Discussioni su LaF

E' il colmo anche ieri sera ho visto Borgen ed allo stesso punto di domenica mi sono addormentato !!!! :5eek: Riproverò stasera , lo trasmettono alle 22.10 .;)

sulle tante attivazioni previste per i mux di RETE A/Espresso non sarei così fiducioso, li ho sentiti di recente e per esempio non prevedono nulla per il mio paese a 8 km da BRESCIA, di 11.000 abitanti con comprensorio di almeno 14.000 persone (anche qualcosina di più) considerando le frazioni immediatamente adiacenti...strano che non vogliano coprire un area commerciale molto prossima a uno dei principali capoluoghi di provincia italiani...Brescia non è Matera. Qualunque sia la logica che stanno seguendo deve essere bislacca.

Ma non sei coperto da M.Maddalena? Mi pare che da lì i ReteA trasmettano..

Insomma fino al 2014 niente da fare...però magari Mtv rimane con un solo canale dismettendo MtvMusic, tutto questo sempre non da subito.
Per dire che in previsione con l' uscita di mediaset e magari di altro soggetto circa 3 slot si dovrebbero liberare, si ok ci sarà un tempo di attesa.

[/B]..
Non ho capito, MTV Music in futuro verrà eliminato?

Quella era una supposizione di EteriX, a mio parere infondata, in quanto con la cessione di La7 per Mtv non è cambiato nulla, poichè Telecom ha mantenuto la sua partecipazione, comunque questa non sarebbe la discussione per parlarne.. ;)
Si certo ovviamente scusate il piccolo OT ma leggendo le pagine dietro ho risposto ovviamente qui. Comunqua ora so che si tratta solo di una supposizione. Grazie ;)

tanto per avere un raffronto.
Quanti sono i siti coperti da TimB e quelli di ReteA anche in rapporto a mediaset? Ci sono dati ufficiali?

cmq se scrivete a segnalazioni@deejay.it rispondono e vi informano se il sito è nei loro piani
BOUQUET IMPIANTI
Rai 1 2037
Rai 2 380
Rai 3 371
Rai 4 303
Rai 5 (T2) 2
Rai 5 3
Rai 6B 1
Rai 6C 40
Rai F 7
TOTALE RAI 3144

Mediaset 1 843
Mediaset 2 722
Mediaset 3 (DVB-H) 323
Mediaset 3 (T2) 6
Mediaset 4 1549
Mediaset 5 631
TOTALE MSET 4074

Timb1 803
Timb2 803
Timb3 803
TOTALE TIMB 2409

Rete A 1 285
Rete A 2 284
TOTALE RETE A 569

D-Free 397
Retecapri 45
Europa 7 (T2) 30
La3 146

Se escludi il mux1 del servizio pubblico Rai e il mux4 Mediaset, subito dopo c'è solo il MDS1 e TIMB con copertura omogenea su tutti e tre i mux. Poi vengono tutti gli altri .... ;)

BOUQUET IMPIANTI [...]
Se escludi il mux1 del servizio pubblico Rai e il mux4 Mediaset, subito dopo c'è solo il MDS1 e TIMB con copertura omogenea su tutti e tre i mux. Poi vengono tutti gli altri .... ;)

Ma ci sono anche specifiche tecniche di ciascun mux, tipo il Fec, che influiscono sulla robustezza del segnale e gli permettono di percorrere maggiori distanze senza notevoli perdite.. o sbaglio? Se è così, quindi non conta solo il numero dgli impianti ;) Se facciamo però un paragone Timb/reteA, il Fec di tutti i Timb a quanto ho letto è 3/4, come quello del ReteA1, il ReteA2 (uhf 33 dove c'è LaEffe) ha un Fec 5/6 ed è quindi meno robusto.. è corretto?

Se facciamo però un paragone Timb/reteA, il Fec di tutti i Timb a quanto ho letto è 3/4, come quello del ReteA1, il ReteA2 (uhf 33 dove c'è LaEffe) ha un Fec 5/6 ed è quindi meno robusto.. è corretto?
Corretto. ;)

TimB ha davvero fatto un ottimo lavoro visto il gap che la separava da mediaset in analogico.
ReteA ha tanto da fare, anche in rapporto a d free che però veicola canali a pagamento e non può permettersi coperture ridotte.
Imbarazzante retecapri, da togliere la concessione. Farei quasi una petizione.

avrei un mucchio di domande ma andiamo di brutto ot

come mai questa differenza tra i mux TimB e il mux 4 di mds?

Secondo OtgTV ReteA ha più impianti di quelli segnalati da 3750 e Timb meno.. Non so quali dati siano corretti

Ma ci sono anche specifiche tecniche di ciascun mux, tipo il Fec, che influiscono sulla robustezza del segnale e gli permettono di percorrere maggiori distanze senza notevoli perdite.. o sbaglio? Se è così, quindi non conta solo il numero dgli impianti ;) Se facciamo però un paragone Timb/reteA, il Fec di tutti i Timb a quanto ho letto è 3/4, come quello del ReteA1, il ReteA2 (uhf 33 dove c'è LaEffe) ha un Fec 5/6 ed è quindi meno robusto.. è corretto?
Non so se i ReteA siano gestiti dalla struttura EI tower o da Timb quindi non so se 3750... ci possa essere di aiuto ma visto che potenze e antenne dei mux 1 e 2 reteA sono identici aumentare il FEC a 5/6 ad uno dei 2 significa penalizzarne di fatto la copertura.
Visto che sul mux 1 di spazio libero ce n'è e altro si libera a breve, uno spostamento di un canale da RETEA2 a RETEA1 non farebbe male per riportare il FEC a 3/4 e migliorare quindi la copertura del secondo mux

Secondo OtgTV ReteA ha più impianti di quelli segnalati da 3750 e Timb meno.. Non so quali dati siano corretti
La differenza di impianti TimB/ReteA è comunque imbarazzante...

Non so se i ReteA siano gestiti dalla struttura EI tower o da Timb quindi non so se 3750 ci possa essere di aiuto ma visto che potenze e antenne dei mux 1 e 2 reteA sono identici abbassare il FEC ad uno dei 2 significa penalizzarne di fatto la copertura e visto che sul mux 1 di spazio libero ce n'è e altro si libera a breve, uno spostamento di un canale da RETEA2 a RETEA1 non farebbe male per riportare il FEC a 3/4 e pareggiare di fatto la copertura dei 2 mux
La mia riflessione voleva proprio arrivare a dire questo.. LaEffe è proprio sul Mux diciamo meno robusto..

per quanto non conosca 3750 e non ho capito se lavora o no in TimB, sicuramente ci collabora o è molto vicino a loro.
Essendo uno del settore, con tutto il rispetto per otgtv, credo che siano attendibili più i dati di 3750. Ripeto saranno imprecisi quelli di reteA, ma quelli di TimB saranno corretti, non mi spiego la differenza con mds, ma cmq penso che ormai al copertura dei due broadcasters si equivalgano.

ho qualche dubbio che su un canale ce ne siano Due ovvero repubblica tv e la effe tv credo che la effe si sposti su gardenia perche' l'cn 50 e' la fascia "AGICOM" News ... e non documentari e Film a me no che gardenia e gli altri all channel entrattaimnet fact. non siano usati per il +1 di alcuni canali del mux rete a ma ho i miei dubbi. . .

Indietro
Alto Basso