Discussioni su LA7

Io mi chiedo però come abbia potuto andare in onda dalle 22.30 alle 20.30 del giorno dopo con pausa solo dalle 11 alle 14. Non è umanamente possibile...

La pausa l’ha fatta tra le 11 e le 13.30. Ha ripreso alle 13.30. E non ha dormito neanche un oretta credo, visto che alle 12.15 circa ha postato un post su Facebook. Giusto il tempo di farsi una doccetta negli studi de La7. Un mito.

Dimartedì 9.1% :5eek: (TERZA RETE più vista in prima serata subito dopo canale5 10,5)
8 e mezzo 8.2% :5eek:

(DM)

Dimartedì 9.1% :5eek: (TERZA RETE più vista in prima serata subito dopo canale5 10,5)
8 e mezzo 8.2% :5eek:

(DM)

Cairo ha in mano una gallina dalle uova d’oro. Va bene la politica, ma non puoi occupare tutte le serate. Devi fare anche altro. Acquista film recenti da mandare in prima visione in chiaro, prova a fare qualche programma d’intrattenimento, sopratutto ora che in casa hai un fuoriclasse come Massimo Giletti. Punta a far vedere La7 anche a chi non interessa la politica, gli ascolti aumenteranno di sicuro!

Cairo ha in mano una gallina dalle uova d’oro. Va bene la politica, ma non puoi occupare tutte le serate. Devi fare anche altro. Acquista film recenti da mandare in prima visione in chiaro, prova a fare qualche programma d’intrattenimento, sopratutto ora che in casa hai un fuoriclasse come Massimo Giletti. Punta a far vedere La7 anche a chi non interessa la politica, gli ascolti aumenteranno di sicuro!

è un vecchio discorso. I talk costano poco (meno dell'intrattenimento e della fiction) e rendono soprattutto con un clima politico acceso e in movimento, questo scenario politico nuovo ed incerto sicuramente giocherà a loro favore. I loro numeri sono legati alle stagioni della politica con dei pro e diversi contro

È un azzardo dire che gli ascolti aumenterebbero anche senza la politica, proponendo programmi di intrattenimento e quindi fuori linea editoriale.
Anche perché Cairo ci ha provato. Ok che il format era debole, ma ve li ricordate gli ascolti di "Eccezionale veramente"?
Quanto fa "Cuochi e fiamme"?
Giusto per citare due produzioni del canale fuori dal tema principale.

Mentana impressionante, mai un segno di cedimento, sempre incisivo e brioso. Un fuoriclasse, poco da dire.

Ho notato che negli speciali non solo è stato "pimpante" ma anche abbastanza in forma da prendere qualche volta in giro i colleghi (che ad un certo punto lo hanno fatto anche inc....)

La 7 rete con la consapevolezza di essere a oggi rete leale senza inciuci e a oggi è la rete più credibile silo politica se ne sono Accorti tutti politici giornalisti e intellettuali la 7 a una forza di persone credibili Mentana Gruber fornirgli Floris giletti la signora del mattino Merlino e la signora del pomeriggio sono loro ad aver fatto si con la professionalità loro di rendere grande una rete e a oggi non A rivali x come usa il (momento) (politico italiano ).forza la7 sempre più la guardano xche è chiara limpida e non come altre reti più politicizzate.vedremo il futuro con i nuovi politicanti se cambierà qualcosa.

tuoi di t9 ;) ...

Ho corretto (ho scritto con il cell) ma ne è rimasta traccia perchè hai quotato.
Cmq se il latinorum era una critica la mia non lo era verso la produzione e gli sforzi fatti dal personale de la7, che sicuramente ne numericamente ne tecnicamente è paragonabile alla dotazione del GF...
Quindi non era una Repetita ma un unicus perchè sono sempre stato critico sulle dotazioni tecniche e umane de la7..se poi il tuo era una punzecchiatura per litigare, lo abbiamo fatto una volta e ne ho pagato solo io le conseguenze, quindi sono provocazioni che non raccolgo e respingo al mittente.. Buona lettura

Anche a me sembra equidistante come linea politica, la7. Sicuramente è quella che ha migliori trasmissioni, in tal senso.. solo che ne ha troppe, come spesso abbiamo ribadito :D

Anche ieri ascolti ottimi per la7
Coffe break 7,5%, aria che tira 9,2% e 6,6%, tagadà 4,7%, tgla7 delle 20 5,7%, ottoemezzo 6,4% film in prima serata 2,6%

Solita storia per La7, appena finisce questo clima da elezioni e post elezioni gli ascolti crolleranno e la rete tornerà ad essere un piccolissima realtà in difficoltà

Ieri sera fornirgli e company si sa gli ascolti ???

Non ancora, escono dopo le 10.....
non esageriamo il clima politico rimarrà complicato per tanto tempo e magari si andrà a elezioni bis...il momento gioca a favore de la7...ieri per dire tutti i talk della rete dalla mattina alla sera hanno ottenuto ascolti altissimi. Il problema , come scritto spesso, è che nei fatti la7 è una rete tematica, e appena propone qualcosa di diverso dal talk politico, ha difficoltà ad affermarsi. Cairo avrebbe dovuto lasciare intatta l'anima della rete ma con innesto anche di altro genere di prodotti, per evitare in primis la temacizzazione della rete, una dipendenza eccessiva dal clima politico e l'avvicinamento ad altri target..nulla è stato fatto sennò timidi tentativi naufragati sul nascere. Da oggi nei fatti è una rete tematica, con il vento in poppa spinto da un clima politico ingarbugliato

PIAZZA PULITA (che considero nettamente il miglior talk politico su "piazza") 7%

otto e mezzo = 7,4%

nelle 24 ore quarta rete più vista

lo hanno capito pure i bambini che la7 è tematica manda ogni tanto film e serial datati per PENSO eludere i controlli.

Comunque a propaganda live ospite d'eccezione Corrado Guzzanti

Comunque a propaganda live ospite d'eccezione Corrado Guzzanti

doveva farci un programma su la7, come annunciato ad inizio stagione ma non se ne è saputo più niente.
Potrebbero lasciarlo come ospite fisso con dei cammeo a settimana così da rafforzare il programma

Indietro
Alto Basso