Discussioni su LA7

Francesca Mannocchi quando viene presentata non è mai stata associata ad alcuna testata perciò lavora per conto suo, collaborando anche per agenzie e quotidiani esteri (del resto andare in mezzo alle guerre non è roba che fanno tutti e lei s'è ritagliata questa specializzazione.

Sempre in tema di collaboratori di LA7, Marco Damilano lascia l'Espresso. Lo storico settimanale, del gruppo Gedi passato poco tempo fa nelle mani di John Elkann, starebbe per cambiare nuovamente proprietà (andrenna a BFC Media, controllato da Iervolino, già proprietario, tra l'altro della Salernitana Calcio).
Nonostante le numeroso presenze di Damilano a LA7 (maratone Mentanta, Propaganda Live) non credo verrà assunto direttamente da Cairo..

p.s. la coppia Mentana - Fabbri è già nella crisi del terzo anno :D e nella fase della noia. Forse Mentana dovrebbe invitare almeno un altro ospite al tavolo. Mi sembrano interessanti Alberto Negri e Lucio Caracciolo (ma qualcuno l'ha mai preso Limes? Costa un botto :D se avessi soldi mi abbonerei volentieri)

Ultima modifica:
Francesca Mannocchi quando viene presentata non è mai stata associata ad alcuna testata perciò lavora per conto suo, collaborando anche per agenzie e quotidiani esteri (del resto andare in mezzo alle guerre non è roba che fanno tutti e lei s'è ritagliata questa specializzazione.

Sempre in tema di collaboratori di LA7, Marco Damilano lascia l'Espresso. Lo storico settimanale, del gruppo Gedi passato poco tempo fa nelle mani di John Elkann, starebbe per cambiare nuovamente proprietà (andrenna a BFC Media, controllato da Iervolino, già proprietario, tra l'altro della Salernitana Calcio).
Nonostante le numeroso presenze di Damilano a LA7 (maratone Mentanta, Propaganda Live) non credo verrà assunto direttamente da Cairo..

p.s. la coppia Mentana - Fabbri è già nella crisi del terzo anno :D e nella fase della noia. Forse Mentana dovrebbe invitare almeno un altro ospite al tavolo. Mi sembrano interessanti Alberto Negri e Lucio Caracciolo (ma qualcuno l'ha mai preso Limes? Costa un botto :D se avessi soldi mi abbonerei volentieri)
Lucio Caracciolo in questi giorni è sempre ospite fisso dalla Gruber a 8 e mezzo, quindi penso sia escluso che vada anche da Mentana. Alberto Negri è insopportabile…

Comunque vedo che c’è un giornalista in Ucraina ospite in varie trasmissioni e nel sottopancia mettono “giornalista freelance”, nella Mannocchi invece no, boh…

E' da ieri che il mux Cairo/La7 è ko , nel Napoletano.
Ma è forse un inizio di movimento di mux per l'8 ?

Per adesso, non è previsto nessun movimento per il settore tirrenico, ma solo il cambio di codifica, ed eventualmente qualche spostamento di LCN e/o di canali. Ma a livello di frequenze ancora niente. Occorrerà comunque sicuramente risintonizzare.

In efftti, Cairo potrebbe migliroare un po' la copertura.

Tutti hanno cambiato frequenza, copertura, la7 non ha cambiato niente.

Io mi riferivo al fatto che, martedì ci sarà solo il cambio di codifica. Il refarming per il settore tirrenico, è previsto dal 1 maggio al 30 giugno 2022, come da Road Map fissata dal ministero.

Bisognerebbe avvertire La7 che ora la scritta HD canale 507 sul canale 507 (SD) ha ben poco senso

Inoltre ora che il canale HD è nella posizione principale sarebbe anche ora che si adeguino con gli studi televisivi, a parte i programmi di prima serata è praticamente tutto upscalato…

Bisognerebbe avvertire La7 che ora la scritta HD canale 507 sul canale 507 (SD) ha ben poco senso

Sul sat non dovrebbe essere più presente e quindi è così, potreste verificare se l'hanno tolta anche sul dtt?

WP-20220308-17-44-30-Pro.jpg

Se non ho fatto confusione a catturare l'immagine, ora ci sono queste tre versioni di loghi:

Il logo che si vede nell'immagine postata prima, è il logo sul canale SD senza più la scritta "HD canale 507".
Mentre come già da prima, sul canale HD c'è "HD" nel logo, su quello in streaming c'è ".it"

Scritta HD sul 507 ancora presente sul logo al 507.... Mah

In efftti, Cairo potrebbe migliroare un po' la copertura.

Tutti hanno cambiato frequenza, copertura, la7 non ha cambiato niente.
Ma è la terza come copertura dopo muxR rai e mds3... Ed è stata l'ultima rete realizzata pochi anni fa...
E in certe zone (Piemonte Sicilia) i cambiamenti che ci saranno risulteranno molto utili...
Sempre in attesa del T2..
Ma esattamente che cambiamento ti interesserebbe?

Controllando sui canali del dtt, La7 HD che è sul 7 (salvo spostamenti del tv o fatti da noi), ha come giusto che sia l'indicazione (scritta) HD nella parte gialla del logo.

Su La7 in SD che invece fino a ieri accanto al logo c'era la scritta "HD canale 507", ho controllato le varie versioni in numerazione sul dtt e hanno tolto tale indicazione, il logo è pulito.

Per chiudere il giro dovrei controllare bene su tutte le versioni SD di La7 sul sat se cambia qualcosa tra una e l'altra, ma su uno di essi e precisamente quello di Sky in SD sul 107 codificato NDS, c'è la stessa situazione del dtt.

Ma è la terza come copertura dopo muxR rai e mds3... Ed è stata l'ultima rete realizzata pochi anni fa...
E in certe zone (Piemonte Sicilia) i cambiamenti che ci saranno risulteranno molto utili...
Sempre in attesa del T2..
Ma esattamente che cambiamento ti interesserebbe?

Giù in Sicilia dai mie parenti non la ricevano da un bel po'. Non è un canale che guardavano abitualmente, quando devono usano lo streaming della smart tv

Nord provincia di Cosenza: la frequenza di La7 (presumibilmente diffusa da San Marco Argentano se non ricordo male) viene utilizzata come metro di misura dagli antennisti. E così forte che de si collega un cavo penzolante ad un decoder, è probabile che entri e si veda 😂

Indietro
Alto Basso