Discussioni su Londra 2012 (diritti tv, eventi e luoghi)

PopolodiRaidue ha scritto:
hanno sbolognato il basket e la pallavolo italiana, il flop roland garros, adesso sbolognano il flop-rugby, poi dopo quest'anno ridaranno via la F1 e le Moto?

Basket e volley sono tornati in chiaro e ne stanno pagando le conseguenze
Roland Garros va su Eurosport ( su Telesette non c'è scritto?)
Il Rugby se viene mollato è per via degli investimenti fatti nei motori
La F1 è fino al 2015 più altri 2 anni di opzione e anche la MotoGp è pluriennale...

Questa è una cattiveria. Secondo me è molto brava e a me mancherà.
Qui non si può più esprimere un'opinione e si viene subito tacciati di cattiveria...Elisabetta Caporale sarà anche bravissima e nessuno te la tocca ma migliaia e migliaia di appassionati di atletica e nuoto sono perseguitati da anni dalle sue interviste. A prescindere dalla lunghezza e dalla comicità di tanti siparietti a caldo con gli atleti, le sue interviste vanno sempre ad interrompere il flusso delle immagini in diretta e rompono spesso l'atmosfera dell'evento. Quindi ribadisco sarebbe fantastico che la Rai non si avvalesse più di intervistatori a bordo pista e telecamere personalizzate. Se argomentare così è cattiveria un forum specializzato sulla tv che ci sta a fare? :eusa_think:

militoo ha scritto:
:D :D Ahahahah. Si, si lo ricordo. E te non perdi tempo per rinfacciare. :D
A parte gli scherzi. Lo fanno tutti i network, ma intanto Sky non si riprende il 6 nazioni. Le motivazioni?

In primis per adesso sono solo rumors...come detto i motivi possono essere gli investimenti fatti nei motori,il cambiamento avvenuto nello staff dirigenziale ( quello precedente non avrebbe fatto lo scambio con Mediaset )
oltre al motivo che volete intendere voi ( ossia flop )
E come avvenuto con la F1 quest'anno nulla impedisce di riprendersi i diritti fra un tot di anni

Se una pay tv prende gli eventi non è per fare un piacere agli abbonati che già ha, ma per prenderne di nuovi. Visto che vive di abbonati.
Ora coi motori provano a prenderne di nuovi.
E' che (purtroppo per loro) non ce la fanno.

Ancora con queste storia, sempre le stesse cose vengono ripetute :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: Ma non si può parlare di Olimpiadi?

marcobremb ha scritto:
Vedremo con la F1 :eusa_whistle:
Tanto fino al 2017 c'è tempo...

Marco, non è una gara contro di me. Stiamo solo parlando di dinamiche diritti. Tutto qui. Se Sky ha ora esclusiva fino al 2017, voglio solo vedere se dopo il 2017 manterrà i diritti. Io ne dubito, visto come si comporta (e come mi ripete Villans si comportano tutti i network del mondo).
Poi se dico che Sky con la F1 chiuderà prima del 2017 per come la vedo io, mi dite che sono contro Sky o anche di peggio. E' solo il mio parere. Tutto qui.

In merito al 6 nazioni che Sky lascia dal 2013? Motivazioni?

Con questo chiudo l'argomento (parlo per me) anche perchè godiamoci in santa pace le Olimpiadi. Oggi Calcio Femminile. ;)

militoo ha scritto:
In merito al 6 nazioni che Sky lascia dal 2013? Motivazioni?
Per adesso nessuna, solo che scadono i diritti e quelli di RaiSport li vogliono a tutti i costi (e li otterranno anche visto che chi vende i diritti del Sei Nazioni preferisci il chiaro)..puoi può essere che Sky presenta un'offerta (non è che puoi farlo adesso senza che i diritti sono scaduti) migliore e si riprende ancora il torneo...ma tutto questo avverrà alla fine del 2013 ;)

Ultima modifica:
dado88 ha scritto:
Per adesso nessuna, solo che scadono i diritti e quelli di RaiSport li vogliono a tutti i costi (e li ottenano anche visto che chi vende i diritti del Sei Nazioni preferisci il chiaro)..puoi può essere che Sky presenta un'offerta (non è che puoi farlo adesso senza che i diritti sono scaduti) migliore e si riprende ancora il torneo...ma tutto questo avverrà alla fine del 2013 ;)
Ok, ok.
@Marco. Le voci che parlano di 6Nazioni sul free sono concrete. Per questo le citavo. Fossero state invenzioni, ne avrei fatto assolutamente a meno.

HD Rai ottimo. Vedi Europei sia Tivù che DTT.
Che sia ottimo non avevo dubbi (ma non lo dico qua xkè come ben sappaimo al minimo elogio della RAI, la maggioranza del forum si risente:D )
ma uno qui aveva detto: niente HD free.

agostino31 ha scritto:
:eusa_clap:

segnalo la vergognosa copertura delle olimpiadi di radio rai.Non solo non trasmettono i primi 2 giorni:eusa_wall: :eusa_wall:
poi ogni ora c'è quel maledetto gr1 che interrompe le dirette:eusa_wall: :eusa_wall:
e per fortuna che la rai è la radio ufficiale dei giochi in italia:eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:
se è come avveniva gli scorsi anni, il Gr è abbastanza flessibile (nel senso che se la finale di una gara è a cavallo della messa in onda del Gr, all'ora precisa parte il Gr che però si collega subito con l'inviato sul posto per seguire la finale, quindi la copertura dell'evento c'è comunque), eccezion fatta per quelli regionali delle 12.10 che non possono togliere o spostare di rete. Per i primi due giorni, non ci sono finali né gare che vedono impegnati gli azzurri, probabilmente faranno collegamenti con gli inviati durante i normali programmi di rete.

Antinelli:"sarà Raidue a fare gli ascolti migliori, ovviamente"

"Beh, quando Federica Pellegrini vincerà i duecento stile libero, i telespettatori della Rai la vedranno tre secondi prima di quelli di Sky. Non è bello vedere il finale di una gara e sentire i vicini di casa che stanno già esultando, no?"
se ci fosse ancora l'analogico, sì. Ma col digitale terrestre il segnale Rai arriva in sincro con quello satellitare (almeno, agli europei era così).

Ma tutti dovrebbero poter vedere la pallavolo femminile tutte le partite (non solo 1 in diretta)
dov'era questa tua vibrata protesta reclamante diritti di visione pallavolistici quando la Rai ha tranquillamente sfanc*lato la pallavolo per trasmettere una partita di calcio degli europei? perché all'epoca la mia lamentela l'ho letta, ma la tua no.

Bluelake ha scritto:
dov'era questa tua vibrata protesta reclamante diritti di visione pallavolistici quando la Rai ha tranquillamente sfanc*lato la pallavolo per trasmettere una partita di calcio degli europei? perché all'epoca la mia lamentela l'ho letta, ma la tua no.
Grandissimo ;)

Antinelli:"sarà Raidue a fare gli ascolti migliori, ovviamente"

"Beh, quando Federica Pellegrini vincerà i duecento stile libero, i telespettatori della Rai la vedranno tre secondi prima di quelli di Sky. Non è bello vedere il finale di una gara e sentire i vicini di casa che stanno già esultando, no?"

Ma lo sa Antinelli che questo problema della "differita" con il satellite in ritardo rispetto al terrestre lo si aveva ai tempi dell'analogico?

Ora chi sta in ritardo è il digitale terrestre: provare per credere, e non solo per le olimpiadi.

Se poi i miei vicini stanno ad esultare per quella (mi sta pure sulle balle, vada a mangiare biscotti a bordovasca :D), siam proprio messi male

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso