• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussioni su MCSPORT

La cosa curiosa è che la RMC di lingua francese è diventata lei stessa da anni una sorta di RMC sport.
Il canale principale, senza bisogno di farne uno aggiuntivo, ha progressivamente espulso la musica ed è passato a fare tutto notizie, prevalentemente sportive, e radiocronache di partite/eventi sportivi...
 
La cosa curiosa è che la RMC di lingua francese è diventata lei stessa da anni una sorta di RMC sport.
Il canale principale, senza bisogno di farne uno aggiuntivo, ha progressivamente espulso la musica ed è passato a fare tutto notizie, prevalentemente sportive, e radiocronache di partite/eventi sportivi...

curiosa anche la sola ricezione sugli 89,2 a Bologna (precisamente da San Luca), mentre su Modena sulla stessa frequenza c'è ancora RMC da Serramazzioni
 
Ma se la copertura ancora oggi é minima!

Quello era un problema già con RMC2... più di tanto è difficile espandersi (dovrebbero spingere per arrivare almeno sul DTT come fatto da altre radio).
Comunque, se ci limitiamo alla nostra zona, nemmeno RMC è eccelsa... tra le nazionali forse è l'unica a far schifo in ricezione. Basta allontanarsi un po' da Avellino (e zona immediatamente limitrofa) per perderla... ma neanche in città la ricezione è buona. Tutte le altre (con tutti i disturbi del caso... vista la distanza) almeno si riescono a ricevere anche in Alta Irpinia... ed in alcuni casi si riesce anche ad ascoltarle... ;)
 
Quello era un problema già con RMC2... più di tanto è difficile espandersi (dovrebbero spingere per arrivare almeno sul DTT come fatto da altre radio).
Comunque, se ci limitiamo alla nostra zona, nemmeno RMC è eccelsa... tra le nazionali forse è l'unica a far schifo in ricezione. Basta allontanarsi un po' da Avellino (e zona immediatamente limitrofa) per perderla... ma neanche in città la ricezione è buona. Tutte le altre (con tutti i disturbi del caso... vista la distanza) almeno si riescono a ricevere anche in Alta Irpinia... ed in alcuni casi si riesce anche ad ascoltarle... ;)
Ma perchè è una rete messa su, RMC intendo, (lavoravo anch'io per loro all'epoca) nell'80/81, che è stato forse il periodo peggiore per fare una cosa del genere: frequenze vendute a peso d'oro, giungla e far west dell'etere...
Prima c'era solo la frequenza in onde medie, che è stata dismessa in seguito, perchè solo per la corrente elettrica (pari a quella di un paesino, era uno dei trasmettitori più potenti d'Europa) c'era da svenarsi...
La rete FM si sarebbe potuta sistemare un po' a buon prezzo negli ultimi anni, ma, almeno dalle mie parti, non mi pare sia stato fatto...
 
Ma perchè è una rete messa su, RMC intendo, (lavoravo anch'io per loro all'epoca) nell'80/81, che è stato forse il periodo peggiore per fare una cosa del genere: frequenze vendute a peso d'oro, giungla e far west dell'etere...

Purtroppo nel caso di Montevergine, pur volendo, potevano fare ben poco. I 102.0 di RMC derivavano dalla locale Radio Alfa 102 (tristemente legata al terremoto dell'Irpinia del 1980 :sad: ... per via dell'audio della scossa impresso sulla registrazione delle basi musicali), ed in origine non erano poi male. Poi con un po' di "marasma" intorno :D , si è arrivati al risultato attuale...
 
A parte che vorrei sapere chi è che lo vocifera (tranne voi...)
E poi per me una radio sportiva in TV è una boiata, finisce per essere una TV sportiva dei poveri, se non fa vedere gli eventi (e non li deve far vedere, perchè è una radio) che senso ha?
 
Frequenze RMCsport
101.2 BARI
96.1 BERGAMO
89.2 BOLOGNA
99.3 CAGLIARI
101.1 CASERTA
96.1 COMO
95.9 96.1 MILANO
101.2 101.0 NAPOLI
95.8 PALERMO
90.9 90.7 ROMA
101.1 SALERNO
103.5 TORINO
93.8 TRAPANI
96.1 100.4 VARESE
99.1 VENEZIA
 
Purtroppo nel caso di Montevergine, pur volendo, potevano fare ben poco. I 102.0 di RMC derivavano dalla locale Radio Alfa 102 (tristemente legata al terremoto dell'Irpinia del 1980 :sad: ... per via dell'audio della scossa impresso sulla registrazione delle basi musicali), ed in origine non erano poi male. Poi con un po' di "marasma" intorno :D , si è arrivati al risultato attuale...
OT: cose che purtroppo succedono, anche nel terremoto di Parma dei primi anni 80, che ebbe mi pare "solo" un paio di vittime ma lesionò in modo molto grave il centro storico, Radio Parma (al tempo ancora caratterizzata dalla presenza di Mauro Coruzzi, ora Platinette) da un lato testimoniò la scossa con le puntine che saltavano sul disco in vinile in onda e il fuggi fuggi dei DJ, ma anche dovette trovare una nuova sede, perchè quella storica dell'Oltretorrente risultò inagibile.
Infatti sia per la natura del terreno (ghiaiosa, appunto, lungo il torrente Parma), sia per la qualità edilizia piuttosto scadente, quel quartiere, cuore popolare della vecchia Parma, divenne quasi una città fantasma... :crybaby2:
 
A parte che vorrei sapere chi è che lo vocifera (tranne voi...)
E poi per me una radio sportiva in TV è una boiata, finisce per essere una TV sportiva dei poveri, se non fa vedere gli eventi (e non li deve far vedere, perchè è una radio) che senso ha?
Voi?? Non io sicuramente, ma in giro si era sparsa questa voce alcuni mesi fa....

E poi a me piace ascoltare la radio in TV, la radio FM la ascolto solo in auto... quindi non mi dispiacerebbe affatto
 
Voi?? Non io sicuramente, ma in giro si era sparsa questa voce alcuni mesi fa....

E poi a me piace ascoltare la radio in TV, la radio FM la ascolto solo in auto... quindi non mi dispiacerebbe affatto
Si vabbè, nel senso qua sopra al forum...

Edit: che poi alla fine sei stato tu davvero ;) e già allora avevo detto che trattavasi di un provider così messo male, che imbarca di tutto, che non era indicativo di nessun progetto nazionale...

https://www.digital-forum.it/showth...sbarca-in-FM&p=5638885&viewfull=1#post5638885
 
Se qualcuno vuol sapere chi vocifera basterebbe informarsi e il progetto di radio visione è confermato dato che già esiste su Fb e negli studi romani sono già state installate telecamee e monitor per partire
Informarsi prima di scrivere fesserie grazie
 
Indietro
Alto Basso