• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussioni su LA7

Dal 28/12 saranno in lcn, LA7 HD, nuovo La7d in SD mpeg-4 e i Mediaset tematici in SD mpeg-4.
 
speriamo!!!
sul decoder sky gli sd devono sparire dalle numerazioni principali, speriamo lo faccia (x gli HD )anche per la rai sui 101-102-103

prima di mettere i Rai HD in LCN, che pensino a fare gli accordi con gli editori per portare quei pochi canali ancora in SD CHE PAGHIAMO (e siamo nel 2020) che dobbiamo sorbirci in LCN!!

posso capire gli editori minori come De Agostini e La Feltrinelli che magari non rientrerebbero nell’investimento (anche se nell’On Demand anche i loro contenuti sono in HD), ma editori internazionali importanti come ViacomCBS (ha tutto in SD tranne MTV) e Turner (Boomerang) dovrebbero vergognarsi!

Fine OT
 
Discussioni su LA7 e LA7 HD

Ho appena guardato per curiosità e non c’è ancora. Poi se arriva o no mi interessa relativamente visto che sul DTT lo ricevo :)

LA7 HD è in numerazione 9211 di Sky (altri canali SAT) ma attualmente è codificato solo in Nagravision...
 
Se sky vuole rendere visibili la7hd e la7d ai suoi abbonati deve quindi cercare un accordo.
 
Pensavo che La7 rimanesse solo in HD tra pochi giorni e non tra un anno, le mie ipotesi che poteva arrivare presto su Sky erano anche fondate su quel punto che non ricordavo.
 
Pensavo che La7 rimanesse solo in HD tra pochi giorni e non tra un anno, le mie ipotesi che poteva arrivare presto su Sky erano anche fondate su quel punto che non ricordavo.

appunto, se non arriva il 28 in LCN Sky arriverà quando chiuderanno LA7 SD sul satellite, ovvero qualche mese.

l’unica differenza rispetto a Rai sarà che Cairo e Sky faranno un accordo per l’NDS come è ora (dubito che Cairo metta in FTA LA7 HD, a meno che non chiudano proprio LA7 su Sky), mentre la Rai metterà i Rai HD in semi FTA e il problema non si risolverà mai.
 
Come mai sul Dtt La7 hd che si trova al 507 della lcn non si posiziona al numero 7 come gli altri sei canali precedenti?
 
Non tutti i modelli lo permettono, alcuni lo permettono solo se disabiliti la LCN, dovendoli ordinare tutti uno per uno

Eh beh ma è ovvio, se scegli di seguire la LCN che senso ha che poi ti permetta di modificare il numero del canale? Così facendo automaticamente stai disabilitando la LCN.
O scegli di seguire la LCN ufficiale e quindi te li ordina la TV in automatico, o altrimenti non segui la LCN e li ordini tu manualmente. Mi sembra normale che sia così. :D
Al limite altrimenti potrebbe chiedere quale numerazione scegliere se si genera un conflitto, quello sì, perché non si possono avere due canali allo stesso numero (oppure alcune TV scelgono automaticamente dove inserire il "doppione", ma di solito viene chiesto).
 
Non essendo pratico di LA7 visto che lo guardo poco e principalmente dal satellite che fino a pochi giorni fa non era in HD, mi ricordereste a grandi linee i programmi in HD nativo?

La pubblicità è in nativo anche se ieri alcune, forse poche, erano upscalate, lo si vedeva dal testo.
Il telegiornale mi pare che fosse upscalato, le altre trasmissioni da studio sono in nativo?
Film, telefilm, documentari... salvo che abbiano delle vecchie versioni, sono in HD nativo.
 
Eh beh ma è ovvio, se scegli di seguire la LCN che senso ha che poi ti permetta di modificare il numero del canale? Così facendo automaticamente stai disabilitando la LCN.
O scegli di seguire la LCN ufficiale e quindi te li ordina la TV in automatico, o altrimenti non segui la LCN e li ordini tu manualmente. Mi sembra normale che sia così. :D
Al limite altrimenti potrebbe chiedere quale numerazione scegliere se si genera un conflitto, quello sì, perché non si possono avere due canali allo stesso numero (oppure alcune TV scelgono automaticamente dove inserire il "doppione", ma di solito viene chiesto).
In un decoder zapper scart che avevo tempo fa permetteva di fare la scansione con lcn attiva e poi spostare solo i canali che si volevano spostare
 
In un decoder zapper scart che avevo tempo fa permetteva di fare la scansione con lcn attiva e poi spostare solo i canali che si volevano spostare

Sarà stato un caso isolato, in tutti i TV/decoder che ho utilizzato se non disattivi la LCN non fa spostare nulla
 
Indietro
Alto Basso