Discussioni su LA7

D'accordo, ma quando una casa ha solamente tre pareti, e un soffitto alto 6 metri, in linea di massima dovrebbe insospettire.

3750... ha scritto:
Riprova. Ora dovrebbe essere ok sul 507 anche in Liguria. ;)

Ho fatto provare a mia suocera perché io sono fuori casa, effettivamente La7HD è sul 507 e sull'854, dove prima c'era La7HD ora c'è PrimoCanale ...

Grazie mille, speriamo di poter vedere altri programmi prodotti in HD oltre all'Infedele ...

VIANELLO_85 ha scritto:
Nonostante tu sia in una zona non swicchata dovrebbe lo stesso piazzarti il canale dove dovrebbe essere cioè 507.
Hai provato a fare una risintonizzazione?
Dai un'occhiata se sul 507 magari hai qualche altro canale che potrebbe dar fastidio.

Anche se questo 3d non è il più adatto semmai ne apri uno ;)

In effetti ho provato a far fare una risintonizzazione (sono fuori casa) e ora è tutto ok ...

Ho scritto il post qui perché mi sembrava che non desse fastidio, ma farò sicuramente come Garibaldi a Teano ;)

reese ha scritto:
D'accordo, ma quando una casa ha solamente tre pareti, e un soffitto alto 6 metri, in linea di massima dovrebbe insospettire.
nelle case in sardegna ci sono i soffitti alti :D

Ragazzi volevo segnalarvi che oggi (per la prima volta) su "ilsole24ore" c'era una pubblicità del Tg La7 di Mentana (edizione ore 20.00) dove veniva citata anche la disponibilità in HD sul canale 507.

Non è che da stasera inizieranno (o forse hanno già iniziato) a trasmettere il tg in alta definizione oltre al prime time?

EDIT: ecco il link della pubblicità.

Ultima modifica:
"L'obiettivo che abbiamo - ha aggiunto Stella - è di 'illuminare' sempre di più la giornata de La7" nel senso che lo spettatore abbia l'impressione di guardare una televisione "diversa" non solo in alcuni momenti della giornata ma in più momenti".
Beh, prima del TG delle 13,30 allora hanno sbagliato a mettere la Parodi, siccome un programma di cucina c'è già su Ra1.

Di pomeriggio con i documentari fanno già qualcosa di diverso rispetto alla altre generaliste, quindi questo significa che il palinsesto pomeridiano rimarrà invariato?

Ai posteri l'ardua sentenza...

norellifumi ha scritto:
Ragazzi volevo segnalarvi che oggi (per la prima volta) su "ilsole24ore" c'era una pubblicità del Tg La7 di Mentana (edizione ore 20.00) dove veniva citata anche la disponibilità in HD sul canale 507.

Non è che da stasera inizieranno (o forse hanno già iniziato) a trasmettere il tg in alta definizione oltre al prime time?

EDIT: ecco il link della pubblicità.
Invece guardate oggi cosa c'è sul sole24ore...

Link scansione

La pubblicità di otto e mezzo anche in hd come ieri per il tg di Mentana.

Secondo me manca poco al primo tg in Italia in alta definizione nativa :D

adriaho ha scritto:
non lo avrei mai pensato... è ricostruita molto bene... non sembra nemmeno uno studio... qualche dubbio mi era venuto dagli elettrodomestici nuovi di zecca
Una curiosità: gli studi riproducono fedelmente, in ogni dettaglio, la sua vera cucina ... ;)

il programma è risalito anche se di poco, ieri il 2 e mezzo di share. Indicativo il risultato del tgla7 delle 13.30 quasi al 7%, sarà il traino della Parodi ?

Johnny977 ha scritto:
il programma è risalito anche se di poco, ieri il 2 e mezzo di share. Indicativo il risultato del tgla7 delle 13.30 quasi al 7%, sarà il traino della Parodi ?
Piano ... piano ... la voce si sparge ... ;)

E' un ottimo programma che non è premiato a sufficienza dagli ascolti, così come Gday... A me quel programma fa ridere...

ieri ha telefonato uno in studio da geppi che le ha fatto i complimenti perchè è dimagrita che sta mangiando molto yogurt :D:D

Dopo il maltempo di Domenica da Lunedi è saltato tutto il mux in cui c'è la 7hd qui a Velletri non vedo nessun canale di quel mux:crybaby2: :crybaby2: :crybaby2: :crybaby2:

AverageItalian ha scritto:
Beh, prima del TG delle 13,30 allora hanno sbagliato a mettere la Parodi, siccome un programma di cucina c'è già su Ra1.

Di pomeriggio con i documentari fanno già qualcosa di diverso rispetto alla altre generaliste, quindi questo significa che il palinsesto pomeridiano rimarrà invariato?

Ai posteri l'ardua sentenza...

Il pomeriggio è una delle pecche del palinsesto che indebolisce anche gday. Il
palinsesto è fatto a incastri, è una catena e ogni anello debole pregiudica un palinsesto. Difatti ahi piroso influisce negativamente sul programma della parodi, visti i pubblici diversi e visto l'ascolto che le lascia.
Al pomeriggio/sera metterei un contenitore con la costamagna che non sia pomeriggio5 o la vita in diretta....

3750... ha scritto:
Piano ... piano ... la voce si sparge ... ;)

in quella fascia l'ascolto medio è del 3.70 prossimo al 4, quindi qualche effetto positivo c'è stato. Metterei un programma subito dopo il tg delle 13.30, il film dilapida un traino non indifferente. Si potrebbe BISSARE lo stesso effetto che il tg delle 20 ha avuto sull'access time (otto e mezzo e IN ONDA). Se dopo il tg delle 13.30 ci mettessero un programma il traino sarebbe assicurato, così sprecano l'effetto positivo

DylanDog2009 ha scritto:
Dopo il maltempo di Domenica da Lunedi è saltato tutto il mux in cui c'è la 7hd qui a Velletri non vedo nessun canale di quel mux:crybaby2: :crybaby2: :crybaby2: :crybaby2:
C'è la sezione copertura del forum per queste problematiche.

Cmq ora dovrebbe essere tutto ok. C'era un problema sul GPS di Artemisio. ;)

norellifumi ha scritto:
Invece guardate oggi cosa c'è sul sole24ore...

Link scansione

La pubblicità di otto e mezzo anche in hd come ieri per il tg di Mentana.

Secondo me manca poco al primo tg in Italia in alta definizione nativa :D

Lunedì ho visto l'Infedele, ma nessun logo HD anche se ora vedo La7HD sul 507 ...
Come possiamo essere sicuri che un evento è prodotto e trasmesso in HD nativo ?

BellUomo ha scritto:
Lunedì ho visto l'Infedele, ma nessun logo HD anche se ora vedo La7HD sul 507 ...
Come possiamo essere sicuri che un evento è prodotto e trasmesso in HD nativo ?
Come abbiamo detto, con l'emissione definitiva (tra qualche giorno) ... ci sarà anche il logo con la scritta HD. Ora, con l'emissione temporanea, non è possibile. ;)

Indietro
Alto Basso