Davide Rossi
Digital-Forum Gold Master
Non c'è nulla di drogato o falso, stai confrontando le mele con le pere come dicono gli inglesi... la miss italia rai era un evento mediatico che durava una settimana, con studi faraonici e presentatori top, inoltre era pubblicizzato su tutte le reti rai (hai detto niente), coinvolgeva veramente l'italia perchè concedeva visibilità enorme alle partecipanti.Comunque, rimango sempre più convinto che gli ascolti di Rai e Mediaset siano "drogati" ad arte in base a cosa torna meglio alle aziende.
Perché se Miss Italia nel 2012 ha fatto 4.944.000 spettatori e nel 2011 fece 5.024.000 spettatori, è assolutamente fuori di logica che nel 2013 faccia 4 milioni in meno di spettatori solo perché cambia la rete o perché una baciapile messa a dirigere la Rai grazie alle sue amicizie "crociate" ha detto che è uno spettacolo che tratta le donne come oggetto. O erano falsi i quasi 5 milioni dell'anno scorso, o sono falsi i quasi 1 milione di ieri.
Quest'anno, un'unica serata la domenica sera, pubblicità solo su la7, organizzato in fretta e furia tanto per non farlo saltare, non si poteva pretendere di più, non era un evento televisivo, semplicemente la7 ha ripreso una manifestazione organizzata da altri.
Per me dovevano riprendere più serate (tanto con la misera prima serata di la7, potevano benissimo farlo il martedì,mercoledì o venerdì o il sabato) e fare più prove, i conduttori navigavano visibilmente a vista, e anche un pò di pubblicità su altre reti o su giornali... far slittare il tutto di almeno un mese, ma chi metteva i soldi per questo? orfani di mamma rai?
L'anno prossimo si organizzeranno meglio, ps: già cmq hanno spostato la data, la miss 2012 è rimasta in carica ben 412 giorni.
Poi nessuno ci ha rimesso, quindi cairo non l'ha vista così male.