Discussioni su LA7d

io ho seguito genoa-bari sul web dal secondo tempo in poi.
ottimo servizio, anche se la qualità era un po' bassa (360p senza possibilità di variarla), ma l'importante, almeno per me, era poter seguire la partita integralmente.
il commento, seppur fatto da studio, l'ho reputato migliore di quello su la7d dove i due se ne andavano spesso alla chiacchiera, distraendo dalle azioni.
non ho capito la scelta di mandare genoa-bari su youtube e cagliari-siena solo (se non ho capito male) su facebook con la necessità di un account su tale sito (che non ho).

ForzaBari ha scritto:
io ho seguito genoa-bari sul web dal secondo tempo in poi.
ottimo servizio, anche se la qualità era un po' bassa (360p senza possibilità di variarla), ma l'importante, almeno per me, era poter seguire la partita integralmente.
il commento, seppur fatto da studio, l'ho reputato migliore di quello su la7d dove i due se ne andavano spesso alla chiacchiera, distraendo dalle azioni.
non ho capito la scelta di mandare genoa-bari su youtube e cagliari-siena solo (se non ho capito male) su facebook con la necessità di un account su tale sito (che non ho).
Hai capito benissimo perchè Cagliari-Siena era integralmente solo su Facebook e Genoa-Bari era integralmente su Youtube. :icon_cool:

Effetti Personali?!

Sta sera non dovevano iniziare le nuove puntate di Effetti Personali? Comunque dalla replica di G'Day l'EPG sta un po' svarionando!

Interessante il nuovo programma di la7d mamma mia
Ecco lo spunto della puntata di oggi (alle 17.40 su La7d)
Secondo una ricerca del coni, tra gli italiani sono i bambini i più sportivi. Ma quanto i bambini si appassionano davvero all attività sportiva e quanto invece vengono spinti all'attivita agonistica dai genitori? Quali sono gli sport migliori per cominciare? E voi quale sport fate fare ai vostri figli?

Come mai è stata tolta la replica del TG alle 20.40???

In questo periodo sono a casa al mattino, ho visto che trasmettono degli strani cartoni animati verso le 11, ma come mai questo orario così particolare per programmi per bambini? Non sarebbe più logico li trasmettessero di pomeriggio?

Fabiom1981 ha scritto:
In questo periodo sono a casa al mattino, ho visto che trasmettono degli strani cartoni animati verso le 11, ma come mai questo orario così particolare per programmi per bambini? Non sarebbe più logico li trasmettessero di pomeriggio?

Magari fanno comodo a molte famiglie, visto che la scuola deve ancora ricominciare e tanti usano la TV come baby sitter per ipnotizzare i marmocchi sul divano e potersi così fare le proprie faccende in tranquillità.

Dal 29 gennaio arriva la nuova trasmissione "Donne, vittime e carnefici", condotto dalla brava giornalista del tg Francesca Fanuele
http://www.la7.it/donnevittimeecarnefici/index.html

Dovrebbe essere un buon programma, forse sulla falsariga di Amore Criminale di Rai3, peccato non averlo fatto per la rete ammiraglia, ma per La7d, poteva essere un'ottima seconda serata della domenica al posto di Omnibus Notte!

Lost88 ha scritto:
Dal 29 gennaio arriva la nuova trasmissione "Donne, vittime e carnefici", condotto dalla brava giornalista del tg Francesca Fanuele
http://www.la7.it/donnevittimeecarnefici/index.html

Dovrebbe essere un buon programma, forse sulla falsariga di Amore Criminale di Rai3, peccato non averlo fatto per la rete ammiraglia, ma per La7d, poteva essere un'ottima seconda serata della domenica al posto di Omnibus Notte!
Ottima la Fanuele...La seguo dai tempi del VM GIORNALE, il tg di VideoMusic all' epoca diretto con sapienza, passione e maestrìa da Daniela Brancati....

Alcune considerazioni sul canale:

Un plauso a chi, nel periodo natalizio del 2011, ha avuto l'idea di madare in onda "il gatto di Simon", veramente spassoso, non so se è andato anche a Natale 2012, ma ho notato che nei bumper c'era!

Sempre a proposito di gatti (sono un felinofilo, si nota?) Son contento per le repliche di "Ultime dal cielo" (già andato tempo fa su la7) con due puntate al giorno, anche se l'orario dell'epg non è mai quello giusto.

Su questo telefilm c'è però da dire che è stato rimasterizzato, e dal punto di vista video questo è un bene, perché l'edizione mediaset aveva il video fatto con la conversione direttta ntsc->pal come si usava negli anni '90, con la conseguenza di immagini scattose e con le scie.
In questa nuova versione purtroppo si è perso il titolo italiano (in epg c'è scritto "ultime dal cielo" ma nella sigla si legge "early edition", esattamente il contrario di "Otrageous Fortune" (nell'epg), telefilm divertente anche quello, che nella sigla ha scritto "Crimini di famiglia" :D ) ma il video ha una conversione 24fps->25fps che è senz'altro meglio come qualità dell'immagine, tuttavia hanno combinato un disastro con l'audio, La Sony suppongo, non certo La7d, che invece nella versione mediaset era perfetto.
Dal momento che col nuovo tipo di conversione il video va più veloce del 4% rispetto alla vecchia modalità hanno dovuto velocizzare l'audio, ma nel farlo son venute fuori delle porcate di ricampionamento fatto male, risultato: l'audio è pieno di piccoli salti, inoltre ci sono degli effetti come metallici e soprattuto dei fischi :( :( (quantomeno per la terza stagione) Ma possibile che non se ne siano accorti? Chi ci ha lavorato aveva il prosciutto tra le cuffie e le orecchie? in rete si trovano dei mux amatoriali di varie cose fatti infinitamente meglio!!

Una cosa che mi è dispiaciuta riguardo a La7d è che, ormai da un annetto, mi hanno tolto "Mentana +40", in effetti il tg alle 20:40 mi faceva molto comodo quando tornavo da giocare a calcetto.....

Edit: Riguardo al problema che avevo segnalato su "Ultime dal cielo". ho controllato delle registrazioni della prima e seconda stagione rimasterizzate e il disastro sull'audio è stato fatto solo sulla rimasterizzazione della 3a, inoltre da oggi sta andando in onda la 4a stagione che non è stata rimasterizzata (infatti ha i titoli in italiano e non ha problemi audio) perché era già stata convertita da mediaset con il metodo 24fps->25fps, tuttavia la qualità video è leggermente inferiore a quelle rimasterizzate (sgrana un bel po')

Ultima modifica:
Domani, il film in prima serata su La7D 'Uomini che odiano le donne' in versione integrale.
Il film sarà abilitato alla visione dai 14 anni in su (parental control).

Prima del film sarà messo in onda un cartello:

“Questo film è vietato ai minori di 14 anni.
Se vuoi impedirne la visione ricordati di attivare il dispositivo di blocco attraverso le impostazioni del decoder”. ;)

Indietro
Alto Basso