Discussioni su LA7

Secondo me è + soft solo perchè non ci sono casi eclatanti di cronaca al momento, vedremo al prossimo caso morboso cosa succederà...

trovo più oscene le barbere d'urso e le perego, se dai al programma un taglio giornalistico serio e non da tabloid non vedo dove stia il problema. Anzi ti dirò vedo nel programma l'opportunità di farne una spin off con striscia giornaliera.
C'è da dire che anche la cronaca politica di alcuni programmi proprio de la7 ha un che di morboso. Sfruculiare un qualsiasi fatto di cronaca, di politica, di gossip può sfociare nella morbosità

Trovo che una dellle cose migliori di Cairo, al momento le sue migliorie non si sono percepite, c'è ne una che secondo me vale molto ed è il lasciar andare senza trattenerli sia porro che telese. Il primo è prossimissimo alla chiusura con un programma che fa meno del 3%, l'altro si è ridotto a fare l'inviato di Barbara d'Urso....diciamo che la scelta è stata saggissima

C'è da dire che anche la cronaca politica di alcuni programmi proprio de la7 ha un che di morboso. Sfruculiare un qualsiasi fatto di cronaca, di politica, di gossip può sfociare nella morbosità
Concordo, anche la politica è morbosa, si può dire che gli ascolti si fanno anche sulla morbosità della gente ;)

PS: Porro secondo me non vale nulla, telese invece meriterebbe qualcosa di più.

Concordo, anche la politica è morbosa, si può dire che gli ascolti si fanno anche sulla morbosità della gente ;)

PS: Porro secondo me non vale nulla, telese invece meriterebbe qualcosa di più.

Telese è un po' come chiambretti, nella vicenda costamagna andava sostituito lui non lei e infatti hanno ammazzato un programma.
E' gente che va a mediaset per soldi vendendo la propria libertà.
Chiambretti a mediaset non ha azzeccato un programma, Telese fa l'inviato della D'Urso monumento simbolo della disinformazione mediaset. A Matrix sta facendo peggio di Vinci e ce ne vuole....non merita nulla.
La televisione bisogna saperla fare, sono giornalisti di carta stampata catapultati in tv, ma che con il mezzo non hanno nessuna confidenza.

Un altro miracolato, un altro corpo estraneo in tv è Paragone che ieri ha beneficiato del particolare giorno al alta tensione politica
La gabbia al 4,85%
Programma brutto, confusionario, popolista, antieuropeo, con un conduttore che si concede anche il vezzo di cantare e nun se po' sentììììì

Boom dello speciale mentana ieri mattina

Ultima modifica:
Un altro miracolato, un altro corpo estraneo in tv è Paragone che ieri ha beneficiato del particolare giorno al alta tensione politica
La gabbia al 4,85%
Programma brutto, confusionario, popolista, antieuropeo, con un conduttore che si concede anche il vezzo di cantare e nun se po' sentììììì
Paragone è proprio indecifrabile, sono rimasto shokkato dalla sua performance contro l'euro, proprio da bar di periferia o circolo di anziani, neanche Santoro esprime in maniera così netta le sue idee personali.
Forse si sente un Celentano in erba.
PS: la coppia Telese-Costamagna per me funzionava come duo, tipo Gianni e PInotto o Ale e Franz, presi singolarmente valgono molto meno, non si dovevano separare..

Paragone è proprio indecifrabile, sono rimasto shokkato dalla sua performance contro l'euro, proprio da bar di periferia o circolo di anziani, neanche Santoro esprime in maniera così netta le sue idee personali.
PS: la coppia Telese-Costamagna per me funzionava come duo, tipo Gianni e PInotto o Ale e Franz, presi singolarmente valgono molto meno, non si dovevano separare..

Si atteggia a molleggiato, e una cosa hanno in comune: sono entrambi re degli ignoranti. Le opinioni che esprime sono davvero poco giornalistiche e molte da uomo ignorante e rozzo della strada.
La costamagna ha lasciato perchè i due non andavano per niente d'accordo, tra i due l'allora dirigenza de la7 ha preferito tenersi telese anche perchè il suo agente era ed è molto forte a la7. L'errore è stato proprio questo, andava sostituito lui con altro giornalista magari di area centro destra...

Ok .. potrei trovarmi d'accordo se riuscissi a capire qual è il pubblico di Linea Gialla! :D
E dopo che tu mi avrai chiarito questa faccenda, mi puoi anche dire dove era dirottato questo pubblico al martedì? :) grazie ;)
Se la tua risposta sarà " verso Ballarò ", io già ti dico .. e Fazio? Non ha un pubblico simile a quello di Floris?

Boh io Fazio non lo guardo mai al contrario di Ballarò... Secondo me sono programmi diversi... Fazio è soporifero! La gente appassionata di Talk Show secondo me Linea Gialla alla domenica lo proverebbe a guardare volentieri... poi non so

Quoto, anch'io sono rimasto shokkato da Paragone... Ma come fa un conduttore prendere delle posizioni così nette di fronte agli spettatori e agli ospiti? A momenti sono più netri loro che lui

P.S. Tralaltro non so se lo sapete ma Paragone è un ex militante leghista

Ultima modifica:
Boh io Fazio non lo guardo mai al contrario di Ballarò... Secondo me sono programmi diversi... Fazio è soporifero! La gente appassionata di Talk Show secondo me Linea Gialla alla domenica lo proverebbe a guardare volentieri... poi non so
Ah ok.. quindi dici che è solo una questione di giorno e non di concorrenza?
Sinceramente a me di Linea Gialla non importa nulla, so solo che se Grey's Anatomy andrà al martedì, mi toccherà scegliere tra questo e Le Iene :(
Lo sanno, lo sanno! ;)

Altri giornalisti di La7 hanno militato in altri partiti, di altro orientamento politico. Se dovessimo giudicare ogni giornalista per la propria ideologia politica non ne usciremmo vivi ;)

@3750
il collegamento da Lampedusa da chi è curato?
Santoro prima del collegamento ha detto : siamo in attesa di collegarci con Lampedusa con i nostri poveri mezzi da trasmissione autoprodotta.
Mentana aveva un inviata sul posto per il collegamento in diretta, per sinergia non hanno utilizzato gli stessi mezzi?

@3750
il collegamento da Lampedusa da chi è curato?
Santoro prima del collegamento ha detto : siamo in attesa di collegarci con Lampedusa con i nostri poveri mezzi da trasmissione autoprodotta.
Mentana aveva un inviata sul posto per il collegamento in diretta, per sinergia non hanno utilizzato gli stessi mezzi?
Non saprei. Guardando la qualità del collegamento, direi non si tratta certo di una Fly sat... Credo più probabilmente zainetto umts... ;)

Non saprei. Guardando la qualità del collegamento, direi non si tratta certo di una Fly sat... Credo più probabilmente zainetto umts... ;)

ci avevo pensato pure io, gli squadrettamenti e la deformazione delle immagini me lo avevano fatto pensare anche se non penso che Lampedusa abbia una banda umts larga men che meno il 4g

I collegamenti da lampedusa tutto sommato sonmo accettabili, senza scatti con immagini scorrevoli e audio accettabile. La qualità delle immagini però è sfocata, sicuramente con lo sviluppo del 4 g si farà il salto di qualità.
Non capisco perchè la7 non usi l'accorto stretto con Astra, firmato l'anno scorso

Altri giornalisti di La7 hanno militato in altri partiti, di altro orientamento politico. Se dovessimo giudicare ogni giornalista per la propria ideologia politica non ne usciremmo vivi ;)

Veramente di solito è il contrario, prima sono giornalisti e poi vanno in politica... che è ben diverso (vedi per esempio i casi di quest'anno Mucchetti e Minzolini)

Ah ok.. quindi dici che è solo una questione di giorno e non di concorrenza?

Anche di concorrenza, ma poi chi lo sa, boh.....

Vogliamo parlare di Gad Lerner? ;)

Gad Lerner diciamo che ha avuto solo delle brevi parentesi... Lui è nato come giornalista... ma con questo non voglio certo difenderlo... Comunque hai ragione ci sarebbe da fare un elenco ma se guardiamo alle parentesi anche la Gruber allora...
Ma Paragone dai... sta facendo una trasmissione impostata come se lui stesso fosse un ospite da come parla! :icon_rolleyes:

Ma Paragone dai... sta facendo una trasmissione impostata come se lui stesso fosse un ospite da come parla! :icon_rolleyes:
Ammetto di non aver mai guardato per intero una sua trasmissione... la mia considerazione era partita solo dal PS del tuo post :D

Riguardo all'imparzialità hai ragione, per quanto un giornalista possa essere influenzato dalle sue idee, dovrebbe cercare di rimanere il più equilibrato possibile...

Indietro
Alto Basso