Arriva la fine dell'anno, l'aria natalizia... e nei thread proliferano le letterine a Babbo Natale sul "canale che vorrei". Magari "qualcuno" legge... beata illusione.
Passa il tempo, ma si ripetono sempre le stesse cose. Ad alcuni andrebbe dato il premio "logorrea ripetitiva"
Così come quando in tv gioca l'Italia tutti si ritengono allenatori e ipotizzano le loro squadre, su questo forum invece alcuni si dilettano sul serio a fare i dirigenti televisivi inventando palinsesti. Magari "qualcuno" li prende sul serio a lavorare...
I canali sono in mano a chi i soldi ce li mette e al momento di soldi in giro ce ne son pochi, tanto che persino i gruppi principali stringono continuamente la cinghia e investono col contagocce. Che senso ha fare i professori dall'interno della propria stanzetta (e magari usando il pc e la connessione internet pagati dal papà) dicendo "così si dovrebbe fare" se non ci si rende conto che manca la volontà dell'investimento economico? Parte tutto da lì, il resto sono solo chiacchiere. Parole, parole e parole.
Saremmo tutti capaci di realizzare le migliori tv del mondo se si potesse investire coi soldi del monopoli. Se ci fosse "pantalone" si potrebbe sempre realizzare la migliore tv: gratuita, con tanti super spettacoli, film, sport, inchieste e programmi per bambini...
Ma la realtà richiede soldi veri, investimenti veri.
Questo non per negare che gli editori delle emittenti come Cairo commettano o meno errori, ma solo per far notare che molto spesso con troppa facilità alcuni pensano di "saperla più lunga" di chi sta ai vertici e questo è veramente irritante.