Discussioni su LA7

BlackPearl ha scritto:
Questa è una di quelle volte in cui Mentana prende dei semplici pettegolezzi e ce ne fa una news del secolo... Il ritorno di Berlusconi! E partito carichissimo con il tg annunciando il suo ritorno mentre nessun altro sito, giornale, o media ha dato per certo questa notizia, nemmeno il Corriere della Sera che sarebbe la sua fonte...

Insomma primo titolo del tg riguardante Berlusconi e primo servizio della durata di 10 minuti che ripercorre tutta la sua carriera... Ma potevamo accontentarci di questo? Naturalmente no, e allora via allo scombinamento del palinsesto con la serata speciale e il film Silvio Forever! :D :eusa_wall:

Va beh... Ognuno fa quello che crede... Di sicuro avrà come sempre più ascolto questo che SOS Tata... Ma non capisco perchè Mentana, per quanto mi piaccia come giornalista, ogni tanto deve avere i suoi colpi di testa e spacciare semplici chiacchiere per news vere e proprie... O magari attendere queste news del secolo e nel frattempo prendersi la prima serata (notizie che puntualmente non arrivano mai :D), non è questo il caso ma sappiamo che già è successo... :)

Enrico Mentana è una risorsa straordinaria per La7. Un appunto che secondo me gli si può muovere è la sensazione che non sia tanto lui a servizio della rete, quanto piuttosto la rete a suo servizio. Sarebbe interessante capire se la serata di stasera l'ha chiesta la direzione di rete a Mentana, o l'ha "proposta" Mentana alla rete.

:icon_cool:

dalla serie Ruffini conta quanto il 2 di picche... Per me è la rete al servizio di Mentana.

Mentana è molto furbo, sa bene che certi "soggetti" attirano l'interesse di un determinato pubblico che ama la polemica e l'intrigo. Ed ha colto la palla al balzo al primo vociare.
Del resto non credo sia una coincidenza che il Fatto abbia perso il 20-30% del pubblico da quando il precedente governo si è dimesso, ma è un discorso legato all'editoria in generale più che alla tv ;)

Anche a me sta sera il tg non è piaciuto, l'ho trovato troppo sensazionalistico e alla ricerca di notizie che per ora notizie non sono! È tornato il tg che andava in onda fino a novembre scorso, quando Berlusconi si è dimesso, quindi quando comunque raggiunse i 3 milioni e il 13% di share! Ciò significa che con questo modo di fare il tg un suo pubblico lo ha, ma a me non piace! Se cercate i suoi primi tg di 3 anni fa a La7 su youtube erano sicuramente più completi e meno monotematici! Preferisco l'edizione delle 13.30 io!

BellUomo ha scritto:
Ah beh, smettono di trasmettere in HD per mettere un canale di "ded men walking" ...

Bravi bis ..
Quando la banda viene pagata da un editore esterno...

reese ha scritto:
Enrico Mentana è una risorsa straordinaria per La7. Un appunto che secondo me gli si può muovere è la sensazione che non sia tanto lui a servizio della rete, quanto piuttosto la rete a suo servizio. Sarebbe interessante capire se la serata di stasera l'ha chiesta la direzione di rete a Mentana, o l'ha "proposta" Mentana alla rete.

:icon_cool:

Mi sembra ovvio che sia la seconda ipotesi... come sempre :) Comunque concordo, Mentana è una grande risorsa per la rete ma spesso è questa ad essere al servizio di Mentana...

BlackPearl ha scritto:
Questa è una di quelle volte in cui Mentana prende dei semplici pettegolezzi e ce ne fa una news del secolo... Il ritorno di Berlusconi! E partito carichissimo con il tg annunciando il suo ritorno mentre nessun altro sito, giornale, o media ha dato per certo questa notizia, nemmeno il Corriere della Sera che sarebbe la sua fonte...

Giulianoferrarizzazione di Mentana...:icon_rolleyes:

Previsto per domani o dopodomani lo sbarco a Milano di Al-Khleaifi per la7;)

e che si aspettavano? Riproporre un film documentario, pesante come l'impepata di cozze con questo caldo......basta una notiziola irrilevante (ma do va' Berlusconi a 80 anni ?) per variare il palinsesto?

john2207 ha scritto:
e che si aspettavano? Riproporre un film documentario, pesante come l'impepata di cozze con questo caldo......basta una notiziola irrilevante (ma do va' Berlusconi a 80 anni ?) per variare il palinsesto?

:D :D :D :D
Almeno stavolta non si sono fatti superare da Rai Movie

infondo è la terza volta in meno di 9 mesi che lo ripetono... comunque il documentario è carino... a tratti divertente... Ho visto il pezzo della barzelletta di mohammed esposito, o quella del paradiso gestito come spa e stavo morendo dal ridere :D.

Azaba00 ha scritto:
Silvio Forever 526.000 spettatori e 2.79%
Siamo poi al 3° passaggio in 6 mesi? Che volevano? Con Sos Tata forse ottenevano di più! È ora che Ruffini faccia il suo lavoro e non Mentana, è ora di variegare un po', di lasciare le cose al loro posto soprattutto quando non accadono cose eccezionali come ieri per poter cambiare il palinsesto! Ok lo stampo giornalistico e di informazione della rete, ma se c'è un po' di intrattenimento (che non sia comicità) ben venga e che venga lasciato stare!

Lost88 ha scritto:
Siamo poi al 3° passaggio in 6 mesi? Che volevano? Con Sos Tata forse ottenevano di più! È ora che Ruffini faccia il suo lavoro e non Mentana, è ora di variegare un po', di lasciare le cose al loro posto soprattutto quando non accadono cose eccezionali come ieri per poter cambiare il palinsesto! Ok lo stampo giornalistico e di informazione della rete, ma se c'è un po' di intrattenimento (che non sia comicità) ben venga e che venga lasciato stare!
Io trovo La7 un po' decaduta in quest'ultimo periodo... sarà il caldo :D
Non l'ho mai seguita per più di 30 minuti, salvo quando molti anni fa beccavo ogni anno il film Mollo tutto con Renato Pozzetto e la D'Urso :D

si ma bisogna avere anche delle idee e capirne, sennò che progetto puoi mai mettere in piedi?
La7 ha tanto bisogno di un progetto e di una linee editoriale, la variazione di palinsesto di ieri lo dimostra, non ha una governance forte ci sono troppi galli nel pollaio che comandano (Mentana, Stella, Caschetto.....) e un direttore di rete dall'autonomia limitata, servirebbe un Freccero con un carattere forte e le idee chiare e lasciare che ognuno faccia il proprio mestiere.

Se non mi sbaglio, il presunto "sensazionalismo" di cui parlate, è stato più che presente anche su Rai 1, visto che hanno dedicato a questa notizia una puntata di Primaserata Porta a Porta... Quindi non venitemi a dire che si tratta di un pettegolezzo...

DDTV ha scritto:
Se non mi sbaglio, il presunto "sensazionalismo" di cui parlate, è stato più che presente anche su Rai 1, visto che hanno dedicato a questa notizia una puntata di Primaserata Porta a Porta... Quindi non venitemi a dire che si tratta di un pettegolezzo...

Ieri ho visto un po' porta a porta ma non parlavano di berlusconi... quindi secondo me hanno parlato un po' di tutto

DDTV ha scritto:

non hanno stravolto la programmazione, ma la puntata era in programma e si è parlato del fatto del giorno. Non dico che non fosse importante ma non la punto da trasmettere un film in memoria, come se fosse deceduto

Indietro
Alto Basso