Discussioni su Londra 2012 (diritti tv, eventi e luoghi)

arcimboldo223

Digital-Forum Silver Master
ecco qui, questa è la discussione sulle olimpiadi in partenza il 27 luglio per arrivare fino al 12 agosto

Ultima modifica:
cominciamo a parlare dei diritti: in italia la rai (canali olimpici saranno rai 2 che trasmetterà ogni giorno dalle 10 alle 23 gli eventi e rai sport 1) trasmetterà 200 ore di diretta e sky 2000 ore (secondo me esagerati perchè non so chi è che andrà a vedere il pentathlon se non ci sono italiani)
in inghilterra la bbc trasmetterà 18 ore al giorno sui due canali bbc one e bbc 3 di diretta e in + sul satellite e su internet ci saranno 24 canali che mostreranno ognuno una location in diretta diversa
in germania invece i diritti saranno divisi fra ard, zdf e i loro canali digitali eins festival e zdf info. come la scorsa olimpiade i canali presenti sul loro mux digitale verranno spostati per lasciare spazio a un canale olimpico 24 ore su 24
le immagini verrano prodotte dalla bbc, host broadcaster ufficiale.
Londra 2012 sarà in hd sulla rai sul canale hd e su sky con 12 canali in hd e uno in 3d
la bbc mostrerà un solo evento in 3d e tutti gli eventi in onda sulla bbc one andranno in simulcast in hd su bbc one hd, quelli mostrati sulla bbc three e la gara in 3d sul canale bbc hd
in germania saranno in hd sui canali ard hd e zdf hd
negli usa invece la nbc, in collaborazione con youtube e con il canale universal sports mostrerà su internet sul proprio sito tutte le olimpiadi solo su territorio statunitense :( spazio ai commenti e se non sono stato chiaro ecco un link http://www.ubitennis.com/sport/tennis/2012/05/02/705967-bello_brutto_della_diretta.shtml

Ultima modifica:
E pensare che fino a qualche tempo fa c'è chi si lamentava di sky che "trasmette solo su 12 canali e non ha nemmeno la copertura totale delle olimpiadi" :icon_rolleyes: Roba da non credere... Spero che questi si ricredano vedendo quello che trasmettono invece le altre tv straniere, dato che di solito quello di sky (o rai) non è mai abbastanza... in ogni caso.

prima di discutere lo dico fin da ora agli skysti: godetevi lo sproposito di ore in HD mai visto al mondo, e lasciatemi stare quando parlo di RAI e la scarsità di ore. Patti chiari...

P.S. tra l'altro in quei giorni avrò degli impegni x cui non potrò seguire neanke quel poco che passa il convento

Ranma25783 ha scritto:
prima di discutere lo dico fin da ora agli skysti: godetevi lo sproposito di ore in HD mai visto al mondo, e lasciatemi stare quando parlo di RAI e la scarsità di ore. Patti chiari...

P.S. tra l'altro in quei giorni avrò degli impegni x cui non potrò seguire neanke quel poco che passa il convento

E allora di che ti lamenti! :D

Ranma25783 ha scritto:

Ma il convento offre la solita copertura delle ultime olimpiadi quindi per lo spettatore in chiaro non cambia nulla

Villans'88 ha scritto:
Ma il convento offre la solita copertura delle ultime olimpiadi quindi per lo spettatore in chiaro non cambia nulla
avevo appena detto
Ranma25783 ha scritto:
se volete ricominciare fate pure...

Io comunque le olimpiadi penso di vedermele sulla rai anche se ho sky... (non scherzo)

Perchè??? :5eek:

Per la cronaca io il Pentathlon me lo guardo anche se non ci sono Italiani... e se vi interessa mi guardo pure il Tennis Tavolo, Hockey su Prato, Triathlon, Equitazione ecc...
Forse l'unico che non vedrò sarà il Calcio, guarderò solo le finali.

Le Olimpiadi sono ogni 4 anni e in quei 17 giorni io non ci sono per nessuno. Cercherò di non perdermi nemmeno una medaglia!!!

Anzi su sky ci sarebbero voluti 15-16 canali per fare il meglio possibile... ma tant'è. :icon_rolleyes:
Di certo non mi lamento. ;)

388 ha scritto:
Ma che voglia hai di stare così tanto davanti alla TV? :D
Ti ripeto... le Olimpiadi sono ogni 4 anni... sono un evento eccezionale. ;) :)

Comunque usciamo dalla questione TV e parliamo dell'evento.
QUI trovate la programmazione giorno per giorno e sport per sport.

Ultima modifica:
Per le Olimpiadi io mi chiudo in casa e l'unica volta che esco dalla stanza (con due schermi ovviamente :D) sarà solo per andare in bagno :badgrin: :badgrin: :badgrin:

Voglio provare a vedermi tutte le partite del torneo di basket (è sempre stato un "sogno" per me) e ovviamente anche tutto il resto

marcobremb ha scritto:

Si perchè onestamente del 90% delle competizioni olimpiche non me ne frega niente... (anche se pure sul restante 10 avrei qualche dubbio), guarderò probabilmente le possibili medaglie italiane e poco altro, per questo penso possa bastarmi benissimo il canale Rai, che switcherà pure benissimo al posto mio :)

dado88 ha scritto:
Per le Olimpiadi io mi chiudo in casa e l'unica volta che esco dalla stanza (con due schermi ovviamente :D) sarà solo per andare in bagno :badgrin: :badgrin: :badgrin:
in bagno non hai pensato di mettere un televisore??:D :icon_twisted:

dado88 ha scritto:

:5eek: :5eek: :5eek: :lol: :lol:

Scommetto che ti sei dotato anche di frigorifero con televisore incomporato nello sportello...:lol: :lol:

P.S. Esiste eh...:D ;)

Indietro
Alto Basso