Discussioni su LaF

Accidenti trasmettono Xanadu - Una famiglia a luci rosse in prima visione assoluta e me ne accorgo solo ora!
Questa serie francese somiglia molto ad un altra serie francese di nome HARD, trasmessa in Italia esclusivamente in pay su Mya.
Entrambe queste serie sono state presentate a telefilm festival italiani, la prima a Milano, la seconda a Roma ;)

Tra l'altro stanno facendo dal primo episodio Il commissario Wallander, serie ingiustamente abbandonata in Italia, prima da Sky poi dalla Rai. Infatti LaEffe sta replicando le prime due stagioni, e ha già provveduto al doppiaggio della terza stagione, inedita in Italia! Al momento non è ancora chiaro se le voci dei personaggi, a distanza di anni, rimarranno le stesse.

Speriamo in un HD al più presto, perché la risoluzione attuale è pessima :(

Eppure a me si vede benissimo! Certo la risoluzione è quella che è, però le immagini hanno quell'effetto "HD", quasi come se ci fosse un filtro in encoding che compensasse la poca risoluzione

È pur vero che i programmi pronti in HD li hanno, basterebbe qualche danaro in più (o un "aiutino" di Sky e Tivùsat) :D

È pur vero che i programmi pronti in HD li hanno, basterebbe qualche danaro in più (o un "aiutino" di Sky e Tivùsat) :D

Non c'è bisogno di tutto questo denaro.. LaEffe è una collaborazione Feltrinelli-L'Espresso, LaEffe si trova su un Mux ReteA, se volessero creare un LaEffe HD non ci sarebbero grandi spese economiche, visto che praticamente il proprietario del canale è anche l'operatore di rete che lo ospita;)

C'è da dire che un ottimo materiale di partenza anche se viene trasmesso a risoluzione e/o bitrate ridotti dà comunque buoni o ottimi risultati. Spesso si vedono meglio i film a definizione standard di certi programmi prodotti in hd con strumenti non proprio all'ultimo grido. ;)

Visto su un CRT si vede benissimo!
Su un LCD non mi esprimo :D

Ah scusami non sapevo che eri dotato degli ultii prodigi della tecnologia !!!! :badgrin:

Scherzi a parte... fa un pò pena come risoluzione e bitrate... non so se tu col tuo crt noti differenze tra laf e rai1 che ha bitrate quadruplo.... se non le noti è ora di cambiare tv ;)

Ah scusami non sapevo che eri dotato degli ultii prodigi della tecnologia !!!! :badgrin:

Scherzi a parte... fa un pò pena come risoluzione e bitrate... non so se tu col tuo crt noti differenze tra laf e rai1 che ha bitrate quadruplo.... se non le noti è ora di cambiare tv ;)

Eh ho 6 tv in casa solo 4 sono lcd.. abbi pazienza XD

E ti assicuro che su quelle due CRT (grandi tra l'altro) LaEffe si vede molto bene :D

Poi si, sulle LCD chiaramente si nota la mancanza di risoluzione e bitrate, ma da qui a dire che si vede malissimo ne passa....

Eh ho 6 tv in casa solo 4 sono lcd.. abbi pazienza XD

E ti assicuro che su quelle due CRT (grandi tra l'altro) LaEffe si vede molto bene :D

Poi si, sulle LCD chiaramente si nota la mancanza di risoluzione e bitrate, ma da qui a dire che si vede malissimo ne passa....

Qui non discutiamo lcd/crt, dove bisogna considerare le dimensioni dello schermo come ripeto sempre.... diciamo solo che in assoluto tra risoluzione e bitrate laf fa schifo, poi è logico che sul mio Samsung serie 6 si vede da dio e sul mio cinese 32 da 200€ fa schifo... ma in assoluto fa schifo...

Oddio, proprio così schifo non mi sembra che faccia ... è chiaro che dipende dalla qualiltà del materiale che trasmettono, e che in HD si vedrebbe meglio, ma in questo momento, con un impianto condominiale che non è certo l'ultimo ritrovato della tecnica moderna, ed essendo a un piano basso, il fatto di avere segnale al 90% e qualità al 100% mi sembra indicativo di una certa qualità di trasmissione ...

Indietro
Alto Basso