Discussioni su Londra 2012 (diritti tv, eventi e luoghi)

marcobremb ha scritto:
Ho solo risposto :eusa_think:
Mi scuso subito con lei... :crybaby2:
Non era solo con te, ma anche con quell'altro che tira capate a destra e a manca. Ma si può sempre e solo criticare?
Sulla poca elasticità della Rai ne abbiamo scritte di pagine. L'abbiamo capito. Lo sanno tutti che è inutile fare il TG2 alle 20,30, quando avresti un canale all-news e potresti far continuare l'evento tranquillamente. Non si capisce perchè non mettono l'HD del 501 anche per gli eventi dei canali tematici. Abbiamo capito.
Ma scriverlo per altre 500 pag. quando quest'anno per le Olimpiadi si ha più scelta possibile, credo sia veramente stucchevole. Tutto qui. Con il massimo della serenità. ;)

alex89 ha scritto:
Daccordo, ma la Rai, tassa o non tassa la paghiamo tutti ;)
Ma non mettevo in discussione le vostre e le mie "accuse" alla Rai. La Rai è di tutti, ma dico: vogliamo passare 15 gg di gare e dire sempre le stesse cose? Tutto qui. Soprattutto quest'anno dove per gli abbonati SkySportHD c'è possibilità di non seguire la Rai, pur pagata con il canone.

militoo ha scritto:
Ma non mettevo in discussione le vostre e le mie "accuse" alla Rai. La Rai è di tutti, ma dico: vogliamo passare 15 gg di gare e dire sempre le stesse cose? Tutto qui. Soprattutto quest'anno dove per gli abbonati SkySportHD c'è possibilità di non seguire la Rai, pur pagata con il canone.

Dovresti aver capito, che il lamentarsi dalla mattina alla sera è diventato sport olimpico ;):D

alex89 ha scritto:
Dovresti aver capito, che il lamentarsi dalla mattina alla sera è diventato sport olimpico ;):D
Faccio finta di non averlo inteso. :D
Comunque parlerei più di alcune scelte della Rai per il programma giornaliero. Probabilmente nella Guida non posso essere segnalati determinati cambi di rete durante alcuni eventi. Ad esempio le SF 100m rana uomini non sono segnalate su Rai2. Insomma il programma Rai secondo me subirà variazioni rispetto a ciò che viene mostrato dal prospetto. Come accaduto nelle altre edizioni non ci può essere precisione assoluta.

La voce che la Rai non potrebbe trasmettere i sport di squadre era uscita anni fa ma i commentatori Rai (Antinelli in primis) hanno sempre detto che attualmente non c'e' nessun divieto..Solo per la cronaca non è per nulla una novità la differita in casa Rai, a Pechino la finale del Judo con la nostra Giulia Quintavalle è andata in differita di quasi 20' :crybaby2:

dado88 ha scritto:
La voce che la Rai non potrebbe trasmettere i sport di squadre era uscita anni fa ma i commentatori Rai (Antinelli in primis) hanno sempre detto che attualmente non c'e' nessun divieto..Solo per la cronaca non è per nulla una novità la differita in casa Rai, a Pechino la finale del Judo con la nostra Giulia Quintavalle è andata in differita di quasi 20' :crybaby2:

Bentornato Dado. In questi giorni abbiamo scoperto alcune novità. Il listino SIPRA in merito (15-16) alla pallavolo e alla pallanuoto menziona che sono esclusiva Sky sino ai quarti ("Rai 2 trasmetterà in diretta le partite, in caso di partecipazione della squadra italiana, dai quarti fino alle finali per la medaglia d'oro." "In caso di eliminazione delle squadre azzurre Rai2 seguirà le partite più importanti delle giornate interessate.").
Giovanni Bruno però parla di esclusiva Sky per Volley F e Pallanuoto M (per questo la sintesi del Volley ITA-DOM alle 22,05 su Rai2). Bisognerà scoprire nei prossimi giorni se, in base alla parole di Bruno, almeno la Rai trasmetterà Volley M e Setterosa.

Un'informazione

Per caso si trova da qualche parte il palinsesto completo dei 24 canali olimpici della BBC?

Di fatto coincide con quello dei giochi. Ogni locations avrà uno o più canali dedicati. Per ora non ho ancora visto in giro l'accoppiamento canale/campo di gara.

militoo ha scritto:
Non era solo con te, ma anche con quell'altro che tira capate a destra e a manca. Ma si può sempre e solo criticare?
Sulla poca elasticità della Rai ne abbiamo scritte di pagine. L'abbiamo capito. Lo sanno tutti che è inutile fare il TG2 alle 20,30, quando avresti un canale all-news e potresti far continuare l'evento tranquillamente. Non si capisce perchè non mettono l'HD del 501 anche per gli eventi dei canali tematici. Abbiamo capito.
Ma scriverlo per altre 500 pag. quando quest'anno per le Olimpiadi si ha più scelta possibile, credo sia veramente stucchevole. Tutto qui. Con il massimo della serenità. ;)
E sono critiche che pure io condivido. Ma ha ragione militoo! Se avete l'infinito di SKY )va be quasi), possiamo fare una tregua olimpica sulla tv + odiata di questa sezione di forum?
E cmq, il fatto di non vedere in diretta free fino ai qurti (se ci arrivano, e spero di no x dare un segnale x il 2014-2016) due nazionali da medaglia vuol dire che non è vero che non cambia niente, e che il seguito RAI delle Olimpiadi non sarà quello di sempre. No. Ma io e tanti altri ci accontenteremo lo stesso.

Ultima modifica:
marcobremb ha scritto:
Adesso a sky hanno ribadito l'esclusiva del Volley F e Pallanuoto M fino ai quarti ;)
Allora, se non vi saranno sorprese, Setterosa e Volley M in simulcast Rai2 - SkyOlimpiadi4HD.

gagarin ha scritto:
http://www.olympic.org/content/broadcaster-home/

se gia è stato postato,chiedo venia, altrimenti qui c'è il link con tutte le emittenti ufficiali che trasmetteranno le olimpiadi (gratis, via cavo e internet)
Ma quale venia. Anzi, ti ringrazio. Pensa che me le ero cercate ad una ad una.
Finalmente mi hai fatto trovare il link Olimpico. Cercavo solo su London2012, ma niente. :D
Anche se, secondo me, nella lista non è tutto segnalato.

Ultima modifica:
marcobremb ha scritto:
Adesso a sky hanno ribadito l'esclusiva del Volley F e Pallanuoto M fino ai quarti ;)
quindi uno schiaffo morale a tutti coloro che ogni 3x2 mi dicevano: non cambia niente, non cambia niente, non cambia niente... e non faccio nomi fino al 2016

dado88 ha scritto:
:eusa_naughty: la ns Giulia andò in diretta. L'unica differita che mi ricordo fu quella di Cassina, in una gara dove i giudici in alcune occasioni furono, a voler essere buoni, osceni (i 5' di fischi in difesa di Nemov furono la prova + lampante)

Ranma25783 ha scritto:
quindi uno schiaffo morale a tutti coloro che ogni 3x2 mi dicevano: non cambia niente, non cambia niente, non cambia niente... e non faccio nomi fino al 2016
Eh nessuno ci aveva fatto caso...

purtroppo credo che siamo l'unica tv al mondo ad avere restrizioni nel trasmettere le olimpiadi!

marcoalagna ha scritto:
purtroppo credo che siamo l'unica tv al mondo ad avere restrizioni nel trasmettere le olimpiadi!
forse tra quelle che trasmettono meno ore X TUTTI si

TG2 in HD??

Buon giorno a tutti.
Da quanto ho letto la Rai trasmetterà in HD solo la programmazione di Rai2, lasciando scoperta in HD una mezz'ora circa alle 13.30 ed un'altra alle 20.30. Ora è possibile scrivere alla Rai stessa una mail? Mi piacerebbe ricevere una risposta in tal senso direttamente da V.le Mazzini (o Saxa Rubra...). Qualcuno conosce l'indirizzo mail a cui rivolgersi? Grazie

Indietro
Alto Basso