Discussioni su LA7

Beh la differenza nativo/upscalato, per quanto TIMB effettui un ottimo upscaling è comunque sempre ben visibile. Almeno agli occhi un minimo abituati.

Comunque il logo HD al momento non può essere inserito, causa emissione provvisoria. Quando termineranno i lavori inseriranno il logo HD e potranno trasmettere in HD nativo anche i contenuti registrati (attualmente ciò che non è in diretta, anche se archiviato in HD nativo, può essere trasmesso solo upscalato).

Abbiamo detto infinite volte che il logo arriverà con l'emissione definitiva (ora, essendo unico, andrebbe in onda downscalato anche sul canale SD, per cui ora non è possibile).

Quello che però non capisco è: c'è bisogno del logo per capire se il programma è in HD Nativo ? Se sí, è evidente che c'è qualcosa che non quadra e quasi si giustificherebbe l'operato di quelle emittenti che mettono il logo anche su programmi upscalati (o addirittura SD). Davvero non capisco ... Dovrebbe bastare buttare un occhio per capire subito la differenza. Con o senza logo. :icon_rolleyes:

Per esempio come questo:

Inglesi sui loro canali HD su sat aggiungono HD accanto il logo quando trasmettono in nativo. Penso per legge.

Devo dire che la qualita' di LA7 HD e SD e' superba. Bravi.

3750... ha scritto:
Abbiamo detto infinite volte che il logo arriverà con l'emissione definitiva (ora, essendo unico, andrebbe in onda downscalato anche sul canale SD, per cui ora non è possibile).

Quello che però non capisco è: c'è bisogno del logo per capire se il programma è in HD Nativo ? Se sí, è evidente che c'è qualcosa che non quadra e quasi si giustificherebbe l'operato di quelle emittenti che mettono il logo anche su programmi upscalati (o addirittura SD). Davvero non capisco ... Dovrebbe bastare buttare un occhio per capire subito la differenza. Con o senza logo. :icon_rolleyes:
Secondo me non è obbligatorio per legge mettere il logo HD per i programmi in HD nativo, è solo un'indicazione per chi non ha gli occhi allenatissimi come i vostri ...
Che poi le emittenti mettano il logo HD anche per le trasmissioni upscalate o addirittura per quelle SD è un altro discorso, secondo me non è giustificato ed è barare ...

Non tutti hanno delle tv abbastanza grandi da capire se la trasmissione è in SD, è upscalata o è in HD nativo semplicemente buttando un occhio ...
Io sul mio "microbo" 32 " la differenza la vedo anche senza il logo HD ...

Figeto ha scritto:
Per esempio come questo:

Inglesi sui loro canali HD su sat aggiungono HD accanto il logo quando trasmettono in nativo. Penso per legge.

Infatti il logo sarà più o meno quello ed è anche già stato trasmesso in occasione della prima puntata de L'Infedele, prima che entrasse in funzione l'emissione provvisoria. ;)

BellUomo ha scritto:
Secondo me non è obbligatorio per legge mettere il logo HD per i programmi in HD nativo, è solo un'indicazione per chi non ha gli occhi allenatissimi come i vostri ...
Che poi le emittenti mettano il logo HD anche per le trasmissioni upscalate o addirittura per quelle SD è un altro discorso, secondo me non è giustificato ed è barare ...

Non tutti hanno delle tv abbastanza grandi da capire se la trasmissione è in SD, è upscalata o è in HD nativo semplicemente buttando un occhio ...
Io sul mio "microbo" 32 " la differenza la vedo anche senza il logo HD ...
Se la differenza non si apprezza, quale sarebbe per questi utenti il vantaggio dell'HD rispetto all'SD?
E il logo sarebbe dunque un'operazione di marketing con effetto placebo? E' triste vederla in questo modo. :icon_rolleyes:

In ogni caso, come detto, il logo arriverà! ;)

3750... ha scritto:
Infatti il logo sarà più o meno quello ed è anche già stato trasmesso in occasione della prima puntata de L'Infedele, prima che entrasse in funzione l'emissione provvisoria. ;)

Immagino che varierà anche quello di la7d, e penso che sarà come quello dell'immagine di cui sopra. Già si vede sul sito. Così com'è è brutto!
L'altro giorno c'era un film per adulti in prima tv. Sul logo con la D vintage c'era la scritta PRIMA e la linea rossa. Risultato ? Una ca*ata pazzesca !
Un grafico si sarebbe tagliato le vene

john2207 ha scritto:
Immagino che varierà anche quello di la7d, e penso che sarà come quello dell'immagine di cui sopra. Già si vede sul sito. Così com'è è brutto!
L'altro giorno c'era un film per adulti in prima tv. Sul logo con la D vintage c'era la scritta PRIMA e la linea rossa. Risultato ? Una ca*ata pazzesca !
Un grafico si sarebbe tagliato le vene
Da quel che so il logo di La7d è provvisorio e ancora non ha subito il restyling. ;)

Ieri:
TG La7 Giorno: 7.17%
G-Day: 3.42%
TG La7: 12.18%
Otto e Mezzo: 9.15%
Piazza Pulita: 9.46%

Sempre meglio ... aspettando la Dandini ... :D ;)

Ultima modifica:
Sì, ieri LA7 ha raggiunto e superato l'obiettivo del 5% giornaliero. Praticamente è rimasta sul 10% fisso dalle 20:00 fino alle 24:00. E' salito pure "G'Day" che ieri è stato particolarmente spassoso... ormai senza "G'Day" non saprei starci. :lol:

Ha fatto bene a lasciare "Italia's got talent", fa tutto da sola!

Il programma della Parodi poi è confezionato molto bene e mancano ancora Saviano/Fazio... Saviano/Mentana... Dandini... Bignardi... Crozza!

Venerdì prossimo ci sarà Crozza. Se tiene gli ascolti della scorsa primavera potrebbere battere Conti :lol:

Stasera il film evento di Mentana... mmmh... di sicuro LA7 starà tra il 7 e il 10% anche stasera.

Ultima modifica:
3750... ha scritto:
Se la differenza non si apprezza, quale sarebbe per questi utenti il vantaggio dell'HD rispetto all'SD?
E il logo sarebbe dunque un'operazione di marketing con effetto placebo? E' triste vederla in questo modo. :icon_rolleyes:

In ogni caso, come detto, il logo arriverà! ;)

Senti, io sono d'accordissimo con te che La7 fa benissimo a trasmettere in HD nativo, anche senza mettere il logo HD ...

Il logo sarebbe un'operazione anche, quindi non solo, di marketing, nel senso che La7 evidenzierebbe che sulle sue reti ci sono trasmissioni in HD nativo.

Per chi ha un TV piccolo, il vantaggio è minimo, se non nullo.
Teniamo presente che normalmente un TV piccolo viene usato per esempio in cucina o su un camper ...

3750... ha scritto:
Da quel che so il logo di La7d è provvisorio e ancora non ha subito il restyling. ;)

Ieri:
TG La7 Giorno: 7.17%
G-Day: 3.42%
TG La7: 12.18%
Otto e Mezzo: 9.15%
Piazza Pulita: 9.46%

Sempre meglio ... aspettando la Dandini ... :D ;)

piazza pulita 2.004.000 telespettatori, share 9,45% :5eek:
nutro qualche perplessità su Formigli conduttore, ieri qualche scivolone e sbavatura nella sua conduzione c'è stata. Ma gli do fiducia ! E giovane e deve crescere.

Dandini in prima serata la domenica con un programma simile a parla con me, come riporta il corriere della sera ? mmmmmmm La vedrei bene in seconda serata, ma dopo i risultati di prodi non mi sbilancio più.
Ottimo il tgla7 delle 13.30, quello di ieri è il suo record !

3750... ha scritto:

Concordo... come si fa a non capire????

Bluelake ha scritto:
sul suo Facebook https://www.facebook.com/pages/Serena-Dandini-OFFICIAL/166267306788516 la Seregna ha scritto stamani "Sono a francoforte e leggo da voi che notizie volano.... Per scaramanzia ancora non voglio dire niente ma non sara' la domenica sera ,ah ah ah che devo fa' so' superstiziosa"

il corriere della sera scrive che sarà la domenica sera, ma non in diretta concorrenza con fazio

http://www.corriere.it/spettacoli/1...-7_8c46f26a-f629-11e0-abf0-c6818ffd4921.shtml

BellUomo ha scritto:
Benissimo il fatto checi siano programmi in HD nativo, anche se mi sembra più sensato mandare in HD nativo ad esempio Atlantide ...

Insomma, ben venga l'HD nativo ma iniziando da programmi per cui ha maggior senso, in pratica per esempio documentari ...

Magari

secondo Italia oggi Vissani avrebbe firmato un contratto milionario ( ???:doubt: ) con la7.
Che se ne fanno di tutti questi cuochi e con tutti questi programmi di cucina?
Sfamano tutti i dipendenti telecom ?

Figeto ha scritto:
Per esempio come questo:

bello questo logo :icon_cool:

Indietro
Alto Basso