Discussioni su Londra 2012 (diritti tv, eventi e luoghi)

parlando della BBC..il 25 Luglio, inizia il torneo di calcio femminile, in contemporanea alle 18 (ora italiana) Giappone-Canada e Usa-Francia.
I match, per ora annunciati in diretta in simulcast (contemporanea) sul canale tedesco Ard Das Erste..secondo la logica del minuto per minuto sulla BBC, un canale per ogni match?
Ho fatto un esempio naturalmente (peraltro le due partite dovrebbero essere anche tecnicamente interessanti).
Phelps, cosa ti vedi delle due? o avendo anche tu la motorizzata preferisci la diretta goal di Ard Das Erste sui 19,2° Est?:D
Sempre per il calcio, ma uomini, segnalo alla prima giornata il 26 Luglio in contemporanea alle 20,45 Inghilterra-Senegal, Brasile-Egitto e Bielorussia-Nuova Zelanda (e se quest'ultima neanche la BBC ce la fa vedere, pazienza:lol: )
Le partite in contemporanea sono alle 15,30 (15,45), alle 18 (18,15) e alle 20,45.
Tra gli sport di squadra (mi si perdonerà se non ho visto hockey e pallamano) direi che il calcio è l'unico con partite in contemporanea

krldish72 ha scritto:
parlando della BBC..il 25 Luglio, inizia il torneo di calcio femminile, in contemporanea alle 18 (ora italiana) Giappone-Canada e Usa-Francia.
I match, per ora annunciati in diretta in simulcast (contemporanea) sul canale tedesco Ard Das Erste..secondo la logica del minuto per minuto sulla BBC, un canale per ogni match?
Ho fatto un esempio naturalmente (peraltro le due partite dovrebbero essere anche tecnicamente interessanti).
Phelps, cosa ti vedi delle due? o avendo anche tu la motorizzata preferisci la diretta goal di Ard Das Erste sui 19,2° Est?:D
Sempre per il calcio, ma uomini, segnalo alla prima giornata il 26 Luglio in contemporanea alle 20,45 Inghilterra-Senegal, Brasile-Egitto e Bielorussia-Nuova Zelanda (e se quest'ultima neanche la BBC ce la fa vedere, pazienza:lol: )
Le partite in contemporanea sono alle 15,30 (15,45), alle 18 (18,15) e alle 20,45.
Tra gli sport di squadra (mi si perdonerà se non ho visto hockey e pallamano) direi che il calcio è l'unico con partite in contemporanea

confermo...solo il calcio ha (alcune) partite in contemporanea...:evil5:
penso che con 24 canali dedicati, la BBC mostrerà tutte le partite dei primi 2 giorni "anticipati" senza problemi...
in verità non ho ancora scelto cosa vedere...il 25/7 inizierò sicuro con la partita della GBR alle 17 Italiane, poi, visto che il calcio donne non è esattamente il mio sport preferito, penso che opterò per il "diretta gol" in salsa tedesca...alla sera poi ne sceglierò un'altra e registrerò le altre 2, che vedrò una subito dopo la diretta e l'altra magari il giovedì mattina...
per il calcio maschile, aspetto di avere i palinsesti di tutte le Tv, compresi sky ITA e Eurosport...;)

Nel calcio femminile voglio seguire gli USA visto che in campo avranno Alex Morgan :D :D

krldish72 ha scritto:
...avendo anche tu la motorizzata...

magari...non sai cosa darei...;) ...ma mi è tecnicamente impossibile (con una sola "padella" devo servire 3 postazioni indipendenti diverse)...:crybaby2:
purtroppo ho un semplice dual feed "classico" (13 + 19 est) che nelle prossime 2/3 settimane diventerà 4 feed (aggiungerò i 28 ed i 9/10 est)...:evil5: :icon_cool:

phelps ha scritto:
magari...non sai cosa darei...;) ...ma mi è tecnicamente impossibile (con una sola "padella" devo servire 3 postazioni indipendenti diverse)...:crybaby2:
purtroppo ho un semplice dual feed "classico" (13 + 19 est) che nelle prossime 2/3 settimane diventerà 4 feed (aggiungerò i 28 ed i 9/10 est)...:evil5: :icon_cool:

Comunque nel Nord Italia si prende tranquillamente il 28°E mi confermi? Perchè proprio oggi pomeriggio mi viene il mio amico elettricista a montarmi su il fuoco per le Olimpiadi su BBC.

Anakin83 ha scritto:
Comunque nel Nord Italia si prende tranquillamente il 28°E mi confermi? Perchè proprio oggi pomeriggio mi viene il mio amico elettricista a montarmi su il fuoco per le Olimpiadi su BBC.

qui a Milano sud-ovest con una 90cm si prende benissimo...

ciao phelps, a parte liveonsat e limitatamente alla prima giornata del calcio maschile e femminile, al momento non ho trovato alcun palinsesto relativo alle Olimpiadi..nè su Ard Das Erste, nè di Eurosport, nè di BBC, nè dei canali francesi (in chiaro sui 5° Ovest)..tu hai già trovato qualcosa?

krldish72 ha scritto:
ciao phelps, a parte liveonsat e limitatamente alla prima giornata del calcio maschile e femminile, al momento non ho trovato alcun palinsesto relativo alle Olimpiadi..nè su Ard Das Erste, nè di Eurosport, nè di BBC, nè dei canali francesi (in chiaro sui 5° Ovest)..tu hai già trovato qualcosa?
Cerco la stessa cosa. Stamattina ho dato un pò di ordine al mio GoldBox d'annata :D proprio per le Olimpiadi... Appena abbiamo dei palinsesti mettiamo i link... ;)

krldish72 ha scritto:

no...è troppo presto...
a parte qualcosa di sky per chi riceve lo skylife (io no...), gli unici che hanno già il palinsesto fino ad agosto sono gli Svizzeri Tedeschi (www.sf.tv), che seguiranno solo Svizzera-Gabon di calcio maschile il 26/7 e poi avranno le classiche "dirette macedonia" dal mattino alla sera da sabato 28/7 (su cui si vedranno principalmente nuoto, ginnastica, atletica, ciclismo, canottaggio, tennis e beach volley...gli sport dove sono presenti, insomma)...
gli austriaci di ORF sono fermi al 18/7 con il palinsesto...ma la loro copertura ricalca i soliti standard..."zapping" tra le discipline principali ed i loro atleti...quindi per noi aggiunge poco (anche se gli austriaci seguono per bene canoa slalom, vela e judo, che da noi di solito hanno poco spazio)...
pure i tedeschi quest'anno ci hanno tradito...ci saranno solo le "macedonie" tedesco-centriche di ARD/ZDF...tutto il resto è confinato su Internet (con geo-blocking), a differenza del passato, quando c'erano i mitici 4/6 canali "aggiuntivi" con cui si riuscivano a seguire un sacco di eventi altrimenti irraggiungibili...:crybaby2:
le altre emittenti di solito hanno sui loro siti palinsesti settimanali o, quando va bene, quindicinali...quindi tocca aspettare ancora per sapere qualcosa...;)

phelps ha scritto:
pure i tedeschi quest'anno ci hanno tradito...ci saranno solo le "macedonie" tedesco-centriche di ARD/ZDF...tutto il resto è confinato su Internet (con geo-blocking)
Diciamo che però tra tante macedonie, chi avrà solo RAI con ARD/ZDF potrà trovare in alcuni casi altre dirette.

ovviamente con il doppio di canali a disposizione la BBC coprirà meglio anche le fasi "interlocutorie" di tutte le discipline...
poi, chi sarà meglio, dipende dai gusti di ognuno...io punto solo a vedere quel che mi interessa, senza dovermi per forza subire quel che non voglio vedere...è per questo che difendo strenuamente la necessità di una copertura integrale...così ognuno si fa il proprio palinsesto e rimane soddisfatto senza penalizzare nessun altro...:evil5:
tutto il resto è "aria fritta"...;)

militoo ha scritto:
Diciamo che però tra tante macedonie, chi avrà solo RAI con ARD/ZDF potrà trovare in alcuni casi altre dirette.

nel 90% dei casi, vedrà altro...conoscendo bene i tedeschi, infatti, loro trasmettono esclusivamente le gare dove sono impegnati i loro atleti...o quelli famosi che stanno per prendere un "bidone" (per stroncarli senza pietà) o quelli (non importa se già famosi o no, tanto lo diventano subito dopo...) che portano a casa la medaglia...
quindi, con questa distribuzione, è quasi impossibile trovare lo stesso programma su rai e ARD/ZDF...giusto quando ci sono le finali degli eventi "planetari" che nessuno può trascurare, tipo i 100m dell'atletica o i 100m stile libero del nuoto...:evil5: ;)

phelps ha scritto:
nel 90% dei casi, vedrà altro...conoscendo bene i tedeschi, infatti, loro trasmettono esclusivamente le gare dove sono impegnati i loro atleti...o quelli famosi che stanno per prendere un "bidone" (per stroncarli senza pietà) o quelli (non importa se già famosi o no, tanto lo diventano subito dopo...) che portano a casa la medaglia...
quindi, con questa distribuzione, è quasi impossibile trovare lo stesso programma su rai e ARD/ZDF...giusto quando ci sono le finali degli eventi "planetari" che nessuno può trascurare, tipo i 100m dell'atletica o i 100m stile libero del nuoto...:evil5: ;)
Quoto... E' proprio quello che intendevo.

agostino31 ha scritto:
http://www.digital-sat.it/ds-news.php?id=30206
:5eek: :5eek: che fine ha fatto il simulcast con RS1??:eusa_think: :eusa_think: altrimenti le gare verranno interrotte dai tg:eusa_wall: :eusa_wall:

Non ti preoccupare. Ci sarà sia il simulcast con RAISport1 e anche l'HD (anche quello non menzionato oggi).
Quando parlo di poca pubblicità in RAI, intendo anche questo. I vertici aziendali non sanno nemmeno menzionare quello che trasmettono realmente. L'HD ci sarà, ma Garimberti non lo sa o se ne dimentica, cose da pazzi.

militoo ha scritto:
Non ti preoccupare. Ci sarà sia il simulcast con RAISport1 e anche l'HD (anche quello non menzionato oggi).
in effetti non è citato nemmeno l'HD.Nel comunicato stampa rai raisport1 è citato solo nelle paralimpiadi:eusa_think:

L'HD sarà in simulcast solo con Rai2 (quindi sarà interrotto dagli immancabili TG) perchè con RS1 non sono capaci :doubt:

Cmq complimenti a Garimberti che si dimentica di HD e co. :5eek:

agostino31 ha scritto:
in effetti non è citato nemmeno l'HD.Nel comunicato stampa rai raisport1 è citato solo nelle paralimpiadi:eusa_think:
Soliti errori dirigenziali di comunicazione.
marcobremb ha scritto:
L'HD sarà in simulcast solo con Rai2 (quindi sarà interrotto dagli immancabili TG) perchè con RS1 non sono capaci :doubt: Cmq complimenti a Garimberti che si dimentica di HD e co. :5eek:
Giusto.
PS: L'HD in RAI non sanno nemmeno cos'è. Lasciamo perdere!
Ne sappiamo più noi che non siamo in azienda che loro... :D :D :D

Indietro
Alto Basso