Discussioni su LA7

Quella della Rai

Sono notizie messe in giro per alzare i cachet, ci sono personaggi che fuori dalla Rai non hanno mercato, vespa e Giletti sono uno di questi. Fazio dalla Rai non se ne andrebbe ma il suo agente davanti ad una congrua offerta non ci penserebbe due volte ripetendo ciò che ha fatto con Floris, cachet e autoproduzione del proprio programma tutto incluso. Destinazione la7 o discovery, escludo mediaset vista la linea editoriale politica e di contenuti del gruppo non c'entrerebbe per niente

premesso che io non credo al tetto sugli artisti a 240.000 €, dunque non credo nella grande fuga...poi a La7, negli ultimi tempi molto attenta alle spese e ai bilanci

Male anche i documentari di Atlantide 1,5% che affossano anche i documentari sull'arte di Floris 1,51

per la serie c'è documentario (ulisse) e documentario (planet earth 2), conta anche la confezione

Molto bello Artedì. Fatto benissimo!
Immagino però non faccia grandi numeri.
La cultura non paga quasi mai.

Mi sa che chiudono entrambi, nanoshare che sicuramente imporrà un cambio di programmazione
Atlantide 1,06%
Artedi 1,4%

Funzionano solo i programmi di Alberto Angela, non so se i documentari di Atlantide siano in prima tv, ma gli ascolti sono da tv tematica. Secondo me lo chiuderanno e di Artedi lo metteranno subito dopo dimartedi
Al lunedì solito film tra i non tanti del magazzino de la7
Si apre un problema serio, ormai sono tante le prime serate sotto al 2%

Venerdì, sabato, lunedì
La domenica con qualche speciale di Mentana un 2,5 / 3 lo può raggiungere ma non ci spererei. Le primarie PD non sono le elezioni francesi, l'esito è scontato e l'evento non è poi così popolare e seguito

Funzionano solo i programmi di Alberto Angela, non so se i documentari di Atlantide siano in prima tv, ma gli ascolti sono da tv tematica. Secondo me lo chiuderanno e di Artedi lo metteranno subito dopo dimartedi
Al lunedì solito film tra i non tanti del magazzino de la7
Si apre un problema serio, ormai sono tante le prime serate sotto al 2%

Venerdì, sabato, lunedì
La domenica con qualche speciale di Mentana un 2,5 / 3 lo può raggiungere ma non ci spererei. Le primarie PD non sono le elezioni francesi, l'esito è scontato e l'evento non è poi così popolare e seguito

Il problema è anche che La7 anni fa proponeva diversi programmi con documentari (Atlantide, Impero, la Gaia Scienza, per citare i primi che mi vengono in mente) e aveva fidelizzato il pubblico (sempre non molto numeroso in Italia purtroppo), poi ha cominciato a virare decisamente sulla politica (in particolare dopo l'arrivo di Mentana) e quel pubblico è scappato (ad esempio verso Rai 5). Io per primo, che guardavo spesso La7 per i documentari, sono anni che non lo guardo praticamente mai.

Discussioni su La7

Il problema è anche che La7 anni fa proponeva diversi programmi con documentari (Atlantide, Impero, la Gaia Scienza, per citare i primi che mi vengono in mente) e aveva fidelizzato il pubblico (sempre non molto numeroso in Italia purtroppo), poi ha cominciato a virare decisamente sulla politica (in particolare dopo l'arrivo di Mentana) e quel pubblico è scappato (ad esempio verso Rai 5). Io per primo, che guardavo spesso La7 per i documentari, sono anni che non lo guardo praticamente mai.

Io la guardavo per Victoria, Geppi, Benedetta, Crozza, qualche film in prima TV ed ai tempi mi piaceva molto Piazzapulita. Ora seguo solo Dimartedì..

Indietro
Alto Basso