il mio punto di vista
MulderFirenze ha scritto:
Schifo di giochi rubasoldi come gratta e vinci,10 e lotto,macchientte elettroniche varie e soci,con possibilità di vincere ingiuste.
Ciao a tutti, sono nuovo del forum.
L'ho scoperto perchè cercavo su internet info su Winga tv.
E, in qualità di giocatore abituale di poker online e frequentatore di casinò, vorrei dire la mia.
Il gioco della roulette, tra TUTTI i giochi esistenti al mondo, è il più equo, molto più equo della lotteria, gratta e vinci, enalotto e compagnia cantante.
il guadagno del casinò è di 1/37 del volume d'affari, mentre giocando sul rosso o sul nero un giocatore ha il 49% di possibilità di vincere e quindi raddoppiare il capitale investito. Questo non lo consente nessun altro gioco.
Per quello che riguarda il gioco in tv, in effetti è pericoloso perchè avvicina un sacco di gente al mondo del gioco d'azzardo che, se non sai affrontarlo e gestirlo, può rovinarti.
Nessuno si rovinerebbe se giocasse solo 10 centesimi.
Ma su Winga Tv ho visto gente giocare anche 100 euro a spin!
Ora che ci penso, anche ai casinò capita di vedere ricconi che in una sera dilapidano decine di migliaia di euro in pochi spin. Ma a questi non diciamo niente, perchè non sono davanti ai nostri occhi come invece accade ora in tv.
Per chiarire, a me piace andare al casinò, e quando ci vado decido di spendere 20 o 30 euro, quanto spenderei per una cena, e mi diverto ai tavoli da gioco per almeno un paio di ore se non di più, e qualche volta torno a casa con una discreta vincita. Se perdo, perdo 20 o 30 euro e li considero ben spesi, perchè mi sono divertito con i miei amici e ho trascorso una serata piacevole.
Chi esagera, e perde il controllo, diventa un vero e proprio malato e va davvero curato e ha bisogno di aiuto. Al casinò di gente che si è rovinata la vita ne ho vista tanta.
Ma allo stesso modo ho visto gente rovinarsi con la sigaretta.
Io ne fumo una o due giusto il sabato sera quando esco.
Il mese scorso il padre di un mio amico è morto di tumore ai polmoni: aveva fumato 2 pacchetti al giorno per 12 anni.
Quell'uomo non solo si è ammazzato fumando, ma per comprare le sigarette avrà speso molti più soldi di quanti normalmente ne spenderà il giocatore medio di Winga Tv.
Eppure, tutti stiamo a puntare il dito sul gioco d'azzardo e nessuno si lamenta più del fumo delle sigarette.
La mia è chiaramente una provocazione, voglio farvi soffermare sul fatto che culturalmente in Italia siamo abituati a vedere il gioco d'azzardo come qualcosa di clandestino e quasi inaccessibile, oltre che condannabile.
Invece per le sigarette, la nostra cultura è diversa e ha accettato tranquillamente questo simbolo di morte, questo vizio spregevole.
In Inghilterra, come qualcuno ha già scritto, il gioco della roulette in tv va avanti da molti anni. Lì è diventato normale. Un giorno lo sarà anche da noi, e parlare di Winga Tv non ci sembrerà poi così strano.
MulderFirenze ha scritto:
...guardate qua quanto ha incassato il cash game in 13 giorni...e si aprla di fine luglio-agosto...
http://www.assopoker.com/poker-news...sh-game-incassa-350-milioni-in-13-giorni-8901 350 milioni di euro
Per precisare, i 350 milioni di euro non rappresentano il guadagno delle case da gioco, ma il totale di soldi che i giocatori hanno deciso di portare ai tavoli creando un proprio account. Per questo, una cifra così alta rappresenta solo il fatto che UN SACCO DI GENTE aspettava con ansia il poker cash, e che il poker è diventato lo sport n°1 in Italia, più forte anche del calcio.
Il problema è che il cash trasforma il poker da sport a gioco d'azzardo, e questo è male! A me che sono giocatore assiduo, questa cosa non piace affatto. oltre ad essere pericoloso, il poker cash snatura il gioco del poker inteso come disciplina sportiva.
Per concludere: ben vengano nuove forme di intrattenimento e divertimento.
Ben vengano il poker cash e la roulette in tv.
Ma lo Stato dovrebbe consentire di giocare molti meno soldi ai giocatori.
Se la puntata massima fosse di 10 centesimi, nessuno si rovinerebbe.
Il problema è che lo Stato ci guadagna su queste cose, e quindi alza i limiti di scommesse, consentendo ai giocatori di puntare anche migliaia di euro su una singola giocata o partita.
Questa è la vergogna, questo dovrebbe essere impedito.
Invece di far promuovere il "gioco responsabile" ai presentatori di Winga, lo Stato dovrebbe automaticamente ridurre i limiti di gioco e di tempo che le persone possono trascorrere giocando.
Se una persona potesse giocare massimo 2 ore al giorno, puntando max 1 euro ogni 2 minuti, nessuno si rovinerebbe e tutti si divertirebbero di più, e la cosa sarebbe meno condannabile.
In ogni caso, il mostro da combattere non è WINGA, ma lo Stato che ha reso possibile tutto questo e che su queste cose ci guadagna (e anche tanto!).
Scusate se sono stato prolisso.
P.S.
Ricordiamoci che è da 10 anni che è possibile giocare online ai giochi di casinò. La differenza tra l'adesso e il prima è che prima in Italia era illegale, ciò nonostante un sacco di imprenditori avevano aperto siti di casinò con server sulle isole Caiman (o altri paradisi fiscali dove la legge italiana non può nulla) e avevano sviluppato un giro d'affari impressionante e del tutto illegale secondo la normativa italiana.
Sapete cosa succedeva? Che tu ti iscrivevi al sito, versavi 10 euro, loro ti davano fino a 300euro di bonus, iniziavi a giocare, se non avevi letto il contratto accuratamente non ti rendevi conto di star facendo una cosa illegale (perchè sul contratto c'era scritto che potevi giocare solo se risiedevi sulle isole caiman! Ma il sito era tutto in italiano!!!) e, se vincevi e volevi ritirare i soldi, non potevi farlo!!!
In pratica, era una truffa, e visto che ad infrangere la legge eri tu, perchè giocavi su un server dove non potevi giocare, non potevi neanche denunciarli.
Lo stato italiano non ha potuto fare nulla contro tutto questo, e per combattere l'illegalità ha dovuto aprire questo segmento di mercato, dando le concessioni a siti italiani, come lottomatica o la stessa Winga, su cui è possibile giocare legalmente e quindi, in caso di vittoria, regolarmente ritirare le vincite.
Spero di aver contribuito ad arricchire positivamente questo 3d con le mie conoscenze e i miei punti di vista.