Discussioni su LA7

le invasioni sono sui livelli degli altri anni.
La puntata di ieri è stata di quelle classiche, non vedo cosa aveva meno di quella degli altri anni. Io l'ho seguita, la preferisco al ripetitivo zelig e all'inguardabile perego.

Piuttosto, mi chiederei quanto il cattivo tempo stia influenzando gli ascolti.
Secondo me tanto, e a guadagnarci sono i programmi di puro intrattenimento.

Stupida la scelta di sospendere la programmazione per sanremo, chi guarda la7 è un pubblico diverso da quello che guarda sanremo, una kermesse di una noia mortale soprattutto con morandi, che sa presentare come io so guidare un aereo, anzi una nave da crociera.

Questa volta sono d'accordo con l'articolo del Giornale, cioè la settimana prossima si è praticamenti costretti a guardare il Festival, in alternativa solo film

l'articolo de IL GIORNALE è pretestuoso, pur se nella sostanza condivisibile, ma è servito solo ad attaccare la7, che se fosse l'unica rete ad aver alzato bandiera bianca, però nell'articolo parlano solo de la7. Ogni scusa è buona per attaccare.

Secondo me sentono nell'aria qualche notizia dirompente che rivoluzionerà il panorama televisivo e creerà qualche noia al blocco rai e mediaset, già in stato comatoso per via della crisi.
Il 20 febbraio si avvicina, chissà che anche loro sappiano qualcosa e iniziano ad agitarsi. Mi puzza tutta questo sfrezzante ironia e sarcastico odio..

john2207 ha scritto:
Ogni scusa è buona per attaccare.
Secondo me sentono nell'aria qualche notizia dirompente che rivoluzionerà il panorama televisivo e creerà qualche noia al blocco rai e mediaset, già in stato comatoso per via della crisi.
d'accordissimo anche con ciò che dici, era sottointeso, si nota dal tono con cui è scritto. però quando dice che la7 aveva "tutti i buoni motivi per mirare a raccogliere i telespettatori in fuga dall'Ariston" è un'affermazione condivisibile a mio parere

oggi su La7 ci sarà l'ennesima PORCHERIA

come svilire uno sport VERO come il rugby.

trasmettere dalle 19.00 solo la sintesi della partita Italia-Inghilterra (ovvero la partita casalinga all'Olimpico contro i detentori del titolo) per evitare di cozzare contro il tg delle 20.00 e con il duo soporifero Porro/Telese.

Poi trasmettere la partita per intero a mezzanotte e mezza... che furbi in La7...

dei geni assurdi!!!

come avrei fatto io?

dalle 19 partita (in differita) per intero... al termine edizione "breve" (ma forse ci entra anche per intero) del TG e poi direttamente lo show della Dandini (anche posticipandolo di qualche decina di minuti) cancellando i due inutili idioti di InOnda

qualche mese fa pensavo che La7 fosse sulla strada giusta... ora mi rimangio tutte le parole... quasi quasi meglio Rai1...

Ultima modifica:
LorisTV ha scritto:
d'accordissimo anche con ciò che dici, era sottointeso, si nota dal tono con cui è scritto. però quando dice che la7 aveva "tutti i buoni motivi per mirare a raccogliere i telespettatori in fuga dall'Ariston" è un'affermazione condivisibile a mio parere

più che condivisibile... sopratutto se punti ad un pubblico più "pensante"

cioè questi di TeleMentana riescono ormai anche a farmi dare ragione a "Il Giornale".... :eusa_wall:

Davvero scandaloso quello che faranno stasera con il rugby
SCANDALOSO
La7 è meglio che lasci perdere lo sport... tremo per la Superbike...

AverageItalian ha scritto:
In effetti su La7 lo sport non sanno nemmeno cosa significa...

Peccato perchè ricordo che due anni fa avevo cominciato a seguire il rugby proprio col 6 nazioni che era in diretta in chiaro su La7... Aveva fatto proprio un bel acquisto, ora come ora se devono trasmetterlo così potevano fare anche a meno di acquistarlo...

Lo sport aveva diritto di cittadinanza su La7 quando gli ascolti erano ridicoli e difatti poco importava se nei primi anni del 6 nazioni ( 2004-2006 ) i risultati non erano soddisfacenti...ovviamente arrivato Mentana e il grande pubblico le cose sono cambiate e lo sport è diventato un impiccio...stessa cosa avvenuta a Sky quando il suo parco abbonati si è allargato a forza di promozioni e retention e si è preferito investire su prodotti da tv free piuttosto che sullo sport...

Villans'88 ha scritto:
Lo sport aveva diritto di cittadinanza su La7 quando gli ascolti erano ridicoli e difatti poco importava se nei primi anni del 6 nazioni ( 2004-2006 ) i risultati non erano soddisfacenti...ovviamente arrivato Mentana e il grande pubblico le cose sono cambiate e lo sport è diventato un impiccio...stessa cosa avvenuta a Sky quando il suo parco abbonati si è allargato a forza di promozioni e retention e si è preferito investire su prodotti da tv free piuttosto che sullo sport...

mi chiedo perché abbiano diritto di cittadinanza il duo Porro/Telese però... :eusa_think:

BlackPearl ha scritto:
Peccato perchè ricordo che due anni fa avevo cominciato a seguire il rugby proprio col 6 nazioni che era in diretta in chiaro su La7... Aveva fatto proprio un bel acquisto, ora come ora se devono trasmetterlo così potevano fare anche a meno di acquistarlo...
Quoto.
Anch'io ho cominciato a seguirlo su La7!

Lo sport su La7 non fa ascolti, basta vedere che insuccesso il Basket..
Il TG di Mentana è l'unica cosa che fa salire la media giornaliera di La7 e voi lo volete mandare in edizione ridotta alle 21?!

Stefano91 ha scritto:
Lo sport su La7 non fa ascolti, basta vedere che insuccesso il Basket..
Il TG di Mentana è l'unica cosa che fa salire la media giornaliera di La7 e voi lo volete mandare in edizione ridotta alle 21?!

No, io lo manderei in diretta o niente

Stasera c'era Mentana..notoriamente il tg condotto da lui fa piu' ascolti..prove tecniche di traino serale?

Traino ? Dopo c'è IN ONDA. Quello è uno degli anelli deboli del palinsesto.....
Cmq bella puntata di The show must..., ritmo e gag a ripetizione.
Esilarante l'imitazione della Fornero, ma anche quella di Alemanno non era da meno.
Se gli Italiani, confinati a casa dalla neve, preferiscono la corrida de filippiana.....o è sconfortante !

Infatti pensavo al traino ad In Onda...che poi avrebbe bruciato inesorabilmente!
The Show stasera merita veramente!!!

Italia's Got Talent a 8,812 mln (34.52%),
Ballando con le Stelle a 5,418 (21.64%)

The show must go off, 3,61%

In crescita anche se di poco, ma se ha tenuto all'onda d'urto di Italia's got...è un dato positivo

Incredibile e incomprensibile il dato di Italia's Got.....ne ho visto dei frammenti per curiosità e sinceramente non ci trovo nulla di divertente, nulla di innovativo, Formula semplice, e molto simile alla corrida. Quindi qualcosa di già visto

Se vuoi parlare di questo, c'è il thread apposito sullo scontro auditel IGT e Ballando.

Abbi pazienza, ma il "format Dandini" che cos'ha di innovativo invece?

-------------
The show must go off
932.000, 3,61%.

Ultima modifica:
abbi pazienza ma era solo un accenno, se vglio approfondire vado dove dici tu.
A saltare agli occhi è il dato di Italia's got talent, per cui la tua risposta (o domanda retorica) non è pertinente
Il format della dandini non ha nulla di innovativo, ma non fa ascolti stratosferico.
E' un intrattenimento di nicchia fatto con gusto e intelligenza, non adatto al sabato sera, per cui hai una mezza spiegazione del perchè di quel dato. Aggiungo che in un'altra collocazione altri ascolti.
Non ho una spiegazione sul perchè Italia's got...faccia quegli ascolti. Non è innovativo, non è intelligente, non è particolarmente interessante.
Il maltempo che forse ha spinto molti giovani a rimanere a casa
In prima serata ieri c'erano davanti alla tv 29.483 milioni di telespettatori, mi piacerebbe fare il raffronto con altri sabati normali per capire

Indietro
Alto Basso