmessi su la7, l'orario è infausto...

ma le partite su la7d sono ad un buon orario preserale e la partita di ieri sera tra i fratelli Ingrosso e la coppia brasiliana è stata splendida, finita solo al termine di un terzo set molto combattuto

e poi sono tutti incontri degli italiani...

davvero è l'ennesima conferma (se ce ne fosse stato bisogno) che non abbiamo un minimo di rispetto per tutto quello che non è calcio !!! :mad:

3750... ha scritto:
Bassi ...

Lunedì La7 -> 0.83%
Lunedì La7d -> 0.15%

Martedì La7 -> 0.77%
Martedì La7d -> 0.26%
sport da pay o da tv tematica (sportitalia) più che da tv free generalista

Non ho controllato ma c'è stata una campagna pubblicitaria per rendere noto l'evento???

@3750: sai se La7 ha anche quest'anno i diritti del World Grand Prix femminile???

Johnny977 ha scritto:
sport da pay o da tv tematica (sportitalia) più che da tv free generalista
intanto mi pare che nessuna delle due da te citate abbia trasmesso l'evento quindi, grazie La7 :)

Villans'88 ha scritto:
Non ho controllato ma c'è stata una campagna pubblicitaria per rendere noto l'evento???
Io ho saputo che c'era l'evento solo due settimane fa :D

al di la degli ascolti, la7 sta fecendo un buon lavoro con i mondiali di beach,
in questi giorni ho seguito le partite con piacere! Avanti così!

Villans'88 ha scritto:
sui loro canali passava molto spesso lo spot;)
3750... ha scritto:
Bassi ...

Lunedì La7 -> 0.83%
Lunedì La7d -> 0.15%

Martedì La7 -> 0.77%
Martedì La7d -> 0.26%
su la7 sicuro,su la7d invece è sulla media di rete;)

Indietro
Alto Basso