Discussioni su LA7

Non bene mi pare siano andati gli ascolti, nonostante davanti a la tv ci fosse tutta italia per via del maltempo che ha trasformato il sabato in un normale giorno feriale, i telespettatori hanno scelto in massa la corrida della de filippi e dei due valletti al seguito (il "simpaty" rudy zerbi, emblema della tv che produce dei personaggi di bassa qualità e il prezzemolone gerry scotti)

The show must go off
860.000 telespettatori, share 3,39%

In Onda 815.000 share 2,75%. Quanto deve scendere per chiuderlo?

Il rugby non tira più come un tempo

Il Torneo 6 Nazioni 496.000 telespettatori, share 2,80%.

Ultima modifica:
Mamma mia..la Dandini un soffio sopra il 3%!
Un dato che impensierira' i dirigenti de La7, suppongo!
In Onda e' scandaloso..e con un dato cosi, che traino si vuole che dia alla prima serata del sabato sera!
Immagino gli articoloni dei soliti noti, nei prossimi giorni!

A questo punto passerei al piano B. Al cambio del giorno di programmazione. metterei il programma al martedì.

I titoli della solita stampa sono già partiti

davidemaggio :

ASCOLTI TV DI SABATO 4 FEBBRAIO 2012: BOOM PER ITALIA’S GOT TALENT CHE SFONDA IL MURO DEGLI 8 MLN (31.97%), BALLANDO NON MOLLA (22.37%). LA DANDINI CALA ANCORA (3.39%), LA GUZZANTINA CONTINUA A FLOPPARE (2.98%)

dagospia :

1- LA7, THE SHOW MUST GO FLOP! LA DANDINI SEMPRE PIU’ GIU’: 860MILA MASOCHISTI, 3.39%!
2- RAI3, DI BELLA, DI BRUTTO! AL SOLITO SABATO MOSCIO DI FABIOLO FAZIO (10,98%), AGGIUNGERE IL NANO-SHARE DI “NANUK” CON CATERINA GUZZANTI (2,99%). A PARTE FLORIS E SCIARELLI, RUFFINI HA LASCIATO AD ANTONIO DI BELLA UNA RETE PIENA DI BUCHI
3- SENZA CALCIO MA CON TANTA NEVE, IL DUPLEX BELEN-DE FILIPPI VINCE LO SLALOM DEL SABATO SERA (31,97%). CAMO-MILLY CARLUCCI SBALLA SOTTO LE STELLE (22,37%)
4- TGMACCARI: 24,35%. TGMIMUM: 21,66%. TGBERLINGUER: 15,29%. TGSENZACHICCO: 6,52%

Cmq inizierei a riformare il palinsesto del sabato togliendo IN ONDA.
Nelle 24 h il dato non è male, siamo appena oltre il 3% e non è male come punto di partenza

john2207 ha scritto:
A questo punto passerei al piano B. Al cambio del giorno di programmazione. metterei il programma al martedì.
Cmq inizierei a riformare il palinsesto del sabato togliendo IN ONDA.
Nelle 24 h il dato non è male, siamo appena oltre il 3% e non è male come punto di partenza
Anche secondo me, il cambio di giorno di programmazione gioverebbe alla rete e al programma!
Come la vedo io, e' troppo mettere il Mercoledi Nuzzi e subito dopo, il Giovedi, Formigli!Sia chiaro..2 ottimi programmi ma pesanti vicini..io li alternerei a stagioni..finito uno, avanti l'altro!
Il mercoledi metterei qualche bel film!
Anche secondo me il martedi e' giorno ideale per la Dandini, se barnaby e' riuscito a fare anche il 4% in alcune serate, The Swoh Must Go Off potrebbe fare benissimo anche il 6%!A meno che il martedi sara' riservato alla Guzzanti..cmq sia visto che gia da questa settimana Barnaby viene sospeso per via del film di Vasco,e che quindi il primo si puo' immaginare che esca di scena da La7, prenderei al balzo la possibilita' di traghettare la Dandini al Martedi..almeno per una prova..a volte basta beccare il giorno giusto!
Per Variare la settimana si potrebbe fare cosi
LUNEDI L'infedele
MARTEDI Dandini/Guzzanti
MERCOLEDI Film di PrimaTv ad hoc per La7
GIOVEDI Piazza Pulita/Gli Intoccabili
VENERDI Le Invasioni/Crozza
SABATO Varieta' che sia degno del Sabato
DOMENICA SerieTv NUOVE!!!Stile CSI/Senza Traccia ecc
Sabato e Domenica eliminare assolutamente IN ONDA, inserire caso mai una striscia comica e far partire la prima serata alle 21,10!

Per quanto riguarda gli articoli da te citati, inizia a venirmi il prurito nel leggere gli stupidi nomigni che affibiano ai conduttori!
AHH..e sicuramente io non mi reputo masochista nell'aver seguito il programma della Dandini!

axel84 ha scritto:
[...]
[...]
Sabato e Domenica eliminare assolutamente IN ONDA, inserire caso mai una striscia comica e far partire la prima serata alle 21,10!
[...]
AHH..e sicuramente io non mi reputo masochista nell'aver seguito il programma della Dandini!
Bisogna prendere atto che non è ancora tempo di pensare a un sabato sera 'alternativo' a Rai (1) o Mediaset (Canale 5). Perciò appoggiando la possibilità di cambio del giorno di "The Show Must Go Off" (io riesco pochissime volte a vederlo di sabato e lo recupero on demand), vedo difficile pensare a un varietà 'da sabato' per La7 (vedi anche le vicissitudini con la domenica pomeriggio). Il canale però fa bene a provarci e a dimostrare voglia di crescere (anche se questa voglia si scontra con il mantenimento di "In onda"). Per inciso, neanch'io mi reputo masochista... Sarei più masochista a guardare Rudy Mengacci. :badgrin:

axel84 ha scritto:
E quale sarebbe il varietà degno del sabato sera?
Io credo che se proponi le stesse cose di Rai1 e Canale5 perdi in partenza, quindi che ben venga la Dandini al Sabato che è qualcosa di diverso.

Trovare la quadratura del cerchio non è cosa facile.

Questo impostato da te non sarebbe male, come già scritto Gli Intoccabilie e Piazza Pulita andrebbero alternati e non andare in onda contemporaneamente uno dietro l'altro, diciamo che il livello di informazione nel palinsesto dovrebbe essere un po' smussato con l'aggiunta di qualcosa di leggero

Barnabay andrebbe pensionato per un po' in attesa dei nuovi episodi. Troppo una programmazione quotidiana e una settimanale. Andrebbe sospeso e ripreso con la giusta valorizzazione in primavera/estate

I masuchisti sono quegli 8 mlioni che si sono visti Italia's got. Il dato è davvero sconfortante. Chiusi in casa causa neve, gli italiani si sono sparati nel cervello la De Filippi
Su Dagostino, basta la parodia di Quelli che il calcio. Caspita, uguale a quello vero. Complimenti ! Però racconta il personaggio meglio di mille articoli.
Spesso è più credibile del reale.

Davide maggio ? Fuffa !

AverageItalian ha scritto:
E quale sarebbe il varietà degno del sabato sera?
Io credo che se proponi le stesse cose di Rai1 e Canale5 perdi in partenza, quindi che ben venga la Dandini al Sabato che è qualcosa di diverso.
Si concordo con te!!Ma la Dandini a questo punto non e' la miglior cosa per il sabato di La7, anche se sono il primo a dire che la rete ha fatto bene a crederci!
Mi vien da pensare di proporre Crozza il sabato..come si comporterebbe?
Ovvio che non sono direttore di Rete..e purtroppo la mia fantasia scarseggia..chi di dovere deve pensare a nuove idee..

Ho visto su La7.tv (di cui aspetto impazientemente la versione mobile, è inguardabile quella desktop) Le invasioni barbariche di venerdì ed è stata una puntata interessantissima. Non mi sono assolutamente annoiato, distratto, perso pezzi ecc...

john2207 ha scritto:
Non bene mi pare siano andati gli ascolti, nonostante davanti a la tv ci fosse tutta italia per via del maltempo che ha trasformato il sabato in un normale giorno feriale, i telespettatori hanno scelto in massa la corrida della de filippi e dei due valletti al seguito (il "simpaty" rudy zerbi, emblema della tv che produce dei personaggi di bassa qualità e il prezzemolone gerry scotti)

The show must go off
860.000 telespettatori, share 3,39%

In Onda 815.000 share 2,75%. Quanto deve scendere per chiuderlo?

Il rugby non tira più come un tempo

Il Torneo 6 Nazioni 496.000 telespettatori, share 2,80%.

a me la trasmissione pare molto bella.... che poi agli italiani piaccia una corrida "più volgare".... è un altro paio di maniche

Il Rugby? ieri io ho fatto di tutto per non vedere il risultato... poi arrivato al prmo tempo sono andato su internet per "fatti miei" ed ecco che ho visto il risultato per caso.... quindi ho spento la tv...

dangerfamily ha scritto:
Ho visto su La7.tv (di cui aspetto impazientemente la versione mobile, è inguardabile quella desktop) Le invasioni barbariche di venerdì ed è stata una puntata interessantissima. Non mi sono assolutamente annoiato, distratto, perso pezzi ecc...
infatti non capisco perchè non schioda da quel 4%

john2207 ha scritto:
... Chiusi in casa causa neve, gli italiani si sono sparati nel cervello la De Filippi ...
Effettivamente è incredibile. E se mi fossi sbagliato, in tutti questi anni, se avesse avuto ragione B.?

antocchi ha scritto:
Effettivamente è incredibile. E se mi fossi sbagliato, in tutti questi anni, se avesse avuto ragione B.?
La tv in Italia l'ha inventata lui ... E agli Italiani quella tv piace. Anche i dati auditel dicono questo. ;)

L'ha inventata lui, la tv c'era già. Ha inventato semmai la tv privata e permettimi di dire che non ha fatto tutto solo, ha avuto un essenziale e determinate.
Poi se è stato più abile e spregiudicato degli altri, possiamo discuterne....

Io dico che questa tv prima di lui non c'era. E la maggior parte degli Italiani guarda questa tv ... o il calcio. Prova a pensare quali siano i programmi piu' visti anche su Rai...

Probabilmente solo negli ultimi tempi qualcosa inizia a cambiare ...
Sia a livello di raccolta pubblicitaria, sia di auditel...

Intanto sta sera mi sono visto proprio un bel film su La7, ho sempre cercato di vederlo fin ora, ma non ero mai riuscito! Complimenti La7, spero proprio che investiranno di più in una nuova library di film, confido in Ruffini! Spero anche che domani escano dei buoni dati d'ascolto!!!

Indietro
Alto Basso