Discussioni su LA7

C'è anche il fatto che l'ultima volta di un quiz su La7 risale al 2001 durante la prima gestione con il logo arancione!
(con l'eccezione di Cash Taxi che era molto carino)

E' un format debole per competere con due reti che fanno quiz in quella fascia da 30 anni. E' unica forma di intrattenimento della rete in una fascia dove la7 faceva uno e mezzo per cento con delle serie in replica. Va apprezzato il tentativo ma se raggiunge il 2% possiamo dire che sarà un successo se fa quanto una serie in replica decisamente no.

Possono spostarlo nel pomeriggio subito dopo Tagadà, se già mollano non inizieranno mai a variegare il palinsesto troppo dipendenti da talk politici. Nel pomeriggio si sottrarrebbe alla concorrenza dei quiz di Rai1 e Canale5

Beh... se non erro alla presentazione Cairo era abbastanza entusiasta dell'arrivo della Balivo

va beh, e che doveva fare? :laughing7: doveva dire: sì, l'abbiamo presa ma non ci crediamo? in quelle occasioni mi sembra scontato mostrarsi in un certo modo, non vuol dire che si aspettassero sfracelli eh ;)
poi siamo solo alla seconda puntata, non penso affatto che possa andare tanto meglio, anzi, ma per adesso diamo tregua. le prime somme si potranno tirare tra qualche settimana. vale per tutti i programmi, a maggior ragione per uno nuovo piazzato in una fascia oraria morta per La7, che solo Mentana ha rivitalizzato con la guerra per appena qualche mese.

D'altronde contrapporre a due giochi storici basati su definizioni, incastri di parole ed enigmistica un gioco basato sulle parole, alla stessa fascia oraria, non invoglia un pubblico assuefatto da anni di definizione e giochi di parole a guardarti. Per variare secondo me sarebbe stato necessario lanciare un quiz basato su altre prove di abilità, che non si vedono più da anni, per perlomeno incuriosire il pubblico a provare a seguirti, senza proporre il fratello minore dei format delle reti principali. Ok che i format belli e gli autori bravi costano, però a questo punto se proprio si voleva rimanere sulle parole, le definizioni e le frasi credo avrebbe funzionato meglio una riedizione curata de La Ruota della Fortuna (ovviamente non in stile caciara dell'ultima con Papi). O qualcosa di finalmente diverso e funzionante, al passo con i tempi.

avrebbe funzionato meglio una riedizione curata de La Ruota della Fortuna (ovviamente non in stile caciara dell'ultima con Papi). O qualcosa di finalmente diverso e funzionante, al passo con i tempi.

neanche mi ricordavo che Papi avesse fatto una riedizione, vedi che successone :laughing7:

neanche mi ricordavo che Papi avesse fatto una riedizione, vedi che successone :laughing7:

devo dire che lo guardavo comunque nonostante la riedizione non così eccelsa, ma concordo anche io che una ruota della fortuna con qualche aggiustamento e ammodernamento ma mantenendo il funzionamento inalterato avrebbe potuto funzionare ma forse il format è ancora in mano a mediaset...

devo dire che lo guardavo comunque nonostante la riedizione non così eccelsa, ma concordo anche io che una ruota della fortuna con qualche aggiustamento e ammodernamento ma mantenendo il funzionamento inalterato avrebbe potuto funzionare ma forse il format è ancora in mano a mediaset...

mi sono informato: il format a partire dalle ultime edizioni di Papi è passato a Endemol, il che già mi fa pensare che avrebbe costi proibitivi per La7.

mi sono informato: il format a partire dalle ultime edizioni di Papi è passato a Endemol, il che già mi fa pensare che avrebbe costi proibitivi per La7.

eh già, comunque stasera a conti fatti il programma è finito prestino alle 19:45... in pratica più di 10 minuti di pubblicità a parte il meteo... mah non so che traino possa avere un tg con una botta di pubblicità del genere...

eh già, comunque stasera a conti fatti il programma è finito prestino alle 19:45... in pratica più di 10 minuti di pubblicità a parte il meteo... mah non so che traino possa avere un tg con una botta di pubblicità del genere...
il tg la7 si è sempre auto trainato, pompano tutta quella pubblicità perché è proprio una fase di attesa per molti prima che cominci il tg.

L'ho notato anche io, termina sempre 10/15 minuti prima delle 20

bah ma allora sono peggio di una tv locale... me ne sto accorgendo del resto in quella fascia oraria non l'ho mai guardata la7

I diritti della Ruota della Fortuna sono di Sony Television stessa casa di produzione di Reazione a catena.

Lingo è troppo debole per sollevare quella fascia. Il quiz comunque non è nelle corde della Balivo.

Indietro
Alto Basso