Questa però è una frase che in pratica si può usare per tutte le trasmissioni di approfondimento politico.
È un problema di tutti i talk. Da quelli più popolari a quelli più fighetti.
Per far respirare un po il programma (in attesa delle nuove elezioni) potrebbero tirar fuori qualche inchiesta ma non è facile.
Siete tutti ossessionati dagli agenti. Ora cosa c'entra la specifica scuderia?
Luca e Paolo non sono i primi ad avere avuto lo spazio comico dentro il programma.
Quest'anno, nel post Crozza, ne hanno ruotati tanti anche perchè non è facile sostituirlo.
Ok le critiche (che ho più volte ho condiviso) ma spesso la fai "troppo facile"
Tu chi ci metteresti? Leversti proprio la parte comica?
Una brava e forse un po adatta potrebbe essere Geppi ma credo abbia un contratto con la Rai.
E poi pure lei è della scuderia Caschetto....![]()
1) non esistono solo Di Maio e Di Battista, e se inviti una settimana l'uno e poi l'altro in modo ravvicinato dall'ultima ospitata con gli stessi giornalisti che fanno le domande (di nuovo c'era solo Maria Latella), il rischio è che appari di parte primo e che le domande e quindi le risposte siano sempre gli stessi sugli stessi argomenti, secondo. Vedo il programma della Belinguer molto più articolato e variegato, costruito meglio
2) Luca e Paolo, che siano assistiti dall'agenzia di caschetto, come anche Floris e che lo stesso Caschetto sia produttore del programma non è mica una critica ma una semplice constatazione. Ovvio che caschetto non va ad ingaggiare per la trasmissione che realizza chiavi in mano per la7 personaggi e ospiti di Presta o Tuzio...funziona così. Nelle trasmissioni di Bonolis o Clerici (Presta) ci trovi personaggi e ospiti assistiti dal loro agente. Poi sul grandissimo potere degli agenti più potenti dei direttori di rete, che impogono ormai personaggi, staff e collocazione in palinsesto di una trasmissione ci sarebbe tanto da discutere. Tornano a Luca e Paolo che in comune con Crozza hanno l'agente e la provenienza (Genova) sulla loro capacità artistiche e dissacratorie nutro da tempo molto scetticismo, se poi li metti a scimmiottare Crozza il risultato è mediocre se non scarso....anche se un duo ti trovi davanti la brutta copia dell'originale rimpiangendolo, se a questo aggiungi il finto divertimento di "Giova" ti viene da urlare : "arridatece Crozza!". Se devi farli lavorare per forza e ti manca uno spazio comico all'interno del programma collocali e usali all'interno della trasmissione in modo diverso non come supplenti.