Discussioni su LA7

flown23go ha scritto:
appunto poi dado mi sembra tutto meno che infantile se volevi arrivare li
Mai detto questo... :icon_rolleyes:
Cercavo solo di inquadrare le sue esigenze e le sue priorità all'interno di un target di età...
E' abbastanza normale che a poco più di 20 anni esigenze e priorità siano, in genere, differenti che a 30, 40, 50...
E il target di La7 ora non è esattamente centrato sui 20 (e, probabilmente, neanche sui 30)...
Tutto qua... ;)

A me (e ad altri) la differita, in questo caso, non è parsa una tragedia (o, peggio, uno 'schifo'!). Anzi, mi è parsa la scelta più corretta. In ogni caso, come ho cercato inutilmente di spiegare, questo evento non poteva andare su La7d...

Detto questo, ognuno rimane delle sue idee e sceglie le sue priorità e i programmi da vedere. Ritengo cmq assolutamente fuori luogo parlare di 'schifo' in questo caso ... :icon_rolleyes: ;)

Piuttosto, trovo singolare che a 20 anni ci sia qualcuno che il sabato sera (!), in prima serata (!!), rimanga incollato al TV ... per vedersi un'amichevole...

@anakin83: pur essendo del settore, non ho mai detto di lavorare a La7... :icon_rolleyes:

Ultima modifica:
Su La7 la partita di calcio amichevole Brasile-Olanda ha ottenuto 494.000 telespettatori 2,92%.

Su La7 la versione allungata del programma In Onda condotto da Luca Telese e Luisella Costamagna è stato visto da 1.178.000 telespettatori, share 5,46%.

Te credo.... Una partita in differita alle 22,15 chi la vede....

La7 ovviamente ha avuto ragione. Quella partita in diretta su La7D avrebbe fatto meno dei 494K che ha ottenuto in seconda serata in differita su La7.
ma sì parliamo tanto non capiscono lo stesso...

Non conta nulla l'età, 20-30-60-90 anni sarò sempre un'amante dello sport e se vedo una tv che maltratta lo sport mi arrabbio e mi arrabbio ancora di più se questa tv è recidiva (la parola schifo era riferito a questo non per una sola differita che posso comprendere) e nei ultimi mesi La7 si è comportata cosi.

La7D è un canale che ha un'ottima copertura (lo prendo a Palermo senza problemi :D) quindi la storia dello SO non ha senso, visto che sono state trasmesse anche partite di Coppa Italia (quindi cade anche il discorso del target del canale) che fanno molti più ascolti e interesse rispetto ad un'amichevole estiva.

E' non c'era nemmeno bisogno di spostare il film visto che La7 aveva ben 3 mesi per decidere di mandare la partita in diretta oppure no.

@3750: Inanzi tutto sono affari miei cosa faccio il sabato sera, ieri ero a casa perchè mio fratello si è rotto la caviglia e non potevo scelto lasciarlo a casa da solo ma anche se potevo uscire non sarei mai sceso prima delle 23.00 (a partita terminata).

Comunque ripeto per la 5 volta che la parola schifo non è riferito a questa semplice differita ma a tutte le ultime differite di sport di La7 (superbike la scorsa settimana per fare un'altro esempio).

Mi domando cosa succederebbe se La7 compra i diritti del basket italiano se per una partita di calcio il sabato sera non riesce a trovare lo spazio per una diretta per una di basket sarebbe ancora peggio :crybaby2:

certo che non c'è proprio verso di far capire alla gente dei concetti eh. non capisco se non ci arrivate o se non volete volontariamente capire. spero la seconda.
3750: hai la mia solidarietà
in Italia ormai ognuno può dire la sua senza avere un briciolo di competenza: NO! non tutti possono permettersi di parlare.

Visto che questo è un paese libero e anche questo forum ognuno può dire quello che vuole rispettando il regolamento e non insultando nessuno...poi essere d'accordo oppure no è un'altro discorso

non è così semplice. Se il tuo discorso è sbagliato e privo di ogni competenza è giusto fartelo notare. Non ci sono opinioni e opinioni. Le cose come stanno bisogna dirle.

Anakin83 ha scritto:
non è così semplice. Se il tuo discorso è sbagliato e privo di ogni competenza è giusto fartelo notare. Non ci sono opinioni e opinioni. Le cose come stanno bisogna dirle.
Io non ho offeso nessuno e ho solo detto il mio pensiero giusto o sbaglio che sia sono libero di farlo

Vabbè insomma ognuno ha la sua idea... fatto sta che la partita ieri non ha fatto molto... solo il 2% e il programma in onda molto di più... chiamali scemi quelli di la7... come è giusto che sia guardano gli ascolti... e la partita non avrebbe fatto molto di più se fosse stata in diretta...
Poi quanta gente sapeva che era in differita? Poca... :)

Ultima modifica:
Non capisco come ti permetti a giudicare sbagliato il discorso di dado... Sei te il primo a non capire... Qui si discuteva di diretta su la7d e differita su la7....

Stefano91 ha scritto:
Non capisco come ti permetti a giudicare sbagliato il discorso di dado... Sei te il primo a non capire... Qui si discuteva di diretta su la7d e differita su la7....
e vi è stato spiegato tante volte, e non lo ripeto più son problemi vostri ad un certo punto io ci rinuncio anche, il perchè la partita non è stata collocata sul La7D, essendoci gente che le cose le sa mentre dall'altra parte gente che non sa niente di gestione aziendale televisiva (e non voglio infierire) fidatevi di chi ne sa.
Quanto al fatto che esistano opinioni ed opinioni, no! Quale gelato preferisci sono opinioni, quale marca di costume da bagno preferisci sono opionioni, in questo caso non ci sono OPINIONI c'è uno studio decennale di analisi di palinsesti televisivi (quello che chiaramente ha esposto 3750) che è corretto e poi c'è tutto il resto che sono balle prive di conoscenze specifiche. quella di dado appartiene alla seconda categoria.
ora non lo spiego più però, fate vobis, ad un certo punto uno se non vuole capire non capisce che ci devo fare?
ho capito che su questo forum la competenza spesso è superflua :lol:

Come non sono io un genio dei palinsesti tv non lo sono nemmeno gli altri (tranne chi ci lavora) di questo forum e lezioni da loro non le voglio come io non voglio dare lezioni ad altri ma solo esprimere il mio punto di vista

dado88 ha scritto:
Come non sono io un genio dei palinsesti tv non lo sono nemmeno gli altri (tranne chi ci lavora) di questo forum e lezioni da loro non le voglio come io non voglio dare lezioni ad altri ma solo esprimere il mio punto di vista

Concordo

dado88 ha scritto:
e allora ti dò un prezioso consiglio se hai le orecchie per accettarlo: è molto facile lamentarsi su questo forum chiedendo giustizia sportiva e chiedendo gerarchie di palinsesto senza sapere niente di cosa c'è dietro questo lavoro, pretendendo pure di avere ragione.
Allora esci, vai, incontra gente che fa questo lavoro e che ne sa (come ho fatto io, perchè sono molto appassionato di palinsesti tv ho incontrato tante persone che gestiscono palinsesti tv, pubblicità, marketing e scelte editoriali di tv nazionali e locali e lo faccio per passione perchè mi occupo di tutt'altro) e esponi le tue idee, capirai che anche loro non saranno d'accordo e ti diranno che sono sbagliate.
Ecco, io sinceramente, visto che non ne so niente, mi sono informato, e posso sostenere la mia idea con una grossa dose di sicurezza e il fatto che 3750 (che di questo mestiere ne sa più di tutti noi messi insieme) sia d'accordo con me mi dice che qualcosa l'ho capito, no?
Io quando vado a visitare il castello di Venaria o la Reggia di Caserta, ad esempio, pur essendo appassionato di arte ma non capendoci niente di arte rinascimentale, sto zitto e sento la guida turistica che mi accompagna e fa questo lavoro, certo documentandomi in precedenza, ma sto zitto e imparo... oppure quanto tu dado fai un commento sull'NBA o sul rugby ti sto a sentire e leggo il tuo blog perchè ne sai e non mi permetto di ribatterti, io non ne so niente!!
Dovremmo fare questo noi, avere rispetto di chi ti dice una cosa e ne sa più di noi, tutto qua! ;) vale per la partita di La7 o per tutte le questioni accese di questo forum.

Ultima modifica:
Anakin83 ha scritto:
e allora ti dò un prezioso consiglio se hai le orecchie per accettarlo: è molto facile lamentarsi su questo forum chiedendo giustizia sportiva e chiedendo gerarchie di palinsesto senza sapere niente di cosa c'è dietro questo lavoro, pretendendo pure di avere ragione.
Mai nella mia vita ho preteso di aver ragione e mai lo farò...rispetto a qualcun'altro

e allora vale il mio invito di cui sopra: indaga, documentati, ascolta, impara... dopo potrai renderti conto.
ripeto: è troppo facile scrivere su un forum da casa propria così tanto per lamentarsi... è troppo facile perchè non si conosce la materia.

Anakin83 ha scritto:
ripeto: è troppo facile scrivere su un forum da casa propria così tanto per lamentarsi... è troppo facile perchè non si conosce la materia.
Allora questo forum non dovrebbe esistere

Indietro
Alto Basso