Discussioni su LA7

Quasi il 5% per l'ultima de I BORGIA, dimostrazione che che oltre l'informazione politica c'è vita


il giornale

Ci saranno mezzo cinema italiano, i vertici di Sky Italia e La7, Urbano Cairo compreso, oltre all'intero cast, mercoledì al cinema Capranica di Roma per l'anteprima di In Treatment. Interpretata da Sergio Castellitto, diretta da Saverio Costanzo e prodotta da Fremantle, la versione italiana della serie cult di HBO, sarà trasmessa in chiaro da La7 dopo la firma dell'accordo con l'emittente di Murdoch. Per l'occasione,visti i giorni caldi della politica, l'ingresso al cinema sarà da Piazza Montecitorio.
 
john2207 ha scritto:
Quasi il 5% per l'ultima de I BORGIA, dimostrazione che che oltre l'informazione politica c'è vita

Questo però vuol dire che tutti i film o serie tv devono essere a tema con l'attualità, perchè le serie normali o i film normali fanno sempre flop... Vedi i film del pacchetto Columbia o serie come Unforgettable...
 
BlackPearl ha scritto:
Questo però vuol dire che tutti i film o serie tv devono essere a tema con l'attualità, perchè le serie normali o i film normali fanno sempre flop... Vedi i film del pacchetto Columbia o serie come Unforgettable...
Non è per forza così, l'importante è la giusta promozione (creandone un'aria di evento in alcuni casi) e investire in titoli o attori conosciuti, ti porto in esempio Grey's Anatomy st. 8 oppure una parte dei film della Sony che sono passati (Angeli e Demoni, ecc.) o film come Albert Nobbs! Tutti titoli non in linea con la stretta attualità, ma comunque che hanno avuto successo.
Non promuovendo accuratamente le poche prime tv che hanno invece floppano, come qualche domenica fa con "Il Cacciatore di EX" con Jennifer Aniston, vedremo lunedì come andranno con (per ora il poco pubblicizzato) Mangia Prega Ama in prima tv con Julia Roberts e Javier Bardem
 
“Bisogna invece tagliare le cose che non funzionano, per esempio sul fronte degli acquisti delle serie televisive, dove oggi io credo che si possono ottenere sconti significativi, vista la debolezza del mercato italiano televisivo, per cui non c’è più un sovraffollamento della domanda”.


> serie tv ? Ma per favore, dove vuole tagliare se la7 non ha nemmeno una library? Già trasmette le serie vintage e cordier e barnaby ormai fanno gli straordinari. Il martedì poi, vanno avanti con i film in bianco e nero di agatha christie. Li non c'è niente da tagliare semmai c'è da investire


Un taglio dovrà essere effettuato anche sui costi generali che, secondo Cairo, “si possono razionalizzare”: lo scorso anno questi costi, al netto del personale, sono stati pari a 12 milioni per Cairo Editore e Cairo Communication mentre per LA7 sono stati il doppio. Secondo Cairo è necessario anche rafforzare la programmazione del pomeriggio e guardare a un target femminile e giovane, “molto ricercato dal mercato pubblicitario”.

> occhio, con i contenitori pomeridiani. La parodi non ce l'ha fatta. La Balivo annaspa ed è sotto il 5%. Io farei degli innesti senza rivoluzioni o dei testing. Ultimamente il pomeriggio ha agguantato e superato il 3%, a fatica. Non toccherei ciò che va.
Farei qualcosa nel tardo pomerggio / preserale per allargare il target appetibile agli investitori

Inoltre si può puntare sull’”ottimo vivaio del mattino”: “Abbiamo un ottimo programma come Coffee Break condotto da una giornalista molto brava, Tiziana Panella, che possiamo utilizzare benissimo anche in altri momenti della giornata, abbiamo un vivaio del mattino, come anche la giornalista Myrta Merlino che può fare anche altre cose per noi”.

> si ma basta con la moltiplicazione dei programmi, con il doppio turno.
La Panella va già 7 giorni su 7. Che le vuol fare fare? Anche le pulizie?
Sperimentate, semmai !

Nessun dubbio neanche su Michele Santoro: “è un grande uomo della tv - ha detto - fa un grande programma con grandissimi ascolti, è bravissimo”. “Si può fare molto bene senza intaccare il valore di LA7 e dei suoi programmi di qualità - ha spiegato Cairo agli investitori - Io non credo che LA7 sia una zavorra ma è anzi una rete con una grande potenziale pubblicitario che può crescere ancora di più”.

> santoro dovrebbe essere coinvolto e magari bisognerebbe fargli capire che fa parte di una squadra. Fa troppo il battitore libero, come se su la7 fosse di passaggio
 
Vi siete accorti che vanno in onda su altre emittenti locali e regionali gli spot di LA7 in particolare "i menu' di Benedetta"?
 
saranno accordi con le emittenti locali, che danno gli studi per i collegamenti e le immagini per i servizi del tg e in cambio la7 acquista gli spazi pubblicitari

solo una ipotesi.
 
Ma Assassinio sul Treno in onda alle 23 non era stato trasmesso 2 settimane fa? Alla faccia del taglio in serie tv e film... :doubt:
 
Lost88 ha scritto:
Ma Assassinio sul Treno in onda alle 23 non era stato trasmesso 2 settimane fa? Alla faccia del taglio in serie tv e film... :doubt:

Ok a non svenarsi con i diritti delle serie tv, ci sono telefilm sui mercati non necessariamente usa che possono trovare spazio.
Con barnaby cordier non hanno spesso molto ma hanno avuto un notevole ritorno di audience, al decimo passaggio fanno sempre quel 4 %
Grey's anatomy, i borgia, sono andati benissimo.
Basta cercare e scegliere serie di una certa qualità, poi voglio vedere cosa programmerà su la7D se non compra qualcosa
Chiederà alla panella e alla merlino di fare i doppi turni?
 
tutto sommato i film in bianco e nero non sono andati male
E' la dimostrazione se una rete è "accesa" per tutto il giorno, access forte, alla fine ne beneficia anche il prodotto più debole
 
Sono curioso di vedere come andrà l'esperimento di oggi di allungare coffee break e l'aria che tira di sta mattina fino al tg delle 13.30, ma penso bene, certo che oggi il palinsesto è cambiato a causa della consultazione Bersani-M5S, ma si potrebbe comunque fare (aggiungendo comunque qualcos'altro)
 
ieri giornata di boom per la7
Lo speciale per le consultazioni al 12%
Coffee break al 9%
Bignardi a quasi il 6%
L'aria che tira al 3 e mezzo, spostato d'orario
Cordier a quasi il 5%

Ma questi ascolti si tradurranno in incassi pubblicitari?
 
john2207 ha scritto:
Coffee break al 9%
9.80% ;)
TG La7 8.73%
Otto e Mezzo 8.15%

Share La7 ieri: 5.09%
Share Rai2 ieri: 5.15%
Share Rete4 ieri: 5.20%
 
Dopo un febbraio con una media tornata sopra il 4% si prospetta un marzo ancora migliore! 3750, per caso hai la media di marzo fino a oggi? Ormai il mese è quasi finito!
 
Indietro
Alto Basso