Discussioni su LA7

al di la di come la si pensi, se vince il NO (come pronosticano i sondaggi) si aprirà una fase politica incerta e da alta tensione politica, quindi la7 avrà da campare anche nei prossimi mesi. Il rischio, come sempre scritto è l'overdose e il rigetto...
stessa cosa anche in caso di vittoria del sì, visto l'impegno che tutte le forze in campo da una parte e dall'altra hanno messo qualunque risultato venga fuori credo che porterà comunque onde abbastanza alte nel mare della politica, Cairo almeno fino a carnevale è a posto :lol:

Segnalo che oggi il programma "Sfera" era trasmesso sul canale "La7HD" erroneamente in "4:3" mentre su "La7" era trasmesso normalmente in "16:9".

Segnalo che oggi il programma "Sfera" era trasmesso sul canale "La7HD" erroneamente in "4:3" mentre su "La7" era trasmesso normalmente in "16:9".
direi che il problema è piuttosto il tv settato male (stretch sempre a tutto schermo...). 'Sfera', quando l'ho visto io, era 4:3 su SD e su HD (pillarbox) ...

Ultima modifica:
Su La7 non ho ancora beccato il cartello. Ho beccato però questi due oggi (durati pochissimo), forse avevano fatto un test:

15230708_1150645641650947_824245744634020505_n.jpg

15135831_1150645671650944_7245616858904971899_n.jpg

infatti è impostato a 16:09
... Sì, ma secondo me il tuo tv è impostato in modo da allargare sempre tutti i contenuti (SD) a tutto schermo (16:9 wide), invece di rispettare il formato 4:3 (pillarbox), quando trasmesso.

Con il tv settato bene, avresti visto 'Sfera' in 4:3 (pillarbox, o meglio windowbox, in questo caso) anche sul canale SD... ;)

Per intenderci, con il tv settato correttamente, avresti visto 'Sfera' così:
http://www.la7.it/sfera/rivedila7/sfera-il-mondo-degli-oceani-25-11-2016-199002
... sia sul canale SD, sia su quello HD.

Invece di una 'sfera', sul tuo TV in SD vedi un ellissoide... :D
E il bello è che avresti voluto vederlo anche sull'HD... :lol:

Ultima modifica:
... Sì, ma secondo me il tuo tv è impostato in modo da allargare sempre tutti i contenuti (SD) a tutto schermo (16:9 wide), invece di rispettare il formato 4:3 (pillarbox), quando trasmesso.

Con il tv settato bene, avresti visto 'Sfera' in 4:3 (pillarbox, o meglio windowbox, in questo caso) anche sul canale SD... ;)

Per intenderci, con il tv settato correttamente, avresti visto 'Sfera' così:
http://www.la7.it/sfera/rivedila7/sfera-il-mondo-degli-oceani-25-11-2016-199002
... sia sul canale SD, sia su quello HD.

Invece di una 'sfera', sul tuo TV in SD vedi un ellissoide... :D
E il bello è che avresti voluto vederlo anche sull'HD... :lol:

quindi ormai possiamo dire che la7 è uscita dalla vostra sfera di competenza? ah ah ah
Ormai le vostre strade si separano..
Ma la banda che si libera? Nuovi clienti o aumento di bitrate per canali deficitari ? (leggi tv8)

Comunque per continuare la discussione precedente secondo me quando Crozza arriverà su Nove il venerdì sera di La7 vi sarà la Guzzanti ...
Per questa stagione mi sembra difficile, gennaio sta arrivando e non hanno comunicato niente

Inviato dal mio P01Y utilizzando Tapatalk

Comunque per continuare la discussione precedente secondo me quando Crozza arriverà su Nove il venerdì sera di La7 vi sarà la Guzzanti ...

non penso, penso metteranno ECCEZIONALE VERAMENTE...comunque questa sera Cairo è seduto in studio in prima fila accanto alla moglie di Crozza.

Inoltre noto che I DELITTI DEL BARLUME in onda su tv8 è un'altra fiction coprodotta con SKY di cui non sono stati sfruttati i diritti in chiaro da parte de la7, ma subceduti o lasciati in questo caso alla tv in chiaro di sky, come per Gomorra ceduti alla rai. Peccato un altro prodotti che avrei visto bene su la7 che avrebbe spezzato la monotonia del palinsesto all talk

da notare che la prima puntata su tv ha fatto il 2% e che Gomorra nei passaggi sui rai4 il 2,5 circa di media, ottimo per la media e gli obiettivi dei due canali

appunto. ..
Se è settato a 16/9 ti allarga i programmi 4/3. Se setti autowide sei a posto

infatti qui è il contrario si stringeva la trasmissione mandata in onda comunque è difficile da spiegare qui scrivendovi
dovevo fare delle foto ma poi non le ho potute fare più comunque non ci pensiamo + se ricapita vi posto le foto ...

infatti qui è il contrario si stringeva la trasmissione mandata in onda comunque è difficile da spiegare qui scrivendovi
dovevo fare delle foto ma poi non le ho potute fare più comunque non ci pensiamo + se ricapita vi posto le foto ...
per l'ultima volta: è impostato male il tuo tv sui contenuti 4:3. Non servono foto. Peraltro qui siamo ot ....

Ieri e oggi tg delle 13.30 con studio in chroma key, non ho verificato le altre edizioni, la Fantoni è a Milano o lavori a via Novaro?

Ieri e oggi tg delle 13.30 con studio in chroma key, non ho verificato le altre edizioni, la Fantoni è a Milano o lavori a via Novaro?

Si l'ho notato pure io. Ma Minoli si impegna a fare il 2%? Ma il faccia a faccia con tarak ben hamman a chi può interessare? Quanti sanno chi sia?

Indietro
Alto Basso