• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussioni su LA7

Sarà stato un caso isolato, in tutti i TV/decoder che ho utilizzato se non disattivi la LCN non fa spostare nulla
A me sembra un caso isolato non poterlo fare... in quasi tutti i TV che utilizzo si può fare, Toshiba, Sony e Samsung si, su un piccolo Philips no. Mi sembra sensato, anche utilizzando la LCN, poter fare qualche piccola modifica. In genere evito fino all'ultimo le risintonizzazioni automatiche proprio perché poi mi devo risistemare i canali HD che si piazzano dal 500 in poi al posto delle relative versioni in SD... due palle...
 
A me sembra un caso isolato non poterlo fare... in quasi tutti i TV che utilizzo si può fare, Toshiba, Sony e Samsung si, su un piccolo Philips no. Mi sembra sensato, anche utilizzando la LCN, poter fare qualche piccola modifica. In genere evito fino all'ultimo le risintonizzazioni automatiche proprio perché poi mi devo risistemare i canali HD che si piazzano dal 500 in poi al posto delle relative versioni in SD... due palle...

Non è che non si può fare, si tratta di disabilitare una semplice impostazione nel caso
 
Eh beh ma è ovvio, se scegli di seguire la LCN che senso ha che poi ti permetta di modificare il numero del canale? Così facendo automaticamente stai disabilitando la LCN.
O scegli di seguire la LCN ufficiale e quindi te li ordina la TV in automatico, o altrimenti non segui la LCN e li ordini tu manualmente. Mi sembra normale che sia così. :D
Al limite altrimenti potrebbe chiedere quale numerazione scegliere se si genera un conflitto, quello sì, perché non si possono avere due canali allo stesso numero (oppure alcune TV scelgono automaticamente dove inserire il "doppione", ma di solito viene chiesto).
Ha molto senso invece. Parti dalla base e poi organizzi la lista in base alle richieste degli utenti. Farlo da zero e follia
 
Tornando al discorso del conflitto lcn fra la7 e la7 HD la scelta di non farlo non è certo tecnica (anche se non posso però escludere comportamenti strani di qualche decoder).
D'altronde fra pochi mesi il problema sarebbe gia superato
 
Ha molto senso invece. Parti dalla base e poi organizzi la lista in base alle richieste degli utenti. Farlo da zero e follia

Dipenderà probabilmente dal software del decoder. Ma disattivando la LCN successivamente comunque rimane l'ordine con cui ha trovato i canali.
 
Mi pare che il canale da un punto di vista tecnologico sia indietro. Dal sito che ha tanti problemi alla realizzazione dei programmi spesso molto poveri
 
Ma disattivando la LCN successivamente comunque rimane l'ordine con cui ha trovato i canali.
Anche questo dipende. Su alcuni device l'ordinamento automatico si può abilitare/disabilitare solo prima o contestualmente alla ricerca canali e non dopo...
 
Molto bene ieri il "test" Propaganda Live – Speciale Capodanno 2020 – 1.440.000 spettatori con il 6.5%.
 
Non essendo pratico di LA7 visto che lo guardo poco e principalmente dal satellite che fino a pochi giorni fa non era in HD, mi ricordereste a grandi linee i programmi in HD nativo?

La pubblicità è in nativo anche se ieri alcune, forse poche, erano upscalate, lo si vedeva dal testo.
Il telegiornale mi pare che fosse upscalato, le altre trasmissioni da studio sono in nativo?
Film, telefilm, documentari... salvo che abbiano delle vecchie versioni, sono in HD nativo.
Up :)
 
Tg, 8 e mezzo non sono in HD nativo (e mi chiedo quando lo diventeranno)

Tutti i programmi Live in prima serata invece mi pare lo siano, film e serie tv dipende, Grey’s Anatomy per esempio è in HD
 
Penso di sì, in questo la Rai sembra molto più avanti

(il tg La7 in particolare mi stupisco che dopo tanti anni non sia ancora in HD)

Da quello che ci capisco io dipende se ci sono gli studi attrezzati. Forse alcuni programmi vanno in onda da studi con camere HD altri da studi che le telecamere HD non le hanno
 
Gli studi di via Novaro (appunto quelli del tg e di otto e mezzo per intenderci) sono interamente in HD (non bastano le telecamere, ma ci vuole anche la regia, ecc), ma per qualche strano motivo non tutto lo trasmettono in HD. Ricordo che stranamente ai tempi di TiMedia, quando andavano in HD su Timb, Otto e Mezzo (forse anche il tg) erano sempre in HD. Da quando è ripartito La7 HD sul mix Cairo, mai avvenuto invece
 
Gli studi di via Novaro (appunto quelli del tg e di otto e mezzo per intenderci) sono interamente in HD (non bastano le telecamere, ma ci vuole anche la regia, ecc), ma per qualche strano motivo non tutto lo trasmettono in HD. Ricordo che stranamente ai tempi di TiMedia, quando andavano in HD su Timb, Otto e Mezzo (forse anche il tg) erano sempre in HD. Da quando è ripartito La7 HD sul mix Cairo, mai avvenuto invece

I loro studi sono attrezzati in HD? Strano allora che non lo utilizzano
 
Ma al tg la7 non c'è nessuno in redazione? La rete dell'informazione deve aspettare che arrivi Mentana in studio alle 22.25?
 
Indietro
Alto Basso