• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussioni su LaF

domani avremo la prova del nove riguardo alle chiusure, verranno inseriti i palinsesti del 1º febbraio in guida tv.

se dovessimo trovare cose strane tipo - o . (come quando hanno chiuso Disney Channel, Fox Life e compagnia bella), vuol dire che per LaF e Classica (?) è arrivata la fine dei giochi.
 
Su classica dovrebbe essere solo una mancanza di palinsesto, visto che la guida tv di sky arriva a Lunedi alle ore 7 con la replica di un opera che mi pare vada in prima tv questa settimana.
 
Non che siano collegate le cose ma nell'aria c'è un cambio di listini Sky.
Non e' che arrivano già anche i canali autoprodotti da Sky che vanno a "sostituire" LaF e altri eventuali?
 
Io voglio essere ottimista per diversi motivi: laF, al contrario per esempio di un canale come DoveTV, è un canale "vivo", con programmi originali anche molto recenti (per dire, il programma di viaggi "Torno a vivere in Italia" va in onda in prima visione in questi giorni e dovrebbe mandare la decima puntata lunedì prossimo) e molto interessanti. Inoltre vanno in onda molte serie tv britanniche e nordiche basate su diversi romanzi gialli o classici parecchio interessanti. Non conosco la situazione degli ascolti, però credo che solo per il fatto che producano cose nuove direi che non vadano malaccio.
Poi su tutti i contenuti On Demand non c'è la solita scritta "in scadenza il..." che di solito compare almeno 2-3 settimane prima della scadenza (e mi pare a fine ottobre per History e Blaze fu la stessa cosa); e, come sottolineato in precedenza anche Classica termina la programmazione il primo febbraio alle 8, cosa che è successa anche un paio di settimane fa, per poi aggiornarsi qualche ora prima.
E poi c'è comunque la storia della frequenza del digitale terrestre: io non conosco bene la storia, però quando laF passo a Sky abbandonando il digitale terrestre, Sky tg 24 ha preso il posto al numero 50 proprio di laF. Non sò se ci sono specifiche a riguardo nel contratto tra le due emittenti, però se la Feltrinalli al tempo decise di lasciare il digitale, con ascolti sicuramente potenzialnmente maggiori e (credo) vendere la propria frequenza a Sky, penso che un qualche tipo di clausula o garanzia da parte di Sky l'abbia avuta.
Concludo dicendo che in rete non gira nessun tipo di notizia a riguardo, nè da parte di Sky (e qui di sicuro non c'è nessuna sorpresa) e nè da parte della Feltrinelli che ripeto, con un canale di altissima qualità che si ritrova (forse, a parte quelli delle serie tv, l'ultimo presente nel pacchetto intrattenimento e uno dei migliori di tutta Sky) di sicuro vorrà, in caso di chiusura, esplorare vie alternative per continuare ad andare in onda.
 
Spero che alla peggio LaF perdi l'esclusiva pay con Sky e torni visibile anche su Tivùsat e sul dtt, ma che allo stesso tempo non impoverisca o rivoluzioni la programmazione che lo caratterizza.
 
LaF è con Arte il canale di miglior qualità e cultura di Sky. Mentre molti canali chiusi di recente ormai trasmettevano il nulla, perdere laF sarebbe un vero impoverimento
 
inserita la programmazione di lunedì 1 febbraio:

LaF termina le trasmissioni (per ora) alle 6, con “Effetto notte” che inizia alle 5.50; sulla guida tv satellitare la durata del programma indicata è di 10 minuti, mentre nella guida tv online la durata indicata è di 30 minuti, quindi presumo che, se non aggiornano la guida, le trasmissioni verranno chiuse durante il programma.

Classica ha la programmazione ferma alle 8 di lunedì 1 febbraio, con la fine di “Puccini - La Bohème”.
 
La programmazione EPG di lunedì 1 febbraio c’è già dall’altro ieri quindi non capisco a cosa tu ti riferisca.
Effetto notte dura effettivamente 10 minuti

La guida sul sito ufficiale di laeffe non ha programmi per lunedì e martedì.
Quindi anche l’ipotesi che il canale continui altrove :icon_rolleyes:
 
La programmazione EPG di lunedì 1 febbraio c’è già dall’altro ieri quindi non capisco a cosa tu ti riferisca.
Effetto notte dura effettivamente 10 minuti

La guida sul sito ufficiale di laeffe non ha programmi per lunedì e martedì.
Quindi anche l’ipotesi che il canale continui altrove :icon_rolleyes:
Con altrove intendi digitale terrestre?
 
Sul settimanale NUOVO TV laeffe è presente anche la prossima settimana, anche se nuovo è dello stesso editore di dipiu. Se chiude potrebbe essere anche una scelta di Feltrinelli, visto che fu salvata da sky portandola sul sat nella sua offerta, visto che 5 anni fa sul digitale terrestre avrebbe chiuso per bassi ascolti e bilanci in perdita.
 
Io non lo conosco, ma visto che siete tutti sicuri, immagino lavori per Sky! Meglio cosi'. E' un canale che adoro
 
Indietro
Alto Basso