Discussioni su LA7

Grazie mille Figeto!
Secondo me la banda non sarà liberata da Sportitalia, più probabile che questi ultimi se ne vadano dal mux Tivuitalia!

sampei45 ha scritto:
Perché non dovrebbe svelarcelo subito? Sarebbe meglio così non assistiamo a pagine di ipotesi!
Era proprio per divertirsi a leggere pagine e pagine di ipotesi :D :D
ma mi va bene anche se viene detto subito, comunque può anche darsi che non possa ancora svelarlo suppongo... vediamo...

Secondo me elimineranno i canali Mediaset Extra e La5 dal mux TIMB1 All Digital visto che è inutile mantenerli su quel mux e sposteranno La7 HD lì...dubito che i canali Sportitalia vengono eliminati dal mux TIMB2...oppure i Sportitalia nel mux TIMB1 All Digital (eliminando sempre Mediaset Extra e La5) e La7 HD rimane sul mux TIMB2 All Digital...le possibilità sono tante.

BlackPearl ha scritto:
Ma magari verrà attivato il mux 4 nazionalmente, no? :D
Magari!!! :D Sarebbe il secondo tornado, ma dubito...
Più probabile la fusione con i mux ReteA, anche se forse i tempi sono un po' stretti!

:5eek: grande in questa valle di lacrime qualche bella notizia anche se piccola arriva sempre ottimo 3750....:D

Freccia-d-a ha scritto:
Per finire, mi permetto, con la mia solita pedanteria, un appunto sul cartello che recita "Le trasmissioni in HD ritornano il 1 giugno."

Premetto che in italiano corretto se non sbaglio si dovrebbe dire "il primo giugno" e non "l'uno giugno" come ormai si sente sempre più spesso, usando l'ordinale per il primo giorno di ogni mese, mentre dal 2 in poi si usano i cardinali.

Detto questo comunque "il UNO giugno" non si può sentire :D
dovrebbero scrivere o "l'1 giugno" oppure " il 1° giugno" ;)
L'ho notato anch'io. Anche il verbo ("ritornano") e il tempo (presente) usati per me non sono proprio il massimo ... cmq il messaggio è sufficientemente comprensibile ... :D ;)

Mi sa proprio che qualcuno ci legge e ci utilizza come fonte ;)
http://sezzedigitale.blogspot.it/2012/05/la7-hd-spento-ma-torna-il-1-giugno.html#!/2012/05/la7-hd-spento-ma-torna-il-1-giugno.html

3750... ha scritto:
Anche il verbo ("ritornano") e il tempo (presente) usati per me non sono proprio il massimo
Beh certo: "ritorneranno" sarebbe stato grammaticalmente più corretto, però mi ero immaginato che fosse stato usato il presente per voler togliere alla cosa un velo di incertezza: del tipo "oh: guardate che le trasmissioni in HD ritornano ritornano! Non ritorneranno.. forse..." :D

Ci puoi almeno chiarire se, come teme qualcuno, sarà un ritorno "sporadico" (qualche evento speciale da trasmettere in hd il primo giugno e poi risparisce) o abbastanza duraturo?

riprenderanno.

ritorneranno solo se prima erano andate. ;) :D

PS: non vorrei che, per un motivo o l'altro, questo 3d, tra 2 settimane, facesse la fine dell'altro 3d...il de cuius ;)

Freccia-d-a ha scritto:
Beh certo: "ritorneranno" sarebbe stato grammaticalmente più corretto, però mi ero immaginato che fosse stato usato il presente per voler togliere alla cosa un velo di incertezza: del tipo "oh: guardate che le trasmissioni in HD ritornano ritornano! Non ritorneranno.. forse..." :D

Grammaticalmente se una azione anche futura è già stata decisa è giusto anche il PRESENTE ;)

3750... ha scritto:
sì, ma adesso al di là delle questioni di lana caprina sull'italiano, parliamo del fatto di quanto siete burloni voi a La7 nel far prendere un colpo ai tecnologicizzati altamente definiti! :lol:

Indietro
Alto Basso