Discussioni su LaF

Non tornano indietro. E questa è l'ennesima riprova della qualitá degli encoder Timb ... ;)
La qualità visiva del canale è diventata davvero scadente rispetto a prima,:crybaby2: sono sò quando abbia inciso la diminuzione della risoluzione e quando gli encoder.

Cielo e Focus quali encoder usano?

segnalo che GARDENIA ha interrotto il simulcasto con la effe da qualche sera...ora in onda ( dalle 20 in poi) effetto notte

E quindi sono tornate le ore di effetto notte su gardenia. Mi piacciono le loro domande senza risposta, però finchè fungevano da contenuto provvisorio poteva starci, ma adesso non vedo il senso di mandare in onda sempre le stesse "puntate" a discapito delle ore serali di laeffe, i tanti che non ricevono il mux rete a adesso che fanno?

E quindi sono tornate le ore di effetto notte su gardenia. Mi piacciono le loro domande senza risposta, però finchè fungevano da contenuto provvisorio poteva starci, ma adesso non vedo il senso di mandare in onda sempre le stesse "puntate" a discapito delle ore serali di laeffe, i tanti che non ricevono il mux rete a adesso che fanno?

D'accordissimo con quello che dici, ma questo è durato finchè TimB si occupava della codifica del canale, ora non è più così e sarà per questo che non c'è più la syndication... potrebbero anche togliere la menzione di GARDENIA dalle FAQ sul loro sito già che ci sono... :doubt:
Gardenia era comunque una buona cosa per i TANTI che non ricevone ReteA ed ha comunque le ore contate mi sa, come dice Ale89...

non sono poi tanti... se guardi il numero di impianti reteA ha una copertura niente male...

So che ho scritto all'indirizzo mail che indicano sul sito e alla pagina facebook... mi ha risposto il responsabile di zona di ReteA.. non è che mi sia stato tanto utile a risolvere il problema, anzi mi ha anche detto cose errate..

non sono poi tanti... se guardi il numero di impianti reteA ha una copertura niente male...
Ho letto che sta attivando anche nuove postazioni, personalmente la ringrazio per essere arrivata da me in concomitanza con lo switch off, tuttavia ha una copertura inferiore ai timb, rete a manca in mezza Val Sabbia, la Valle del Chiese, la Val Rendena, parte di Val Camonica e Val Trompia (come testimonia cr92), ma anche da altre parti d'Italia come leggo, ok che sono tutte valli, ma c'è chi abita anche lì. (Peraltro timb è presente anche a Magasa e Valvestino, quasi 150 abitanti il primo comune e poco più di 200 il secondo, un impianto per comune, tanto di cappello).

In breve, potrebbero perdere un po' di ascoltatori, tenendo anche conto che non è trasmessa via satellite :doubt:

Chiedo scusa per l'OT, ma per evitare imprecisioni e fraintendimenti vorrei precisare che non è che la Val Trompia non sia coperta da ReteA (perchè se una delle principali valli bresciane con più di 150.000 abitanti non lo fosse sarebbe grave), ma il segnale risulta comunque carente nell'alta valle e nella mia zona, più spostata verso il Sebino...e questo non è poco... fineOT ;)

Ho letto che sta attivando anche nuove postazioni, personalmente la ringrazio per essere arrivata da me in concomitanza con lo switch off, tuttavia ha una copertura inferiore ai timb, rete a manca in mezza Val Sabbia, la Valle del Chiese, la Val Rendena, parte di Val Camonica e Val Trompia (come testimonia cr92), ma anche da altre parti d'Italia come leggo, ok che sono tutte valli, ma c'è chi abita anche lì. (Peraltro timb è presente anche a Magasa e Valvestino, quasi 150 abitanti il primo comune e poco più di 200 il secondo, un impianto per comune, tanto di cappello).

In breve, potrebbero perdere un po' di ascoltatori, tenendo anche conto che non è trasmessa via satellite :doubt:
Per la parte che mi riguarda aggiungo che lo scarso segnale di Monte Maddalena non raggiunge l' 85% di Botticino e Caionvico,
lasciando scoperte almeno 11.050 utenze su 13.000 (di quelle duemila che potrebbero ricevere mille non sono orientate su Maddalena per cui diventano 12.000 utenze realmente scoperte)....Mi fa piacere che ritengono probabile una attivazione nel 2014, secondo quanto mi dicevano molto gentilmente. Altro grande buco ce l' hanno su Gussago (16.000 abitanti) per il mux 1 sul ch 44 che non si vede là.

Ultima modifica:
Per la parte che mi riguarda aggiungo che lo scarso segnale di Monte Maddalena non raggiunge l' 85% di Botticino e Caionvico,
lasciando scoperte almeno 11.050 utenze su 13.000 (di quelle duemila che potrebbero ricevere mille non sono orientate su Maddalena per cui diventano 12.000 utenze realmente scoperte)....Mi fa piacere che ritengono probabile una attivazione nel 2014, secondo quanto mi dicevano molto gentilmente. Altro grande buco ce l' hanno su Gussago (16.000 abitanti) per il mux 1 sul ch 44 che non si vede là.
Ricevono il Mux2 e non l'1? Strano...

... parte di Val Camonica e Val Trompia (come testimonia cr92)
Infatti ho scritto parte, sicuramente la bassa e media valle hanno il segnale. Per Gussago si vede che prendono il 2 da sud mentre l'1 che arriva da Brescia si trova davanti qualche collina.

Ma adesso, gnari :D , sarà il caso di continuare da un'altra parte, tipo in DTT copertura

Indietro
Alto Basso