Discussioni su LA7

adriaho ha scritto:
Poi se vogliono cambiare nome, verrà deciso dalla nuova proprietà, che avrebbe anche il diritto all'uso del vecchio nome Telemontecarlo (nell'eventualità)
Sarebbe bello rivedere il marchio TMC sullo schermo ;)

Telecom aveva intenzione di restituire MTV (o alcune delle sue attività, non ricordo bene) a Viacom...

Effettivamente acquistando la7, acquistano anche il marchio TMC
TMC era un canale incentrato sullo sport e il cinema (gestione Cecchi Gori)
La7 invece è essenzialmente un canale di informazione

Acquistando le attività televisive di TI Media, acquistano anche il 51% di MTV Italia (il 49% è di Viacom).
Quello che mi chiedo riguardo alla LCN, è che il canale nazionale era Videomusic, divenuta TMC2.
Poi nel 2001, Cecchi Gori Communication ha acquistato il 51% di Mtv Italia che ha preso il posto di TMC2 (fino ad allora MTV era su ReteA).Ma mi chiedo, l'accordo siglato all'epoca riguardava solo i contenuti, oppure anche il vettore di trasmissione ? In altre parole, chi ha diritto all'LCN n°8 ? TMC2 oppure MTV ?
Questo è molto importante, perchè se fosse TMC2 ad avere questa postazione (che trasmette di fatto MTV), vendendo il 51% di MTV Italia a Viacom, non vuol dire che si rinuncia alla postazione n°8...

elettroplus ha scritto:
Sarebbe bello rivedere il marchio TMC sullo schermo ;)

Oltre il marchio, TMC non era affatto male. Da tv monegasca trasmetteva sul nostro territorio anche molto sport tipo Mondiali, Europei, Olimpiadi.
Anche TV Koper da tv slovena... bei tempi.

Marcolup69 ha scritto:
Ma mi chiedo, l'accordo siglato all'epoca riguardava solo i contenuti, oppure anche il vettore di trasmissione ? In altre parole, chi ha diritto all'LCN n°8 ? TMC2 oppure MTV ?
Questo è molto importante, perchè se fosse TMC2 ad avere questa postazione (che trasmette di fatto MTV), vendendo il 51% di MTV Italia a Viacom, non vuol dire che si rinuncia alla postazione n°8...

Piccola ricerca su google e ho trovato la riposta alla mia domanda :
L’operazione di acquisto, [...] trasferisce la proprietà di tutte le strutture televisive, produttive e pubblicitarie gestite in Italia dall’emittente musicale (e cioè MTV Networks srl, MTV Pubblicità srl e MTV-Rete Europa Production srl ma anche il portale Internet mtv.it) a Beta Television, sussidiaria del gruppo Cecchi Gori che detiene la licenza televisiva di TMC2. Di conseguenza, il nuovo canale – ribattezzato MTV: Music Television – inizierà a trasmettere 24 ore al giorno sulle frequenze della stessa TMC2.
http://www.rockol.it/news-28839/Ufficiale--MTV-passa-al-gruppo-Cecchi-Gori

E sempre nel 2001 :
TMC2 comprerà le attività italiane di Mtv tramite la controllata Beta Television di Cecchi Gori. Beta varerà un aumento di capitale al termine, che cederà a Mtv Europe, che avrà così il 49% di Beta Television.
http://www.wallstreetitalia.com/article/19817/media-tmc2-conquista-la-musica-di-mtv.aspx

Quindi la postazione numero 8 è co-tenenuta da Telecom Italia Media e Viacom...
Non sono stati furbi nel 2001 :evil5:
Il nuovo acquirente dovrà acquistare il 49% detenuto da Viacom se vuole riprendere integralmente il canale numero 8 (dove potrà mettere quello che gli pare e piace)

proteasi ha scritto:
Non esistono ipotesi al riguardo dato che MTV è un Brand di elevatissimo valore ;)
In ogni caso nella peggiore delle ipotesi (per il "Canale") sarebbe Viacom ad acquistare la maggioranza del "Canale" e non il contrario ;)

Nelle trattative, TI Media era anche disposta ad acquistare il 49% di Viacom anche se non era il suo obbiettivo iniziale, quindi non capisco la tua affermazione. Per quanto riguarda "l'elevatissimo valore" di MTV, il risultato operativo di MTV sta crollando da alcuni trimestri... La musica in TV è un concetto superato. Quindi il destino del canale è forse pay (come in quasi in tutti i paesi).
Se SKY acquistasse le attività televisive di TI Media, penso proprio che cercherebbe di acquistare il 49% di MTV per trasferire il canale in esclusiva su SKY e metterebbe un nuovo canale free sul tasto 8.
Logiche commerciali...

Marcolup69 ha scritto:
Nelle trattative, TI Media era anche disposta ad acquistare il 49% di Viacom anche se non era il suo obbiettivo iniziale, quindi non capisco la tua affermazione. Per quanto riguarda "l'elevatissimo valore" di MTV, il risultato operativo di MTV sta crollando da alcuni trimestri... La musica in TV è un concetto superato. Quindi il destino del canale è forse pay (come in quasi in tutti i paesi).
Se SKY acquistasse le attività televisive di TI Media, penso proprio che cercherebbe di acquistare il 49% di MTV per trasferire il canale in esclusiva su SKY e metterebbe un nuovo canale free sul tasto 8.
Logiche commerciali...
Non deve assolutamente succedere una cosa del genere.
In questo modo perdiamo un canale in chiaro.
Comunque se chi compra la7 può anche decidere di mettere il logo di tmc anche chi compra mtv può decidere di mettere il logo di videomusic o di tmc2?

superbari ha scritto:
Non deve assolutamente succedere una cosa del genere.
In questo modo perdiamo un canale in chiaro.
Comunque se chi compra la7 può anche decidere di mettere il logo di tmc anche chi compra mtv può decidere di mettere il logo di videomusic o di tmc2?
potrebbe essere :eusa_think: , comunque se mettono il logo VideoMusic con la programmazione attuale di Mtv, sarebbe come distruggere un mito, però, ora mi viene in mente, Antenna 6, non sò se ha i diritti di utilizzare il logo VideoMusic, ma si è messa su un web tv VideoMusic tutta sua, andate in google, scrivete Antenna 6 videomusic e premete su "mi sento fortunato"

Ragazzi, oltre che il ritorno del logo TMC, possibile che torni ad essere una TV monegasca come fino al 2000?
Dico possibile perchè volevo sapere se ci sono limiti legali che non consentono uno scenario del genere.

militoo ha scritto:
Ragazzi, oltre che il ritorno del logo TMC, possibile che torni ad essere una TV monegasca come fino al 2000?
Dico possibile perchè volevo sapere se ci sono limiti legali che non consentono uno scenario del genere.
questa di TMC mi sembra una cosa campata in aria.Montecarlo non è assolutamente interessata a fare una tv in italia,e poi perchè Discovery dovrebbe usare il vecchio logo e non il suo??:evil5: :evil5:

MTV e la versione HD di la7 in esclusiva su SKY ecco a cose potrebbe assomigliare la versione TI Media targata Murdoch
Se i più prendono i multiplex, molti canali pay
:D

Marcolup69 ha scritto:
MTV e la versione HD di la7 in esclusiva su SKY ecco a cose potrebbe assomigliare la versione TI Media targata Murdoch
Se i più prendono i multiplex, molti canali pay
:D
Ricordati che sky non può lanciare canali pay sul digitale terrestre fino al 2015.
Fu una promessa che è stata fatta nel 2003(anno della fusione tra stream e tele+).

superbari ha scritto:
Ricordati che sky non può lanciare canali pay sul digitale terrestre fino al 2015.
Fu una promessa che è stata fatta nel 2003(anno della fusione tra stream e tele+).
Se non sbaglio non ci sono più vincoli... :D
http://www.tvdigitaldivide.it/2011/12/15/dal-2012-sky-potrebbe-operare-sul-digitale-terrestre-con-un%E2%80%99offerta-pay/

Quelli che tifano per l'acquisto di TiMedia da parte di Sky dovrebbero riflettere alle conseguenze sul medio/lungo termine

Ultima modifica:
Se ho capito bene però dall'articolo del Sole24 ore per adesso hanno mandato solo i dossier ma non è certo l'interesse di queste aziende verso La7.
Per esempio Murdoch lesse il dossier riguardante la NBC ma poi non se ne fece nulla...
La stessa Al Jazeera doveva invadere il mercato inglese ed invece si è tirata indietro all'ultimo...
Quindi per adesso solo indiscrezioni...

Il fatto che Sky sia interessata a La7 io non l'ho letto da nessuna parte! Sono solo ipotesi del forum!

Sul forum c'è libertà di espressione, per fortuna ma leggendo certi post mi sembra che c'è molta ingenuità.
Il caso MTV free è un caso quasi unico nel mondo. I costi sono elevati e il target sono i giovani, che guarda caso con Internet guardano sempre meno la TV. Quindi chi scrive "MTV = marchio di elevatissimo valore" mi fa sorridere perchè non è al passo coi tempi..:eusa_whistle: Non è una storiella di qualche trimestriale, è una tendenza di fondo che si accentua sempre di più. E sempre riguardo MTV, il sito web ha visto la raccolta pubblicitaria calare (piuttosto grave come situazione...)
Le ipotesi che circolano su Cielo che potrebbe trasmettere 9 gare di formula 1 e il resto in esclusiva su SKY vanno in tal senso : attrare sempre più gente sulle offerte pay, e con la7 versione SKY sarebbe ancora più flagrante.

La liberta di pensiore è essenziale sul furom, e io la penso così

Indietro
Alto Basso