Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Era proprio per divertirsi a leggere pagine e pagine di ipotesisampei45 ha scritto:Perché non dovrebbe svelarcelo subito? Sarebbe meglio così non assistiamo a pagine di ipotesi!
Magari!!!BlackPearl ha scritto:Ma magari verrà attivato il mux 4 nazionalmente, no?![]()
BlackPearl ha scritto:Ma magari verrà attivato il mux 4 nazionalmente, no?![]()
L'ho notato anch'io. Anche il verbo ("ritornano") e il tempo (presente) usati per me non sono proprio il massimo ... cmq il messaggio è sufficientemente comprensibile ...Freccia-d-a ha scritto:Per finire, mi permetto, con la mia solita pedanteria, un appunto sul cartello che recita "Le trasmissioni in HD ritornano il 1 giugno."
Premetto che in italiano corretto se non sbaglio si dovrebbe dire "il primo giugno" e non "l'uno giugno" come ormai si sente sempre più spesso, usando l'ordinale per il primo giorno di ogni mese, mentre dal 2 in poi si usano i cardinali.
Detto questo comunque "il UNO giugno" non si può sentire![]()
dovrebbero scrivere o "l'1 giugno" oppure " il 1° giugno"![]()
Beh certo: "ritorneranno" sarebbe stato grammaticalmente più corretto, però mi ero immaginato che fosse stato usato il presente per voler togliere alla cosa un velo di incertezza: del tipo "oh: guardate che le trasmissioni in HD ritornano ritornano! Non ritorneranno.. forse..."3750... ha scritto:Anche il verbo ("ritornano") e il tempo (presente) usati per me non sono proprio il massimo
Freccia-d-a ha scritto:Beh certo: "ritorneranno" sarebbe stato grammaticalmente più corretto, però mi ero immaginato che fosse stato usato il presente per voler togliere alla cosa un velo di incertezza: del tipo "oh: guardate che le trasmissioni in HD ritornano ritornano! Non ritorneranno.. forse..."![]()
Esatto ...sopron ha scritto:riprenderanno.
ritorneranno solo se prima erano andate.![]()
![]()
sì, ma adesso al di là delle questioni di lana caprina sull'italiano, parliamo del fatto di quanto siete burloni voi a La7 nel far prendere un colpo ai tecnologicizzati altamente definiti!3750... ha scritto:Esatto ...![]()
3750... ha scritto:Esatto ...![]()