Alcune considerazioni sul canale:
Un plauso a chi, nel periodo natalizio del 2011, ha avuto l'idea di madare in onda "il gatto di Simon", veramente spassoso, non so se è andato anche a Natale 2012, ma ho notato che nei bumper c'era!
Sempre a proposito di gatti (sono un felinofilo, si nota?) Son contento per le repliche di "Ultime dal cielo" (già andato tempo fa su la7) con due puntate al giorno, anche se l'orario dell'epg non è mai quello giusto.
Su questo telefilm c'è però da dire che è stato rimasterizzato, e dal punto di vista video questo è un bene, perché l'edizione mediaset aveva il video fatto con la conversione direttta ntsc->pal come si usava negli anni '90, con la conseguenza di immagini scattose e con le scie.
In questa nuova versione purtroppo si è perso il titolo italiano (in epg c'è scritto "ultime dal cielo" ma nella sigla si legge "early edition", esattamente il contrario di "Otrageous Fortune" (nell'epg), telefilm divertente anche quello, che nella sigla ha scritto "Crimini di famiglia"

) ma il video ha una conversione 24fps->25fps che è senz'altro meglio come qualità dell'immagine, tuttavia hanno combinato un disastro con l'audio, La Sony suppongo, non certo La7d, che invece nella versione mediaset era perfetto.
Dal momento che col nuovo tipo di conversione il video va più veloce del 4% rispetto alla vecchia modalità hanno dovuto velocizzare l'audio, ma nel farlo son venute fuori delle porcate di ricampionamento fatto male, risultato: l'audio è pieno di piccoli salti, inoltre ci sono degli effetti come metallici e soprattuto dei fischi

(quantomeno per la terza stagione) Ma possibile che non se ne siano accorti? Chi ci ha lavorato aveva il prosciutto tra le cuffie e le orecchie? in rete si trovano dei mux amatoriali di varie cose fatti infinitamente meglio!!
Una cosa che mi è dispiaciuta riguardo a La7d è che, ormai da un annetto, mi hanno tolto "Mentana +40", in effetti il tg alle 20:40 mi faceva molto comodo quando tornavo da giocare a calcetto.....
Edit: Riguardo al problema che avevo segnalato su "Ultime dal cielo". ho controllato delle registrazioni della prima e seconda stagione rimasterizzate e il disastro sull'audio è stato fatto solo sulla rimasterizzazione della 3a, inoltre da oggi sta andando in onda la 4a stagione che non è stata rimasterizzata (infatti ha i titoli in italiano e non ha problemi audio) perché era già stata convertita da mediaset con il metodo 24fps->25fps, tuttavia la qualità video è leggermente inferiore a quelle rimasterizzate (sgrana un bel po')