Discussioni su LaF

è sconfortante che il digitale ricalchi anche nei mux il duopolio. A sky conviene partecipare anche perchè uno dei lotti è cucito addosso per loro, non penso si precluda questa strada, poi magari non ci investirà, come si vede con Cielo, ma intanto un mux penso che lo acquisisca, e la logica mi fa pensare che parteciperà anche discovery e sicuramente il solito Tarak ben amman (e se è l'unico investitore straniero che attiriamo, io rifletterei su come siamo messi) come ha annunciato.
I mux di TimB invece rimarranno 3 ? Se va in porto fusione con h3g se ne troveranno un quarto, ma se vogliono fare i broadcaster come primo mestiere forse devono pensare in grande

Dici che Discovery è interessata all'acquisizione di una nuova frequenza e alla costruzione di una rete ex novo? ;)

Dici che Discovery è interessata all'acquisizione di una nuova frequenza e alla costruzione di una rete ex novo? ;)

secondo me si, ha tutto l'interesse. Ha canali da veicolare e secondo me, partecipa. A sentire voi, a parte tarak, non parteciperà nessuno

secondo me si, ha tutto l'interesse. Ha canali da veicolare e secondo me, partecipa. A sentire voi, a parte tarak, non parteciperà nessuno

A sentire voi... io non ho detto nulla ;) a beh.. per la quantità di canali sicuramente ha interesse, ma non è sicuramente semplice per uno che non è mai stato operatore di rete, iniziare ad esserlo..

A sentire voi... io non ho detto nulla ;) a beh.. per la quantità di canali sicuramente ha interesse, ma non è sicuramente semplice per uno che non è mai stato operatore di rete, iniziare ad esserlo..
ci avrebbero fatto un pensierino in tempi migliori,
adesso nessuno neanche i grossi investe così tanto (non investono poichè le prospettive future non sono chiare)..
fine OT

secondo me visto dalla ritrasmissione di rtv la effe su gardenia qualche cambiamento vi sara' lo si percepisce gia nell'aria ...

ot
E poi supponeva che i canali "in test" (Entertainment Facts, Gardenia, All Channel) siano in realtà i segnaposto per i timeshift dei canali musicali di Rete A....
ah certo infatti reteA compra i documentari da discovery per un canale provvisorio! :lol: (entertainment fact sarà presumibilmente un canale discovery)
gardenia come potrebbe essere collegato a reteA essendo su un mux timb? vanno in affitto per fare un timeshift?
solo all channel potrebbe esserlo, ma non si capisce perché attendere così tanto a far partire un +1 :eusa_think:

Capisco che l'argomento è interessante, ma qui è OT

Vi invito a ritornare in tema e non dover più intervenire nuovamente.

Grazie.

magari lo diventerà per alcuni versanti,ma dovrà farne molta di strada: non solo nel taglio complessivo dei programmi nell'arco dell'intera giornata ma anche e soprattutto per il fatto che Arte ha trasmesso anche cose davvero estreme e radicali. Qualche titolo di film trasmesso da Arte? Ne faccio 2: 'Ecco l'impero dei sensi' e "Batalla en el cielo",entrambi in versione integrale e mandati in onda alle 22.45. Riuscite ad immaginare che in un paese a sovranità condizionata dalla chiesa cattolica (volutamente scritto in minuscolo,trattandosi di uno stato nello stato), possano andare in onda due titoli come quelli sopra menzionati,senza che scoppi un putiferio ciclonico e non solo ad opera del famigerato Moige? Dal momento che La Effe si ripromette di dar spazio ai film d'autore,magari qualcuno - giusto per dire - potrà anche eccepire su "Batalla en el cielo",ma quanto al primo film, accipicchia se lo è d'autore.
Il giorno che pellicole di questo tipo passeranno in chiaro in tv (e senza tagli) potremo anche dire che si sarà compiuto un sensibile passo in avanti contro la logica della sudditanza e dell'autocensura. Staremo a vedere (ma ci spero poco): ad ogni modo tanto di guadagnato per l'arrivo de 'La Effe'. 'Borgen',per esempio è già un'ottima scelta
Certamente arte ha una programmazione più variegata e con alcuni titoli particolari (non vorrei dire una stupidata ma dovrebbe essere l'unico canale della TNT francese a non avere il sistema dei "bollini" -10, -12, -16 e -18), però laeffe può fare comunque bene e arricchire il panorama del digitale terrestre italiano.

certo che il secondo audio ha più di un problema: durante i promo e i bumper è muto e in alcuni programmi invece di esserci la lingua originale c'è solo il sottofondo senza voci (!)... :evil5:

ps: ho visto la pubblicità del canale anche al cinema :D

certo che il secondo audio ha più di un problema: durante i promo e i bumper è muto e in alcuni programmi invece di esserci la lingua originale c'è solo il sottofondo senza voci (!)... :evil5:
Non è un problema tecnico: semplicemente su molti contenuti (es promo, spot, ecc.) il secondo audio non c'è (e neanche avrebbe senso ci fosse !); su altri contenuti è - appunto - una seconda traccia audio (magari con effetti di fondo), non sempre necessariamente un'altra lingua!!! ;)

Non mi piace per niente il palinsesto del loro sito, e non ci sono indirizzi per contattarli come utente finale (ma solo per finalità "commerciali").
Sapete se lo sceneggiato Mildred Pierce verrà replicato più avanti?

Non è un problema tecnico...
forse non è pensata come seconda lingua (o forse sì :D), però credo che l'uso corretto del secondo audio sia come fa mediaset: se c'è la lingua originale va in onda, altrimenti l'audio è identico alla traccia italiana. non dovrebbero esserci parti mute, e poi una traccia di effetti sonori a cosa serve!? :eusa_shifty:

forse non è pensata come seconda lingua (o forse sì :D), però credo che l'uso corretto del secondo audio sia come fa mediaset: se c'è la lingua originale va in onda, altrimenti l'audio è identico alla traccia italiana. non dovrebbero esserci parti mute, e poi una traccia di effetti sonori a cosa serve!? :eusa_shifty:
In una partita, ad esempio, la seconda traccia può essere utilizzata per gli effetti dal campo ...

Cmq è evidente che la logica utilizzata da LaEffe è differente da quella Mediaset. Per LaEffe normalmente va usato l'audio primario. Sul secondario (non sempre disponibile), talvolta, ci sono contenuti extra (molto spesso questi contenuti extra coincidono con una seconda lingua o con l'audio in versione originale). ;)

Il sito è fatto è malissimo, ma il canale dalle prime impressioni sembra niente male

Addirittura ieri sera, in seconda serata, un programma in prima tv curato da Roberto Saviano... interessante.

Indietro
Alto Basso