Discussioni su LA7

ci ho beccato,

faccio mio il titolo di dagospia

FLASH! - "MISS ITALIA" SU LA7 ACCHIAPPA UN MISEREVOLE 5% - CAIRO? CAMBIA MESTIERE, DI TELEVISIONE NON COMPRENDI UN TUBO (CATODICO)

avrà firmato qualcosa con mediaset, che le impedisce di farlo. Tipo una clausola di non concorrenza. Ecco perchè doveva condurre tgla7 cronache e non l'ha fatto.
Nel sito della cairo pubblicità c'era il suo volto associato al programma già la priumavera scorsa, poi non lo condusse.
Il motivo è ora svelato, a mediaset la sanno lunga
Ma se la Parodi era a fine contratto con Mediaset, lei era, per usare un termine calcistico, a parametro 0, cioè libera di andare dove voleva e senza vincoli con la vecchia azienda.

Inviato dal mio GT-S5830i con Tapatalk 2

Io l'ho guardato per curiosità, davvero pessimo in tutto, a parte le miss... certo che non l'avranno pagato molto quelli di la7, quindi non è un flop così clamoroso, vista l'alternativa di non andare in onda la Mirigliani avrà regalato il tutto, la7 ci avrà messo solo le telecamere.

si vero, immagino pure io. Cairo l'ha preso a poco perchè non lo voleva nessuno e nella produzione non ci avrà speso tanto, per cui il 5% non è da buttare, anche per il tipo di pubblico ultrageneralista che ha portato alla rete, alla fine ha fatto più della telenovela di rete4 e quanto lucignolo di italia1, però non ne ha giovato l'immagine de la7 producendo uno spettacolo che ti aspetteresti da canale italia e non da una rete importante. Passi il voler risparmiare ma ci sono degli standard minimi di qualità sotto i quali, anche per reputazione, è meglio non scendere

Io l'ho guardato per curiosità, davvero pessimo in tutto, a parte le miss... certo che non l'avranno pagato molto quelli di la7, quindi non è un flop così clamoroso, vista l'alternativa di non andare in onda la Mirigliani avrà regalato il tutto, la7 ci avrà messo solo le telecamere.

si vero, immagino pure io. Cairo l'ha preso a poco perchè non lo voleva nessuno e nella produzione non ci avrà speso tanto, per cui il 5% non è da buttare, anche per il tipo di pubblico ultrageneralista che ha portato alla rete, alla fine ha fatto più della telenovela di rete4 e quanto lucignolo di italia1, però non ne ha giovato l'immagine de la7 producendo uno spettacolo che ti aspetteresti da canale italia e non da una rete importante. Passi il voler risparmiare ma ci sono degli standard minimi di qualità sotto i quali, anche per reputazione, è meglio non scendere

Io ho guardato solo l'ultima ora e mezza e la scenografia non mi è sembrata brutta... certo sembrava di 8 anni fa, ma a me è piaciuta! :D Sinceramente preferisco una scenografia un po' buia e "classica" come quella ad uno studio sparato di luci bianche e angeliche sulle facce dei conduttori (D'urso docet).

Di negativo sicuramente sono stati i troppi tempi morti e vedere spesso le sedie vuote in alto che un po' mettevano tristezza...

Vabbè, se ci spendono 2 lire e fanno il 5% allora lo rifanno anche nel 2015...

esatto, ma così hanno decretato il suicidio di un concorso ormai moribondo.

Il merito del concorso è l'aver messo d'accordo la critica in senso negativo

La più azzeccata, questa del fatto quotidiano

http://www.ilfattoquotidiano.it/201...a-arena-ma-show-su-la7-si-rivela-flop/758613/

effittivamente non spendendoci molto il 5% lo rifanno a vita, ma di questo passo anche il risultato minimo non è garantito

Certo che Sottile poteva risparmiarsi certe uscite. È stato per anni a Mediaset con tutto lo schifo che è passato e passa da anni sui suoi canali e non hai mai detto mezza parola.

E se Sottile lo avesse fatto per farsi un po' di pubblicità? Era vistosamente annoiato e si vedeva, lo capisco anche, ma il polemizzare in diretta può essere proprio per farsi un po' di pubblicità per lui e soprattutto per il programma! In fondo Lineagialla durerà tutto l'anno, Miss Italia fino al prossimo anno non torna!

Comunque, rimango sempre più convinto che gli ascolti di Rai e Mediaset siano "drogati" ad arte in base a cosa torna meglio alle aziende.
Perché se Miss Italia nel 2012 ha fatto 4.944.000 spettatori e nel 2011 fece 5.024.000 spettatori, è assolutamente fuori di logica che nel 2013 faccia 4 milioni in meno di spettatori solo perché cambia la rete o perché una baciapile messa a dirigere la Rai grazie alle sue amicizie "crociate" ha detto che è uno spettacolo che tratta le donne come oggetto. O erano falsi i quasi 5 milioni dell'anno scorso, o sono falsi i quasi 1 milione di ieri.
Poi, che i concorsi di bellezza non abbiano più l'appeal che avevano anni fa è un'opinione che mi trova concorde, vuoi perché anni fa erano l'unico modo per vedere una donna in vestiti succinti in tv mentre oggi è già un miracolo che non ti mettano direttamente un primo piano vaginale in prima serata, vuoi perché con la chirurgia estetica che progredisce sempre di più anche il concetto di bellezza propria da mostrare si modifica e non ha più molto fascino; ma ripeto, secondo me è impossibile che questo basti a giustificare un crollo di pubblico così netto nel giro di nemmeno 12 mesi.

Si ma chi vuoi che guardi La7? Intendo tra il pubblico dei normali generalisti ovviamente... Io la guardo. E poi onestamente è vero il fatto che rispetto alle altre edizioni ha anniato molto di più, e anche questo conta... Ma la rete ancor di più

P.S.: @Adriaho, la tua "amica" è quella che è arrivata terza? :badgrin:
no... quella pare che sia pure una mamma :D Non so dove sia arrivata. In facoltà stamattina dicevano che non ha fatto una bellissima figura :D
un po' mi dispiace per lei :p non è vero :D

A proposito degli ascolti. Cairo lascia stare la televisione che è meglio.

E se Sottile lo avesse fatto per farsi un po' di pubblicità? Era vistosamente annoiato e si vedeva, lo capisco anche, ma il polemizzare in diretta può essere proprio per farsi un po' di pubblicità per lui e soprattutto per il programma! In fondo Lineagialla durerà tutto l'anno, Miss Italia fino al prossimo anno non torna!
Se un giornalista pensa di usare questi mezzucci per fare audience è messo male. Non vedo chi possa essere attirato da una cosa simile.

Comunque se lo rifanno anche l'anno prossimo, mi sa che lo confezionano un po' meglio.
Sempre con 2 lire, ma un pochino meglio, penso che non si possa fare di peggio.
Dalla loro hanno la giustificazione di aver avuto poco tempo...

Indietro
Alto Basso